25/08/20 È ora di mettere le ali: cambia il modulo, i nomi per la fascia. Tentazione Jelenic...

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

25/08/20 È ora di mettere le ali: cambia il modulo, i nomi per la fascia. Tentazione Jelenic... Empty 25/08/20 È ora di mettere le ali: cambia il modulo, i nomi per la fascia. Tentazione Jelenic...

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Mar 25 Ago - 14:03

L’addio di Vivarini è stato ormai ufficializzato tramite i canali del Bari. Al posto del suo credo, approderà nel capoluogo pugliese una nuova idea di gioco portata avanti da Gaetano Auteri. Il calcio dell’ex Catanzaro sarà sicuramente aggressivo e dinamico, basato sul 3-4-3, modulo che gli ha regalato diverse promozioni in passato. Per riuscire a mantenere questa linea tattica dovrà affidarsi a esterni di centrocampo d’attacco, ruoli che con Vivarini son mancati. Il Bari quindi dovrà intervenire sul mercato per poter corredare la lista di giocatori da fascia già presenti in rosa con cui puntare alla promozione.  
In avanti il sogno biancorosso è Pettinari. Nonostante l’attuale giocatore del Trapani abbia fatto molto bene da punta centrale lo scorso anno realizzando 17 segnature, può essere impiegato anche da ala destra o sinistra. Ciò sarebbe possibile in caso di un suo arrivo in Puglia, dato che nella zona centrale offensiva mister Auteri dovrà già trovare una soluzione per quanto riguarda Simeri e Antenucci.
Un grande colpo potrebbe essere Kanoute. È uno dei pupilli del nuovo mister, che l’ha allenato nelle ultime due stagioni al Catanzaro, dove il senegalese ha realizzato 11 gol e 5 assist. I baresi lo ricorderanno per il gol ai galletti nell’ultima partita prima del lockdown; chissà che Auteri non decida di portarlo con sé in questa sua nuova esperienza.
Per quanto riguarda gli esterni di centrocampo un'idea coerente potrebbe essere Donnarumma del Monopoli. L’esterno sinistro è stato tra i protagonisti della grande stagione dei gabbiani, e i suoi 2 gol e 2 assist non danno pienamente merito delle sue grandi doti di spinta, che verrebbero risaltate con Auteri, con cui ha già avuto a che fare nella Nocerina. Anche il pugliese Pinto, attualmente al Catania, piace al nuovo allenatore biancorosso; per lui 1 gol e 3 assist nell’ultima annata.
Il nuovo DS Giancarlo Romairone è uno specialista se si tratta di individuare profili per giocare sulla fascia. Tra i suoi colpi più importanti degli ultimi anni figura l’acquisto di Jelenic ai tempi del Carpi, dove ancora milita. Il trequartista ha giocato diverse partite da ala nelle scorse stagioni, senza mutare il proprio rendimento. Nell’ultimo campionato ha messo a referto 5 marcature e 7 assist, e, anche se sembra incedibile, dopo l’addio di Bonacini e la rivoluzione societaria che sta avvenendo a Carpi, potrebbe essere proprio colui che l’ha scoperto a portarlo via dall’Emilia.

di Gabriele Ragnini

fonte tuttobari.com

_________________
  
   25/08/20 È ora di mettere le ali: cambia il modulo, i nomi per la fascia. Tentazione Jelenic... 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

25/08/20 È ora di mettere le ali: cambia il modulo, i nomi per la fascia. Tentazione Jelenic... Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
25/08/20 È ora di mettere le ali: cambia il modulo, i nomi per la fascia. Tentazione Jelenic... Offlin10


Numero di messaggi : 13196
Data d'iscrizione : 26.04.14

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.