26/08/20 Con Auteri il Bari cambia rotta: si cercano profili da Serie C. Parola d'ordine? Fame

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

26/08/20 Con Auteri il Bari cambia rotta: si cercano profili da Serie C. Parola d'ordine? Fame Empty 26/08/20 Con Auteri il Bari cambia rotta: si cercano profili da Serie C. Parola d'ordine? Fame

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Mer 26 Ago - 8:28

Il doppio cambio di allenatore e Direttore Sportivo costringerà il Bari, in questa fase di mercato, a cambiare strategia per implementare la qualità della rosa e puntare alla promozione. Lo scorso anno i milioni investiti da De Laurentiis erano stati utilizzati per puntare a profili abituati a giocare in categorie superiori alla Serie C, ma alcuni di questi non si sono rivelati adatti ai ritmi ostici del campionato. Con un allenatore come Auteriveterano del girone C di Lega Pro, il Bari cambierà rotta.
Prima di pensare al mercato in entrata, bisognerà sfoltire la rosa. Nella sua prima conferenza stampa in biancorosso Romairone è stato chiaro: la nuova regola, che impone un roster di 22 uomini, costringerà la dirigenza a far partire diversi giocatori, e, anche se la selezione sarà difficile, è una priorità. Sicuramente, i calciatori moralmente incentivati verranno preservati, come quelli che il nuovo mister ha intenzione di rigenerare. A partire saranno alcuni dei nomi altisonanti arrivati l’estate scorsa che si sono dimostrati poco motivati per vincere il campionato di Serie C.
Da questo calciomercato, dunque, non bisognerà aspettarsi profili da Serie A. Certo, il club biancorosso potrà provare a pescare qualche giocatore dalla cadetteria; d’altronde, una piazza come Bari è sempre ben gradita anche tra i ranghi alti. Auteri punterà su alcuni calciatori che, come lui, frequentano i campi provinciali da anni, per non rischiare di perdere punti durante il campionato nelle trasferte all’apparenza agevoli, ma insidiose. I troppi pareggi quest’anno sono arrivati proprio in quelle occasioni.
A breve verranno svelate tutte le carte che il Bari ha preparato finora sottotraccia. Servirà fame, e il nuovo assetto sarà sicuramente utile nel reperire gente determinata per far sì che il Bari non militi più in una categoria che inizia a stare fin troppo stretta.

di Gabriele Ragnini

fonte tuttobari.com

_________________
  
   26/08/20 Con Auteri il Bari cambia rotta: si cercano profili da Serie C. Parola d'ordine? Fame 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

26/08/20 Con Auteri il Bari cambia rotta: si cercano profili da Serie C. Parola d'ordine? Fame Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
26/08/20 Con Auteri il Bari cambia rotta: si cercano profili da Serie C. Parola d'ordine? Fame Offlin10


Numero di messaggi : 13155
Data d'iscrizione : 26.04.14

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.