25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari Empty 25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Mar 25 Ago - 15:29

E’ tempo di ritiro per il Bari che, dopo aver effettuato test e tamponi, si trasferirà a Cascia, dove alloggerà dal 27 agosto all’8 settembre. Scopriamo qualcosa in più sulla località.
Cascia è un comune italiano di 3.080 abitanti, è in provincia di Perugia, in Umbria. Fa parte della Comunità Montana Valnerina. Il comune è posto al confine con il Lazio (provincia di Rieti), nella bassa provincia di Perugia. E’ nel territorio di bassa montagna, poco più che collinare in Valnerina. A Sud, inoltre, si estende a quote più elevate verso l’Altopiano di Leonessa.
La cittadina è conosciuta da tutti per la presenza del Santuario di Santa Rita da Cascia, meta di migliaia di pellegrini. Tra l’altro Cascia è conosciuta anche per un altro motivo, molto negativo: insieme a Norcia ha il più alto livello di sismicità dell’Umbria. Non a caso, nella storia ci sono stati diversi tragici terremoti che hanno avuto effetti disastrosi.
Quanto allo sport, c’è la SD Cascia: squadra di calcio locale che milita nel campionato di Promozione (Girone B), dopo aver vinto nella stagione 2016/17 la finale play-off contro lo Sporting Pila. Così facendo la squadra ha raggiunto il massimo traguardo della sua storia. Esistono, inoltre, l’ASD Pallavolo Cascia (che milita in Serie C) e la Futsal Cascia, squadra di calcio a 5 che milita in C2.
E’ molto apprezzata dalle società calcistiche, che ogni anno la raggiungono per effettuare il ritiro estivo. Quest’anno toccherà al Bari, che alloggerà all’Hotel La Corte e si allenerà nel Centro Sportivo Magrelli Active: l’impianto è di ultima generazione e contiene un campo di calcio regolamentare in erba naturale, campo di calciotto in erba naturale, campi di caletto, campo di beach volley, campi di basket e pallavolo in cemento resina. Sono inoltre presenti piscina all’aperto, spogliatoi e altre strutture che garantiscono tutti i comfort. Tutto ciò che serve per un ritiro di una squadra professionistica.

di Rino Cimini

fonte tuttobari.com

_________________
  
   25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari Offlin10


Numero di messaggi : 13155
Data d'iscrizione : 26.04.14

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari Empty Re: 25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari

Messaggio Da SeriAmente il Mar 25 Ago - 17:14

A Cascia si vende la salzizza buona.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
25/08/20 Alla scoperta di Cascia, sede del ritiro estivo del Bari Offlin10


Numero di messaggi : 23866
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.