25/08/20 Bari, dopodomani si parte per il ritiro. Auteri, Romairone ed un gruppo da rinforzare...

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

25/08/20 Bari, dopodomani si parte per il ritiro. Auteri, Romairone ed un gruppo da rinforzare... Empty 25/08/20 Bari, dopodomani si parte per il ritiro. Auteri, Romairone ed un gruppo da rinforzare...

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Mar 25 Ago - 14:21

Scelte fatte, finalmente, e polemiche spente. Un Bari con lo sguardo rivolto esclusivamente al suo futuro partirà dopodomani per il ritiro di Cascia, località nella quale la squadra resterà fino all’8 settembre prossimo. A guidare la truppa sul campo sarà l’esperto Gaetano Auteri, allenatore di lungo corso, pronto all’esperienza sulla panchina più prestigiosa mai occupata in carriera. L’arrivo del tecnico di Floridia non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma le trattative per porre termine anticipatamente al suo contratto con il Catanzaro procedono speditamente.
L’imminente calciomercato, che inizierà il primo del mese prossimo per concludersi il 5 ottobre, cambierà volto alla compagine che, un mese fa, ha perso la serie B in finale, a Reggio Emilia. La linea del nuovo direttore sportivo Romairone è chiara: nessuna rivoluzione, si cercano puntelli che abbiano trascorsi importanti in Lega Pro. Nomi di categoria, destinati a non solleticare troppo la fantasia dei tifosi, ma necessari per il progetto tattico di Auteri, che storicamente si affida al 3-4-3.
Il cambiamento, insomma, rispetto all’era Vivarini, sarà soprattutto tattico. I biancorossi saranno votati ad un calcio offensivo, con difesa alta ed ali offensive rapide. C’è curiosità relativamente alla lista dei convocati per la preparazione estiva, dalla quale potrebbe emergere qualche novità circa i giocatori rientrati dai prestiti, ad esempio Bolzoni, Neglia e Nannini, o quelli in prestito biennale dal Napoli, come Costa e Folorunsho. Al seguito del gruppo, con ogni probabilità, i giovani più interessanti della Primavera. La società ha confermato la volontà di investire ancora, con i dovuti accorgimenti dovuti al periodo di crisi internazionale. Il primo rinforzo, nei prossimi giorni, potrebbe essere la punta Candellone, scuola Torino. L’obiettivo resta la promozione in cadetteria. Non verrà lasciato nulla al caso, in un campionato che si preannuncia, per il blasone conclamato di avversarie come il Palermo, più difficile del precedente.

di Giovanni Gaudenzi

fonte tuttobari.com

_________________
  
   25/08/20 Bari, dopodomani si parte per il ritiro. Auteri, Romairone ed un gruppo da rinforzare... 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

25/08/20 Bari, dopodomani si parte per il ritiro. Auteri, Romairone ed un gruppo da rinforzare... Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
25/08/20 Bari, dopodomani si parte per il ritiro. Auteri, Romairone ed un gruppo da rinforzare... Offlin10


Numero di messaggi : 13228
Data d'iscrizione : 26.04.14

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.