Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    25/08/20 Da Giuntoli-Sarri a Romairone-Auteri: i doppi cambi dei De Laurentiis

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    25/08/20 Da Giuntoli-Sarri a Romairone-Auteri: i doppi cambi dei De Laurentiis Empty 25/08/20 Da Giuntoli-Sarri a Romairone-Auteri: i doppi cambi dei De Laurentiis

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar Ago 25, 2020 4:35 pm

    Il filo che lega Bari Napoli è ovviamente esistente e forte: la stessa proprietà, seppur in due realtà diverse, tende ad agire con principi simili anche a distanza di anni ma in un calcio mutato e con le mille incognite che i campionati presentano, non sempre l’emulazione e la realizzazione di un progetto avviene con lo stesso ed identico modus operandi.
    In seguito al mancato approdo in Serie B, il Bari ha optato per un doppio cambio di DS ed allenatore che rappresenta una novità per la famiglia De Laurentiis. Non è la prima volta che alla proprietà romana capita di agire in questo modo ma la tempistica è completamente diversa: correva l’anno 2015 ed un Napoli in pianta stabile in Europa cambiava completamente registro passando da Bigon-Benitez alle scommesse Giuntoli-Sarri. Resta quella la prima, e sin qui unica volta, che ADL decise di cambiare tutto tra una stagione e l’altra quando di anni dal suo approdo nel mondo del calcio ne erano passati 10 e con i pochi esoneri fatti a stagione in corso e non alla fine dei campionati.
    Il fatto che a Bari il doppio cambio sia arrivato già all’alba della terza stagione dei De Laurentiis a capo dei biancorossi, è sintomo di un calcio mutato, di idee vincenti ma che necessitano di azioni diverse per vederle realizzate. In tanti tendono ad accostare costantemente quel Napoli di ADL con questo Bari di LDL: seppur con tantissime similitudini i tempi richiedono percorsi diversi e, con l’innesto di Romairone ed Auteri per assaltare la B, i biancorossi si son già “staccati” dalle scelte fatte dal Napoli nel corso della sua storia recente.

    di Alessio D'Errico

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       25/08/20 Da Giuntoli-Sarri a Romairone-Auteri: i doppi cambi dei De Laurentiis 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    25/08/20 Da Giuntoli-Sarri a Romairone-Auteri: i doppi cambi dei De Laurentiis Tifosi10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:08 pm