Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    26/08/20 Auteri: "Onorato di essere a Bari. Nessuna rivoluzione, devo valorizzare le qualità present

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    26/08/20 Auteri: "Onorato di essere a Bari. Nessuna rivoluzione, devo valorizzare le qualità present Empty 26/08/20 Auteri: "Onorato di essere a Bari. Nessuna rivoluzione, devo valorizzare le qualità present

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mer 26 Ago - 17:11

    Auteri: "Onorato di essere a Bari. Nessuna rivoluzione, devo valorizzare le qualità presenti. Modulo? Giocheremo sempre con le tre punte. Antenucci perfetto per il mio gioco"


    Prime parole da tecnico del Bari per Gaetano Auteri. Intervenuto in conferenza stampa si è così presentato ai tifosi"Sono onorato di poter far parte di questa famiglia, in società c'è già una grande unità d'intenti. Dobbiamo fare ciò anche in campo con un gruppo coeso, forte e determinato. Dopo una delusione si può ripartire da una maggiore convinzione e forza. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, una piazza che pretende è uno stimolo non un impedimento. Sappiamo che con il nostro lavoro possiamo fare felici tante persone. Giocheremo le partite per vincere". 

    Sul campionato: "Sono pratico e concreto. E' un campionato molto difficile dove per emergere non occorre solo giocare bene ed avere qualità. Serve l'atteggiamento giusto in casa e fuori. Senza presunzione, si vince tutti insieme. Mi piace creare un modello di gruppo e di squadra, oltre che di gioco. Voglio trasmettere quello che so. Sergente di ferro? No, ho avuto qualche scontro in passato ma di grande lealtà. Sono sempre stati risolti, non impongo nulla". 

    Un retroscena sul passato: "Mi è capitato di essere vicino al Bari. Sia prima del fallimento che precedentemente con Angelozzi". 

    Sui giocatori a disposizione: "Faremo delle scelte sull'organico, senza fare rivoluzioni. I giocatori sotto contratto sono di assoluto valore e spessore. Io faccio sempre parlare il campo, non ho preclusioni verso nessuno. Voglio vedere convinzione, voglia, determinazione e senso d'appartenenza. Siamo il braccio del progetto della società, senza fare stravolgimenti. L'unico piccolo handicap è che siamo partiti con qualche giorno di ritardo ma siamo in tempo per recuperare. Il mio modo di vedere il calcio deve essere adeguato alle risorse, altrimenti non si è bravi. Il filo conduttore è il gioco e con questo dobbiamo valorizzare tutto. Non mi piace parlare di mercato. Giocheremo con tre centrali e ne abbiamo di forte e importanti come Sabbione, Perrotta e Di Cesare. Dobbiamo però metterci dentro caratteristiche fisiche che al momento non abbiamo. In quasi tutti i reparti bisogna intervenire ma solo per consolidare. Frattali? Affidabilissimo. Maita sa ciò che penso di lui, se riesce a fare quel salto di qualità mentale può darci una grande mano".

    Sul reparto avanzato e lo status di bomber Antenutcci"Al di là dei numeri, dobbiamo creare una filosofia di gioco. Dovremo essere bravi a cambiare pelle senza perdere la nostra origine. Antenucci è un giocatore straordinario di grande qualità e spessore, può giocare ovunque. Lo conosco da Giulianova, lo avrei anche preso in passato. E' perfetto per ciò che andremo a fare, può spaziare nei 3 davanti, che ci saranno sempre. Non giocheremo con ali classiche ma il gioco sarà fatto di mobilità e velocità. Non mi piace dare punti di riferimento. Ho già parlato con lui, sono qui per valorizzare non per sperperare" .

    Su D'Ursi: "Ragazzo straordinario di grande valenza e spessore. Voi lo avete visto poco, mi auguro abbia risolto problemi dell’anno scorso. E' un giocatore che come Antenucci può giocare in tutti i ruoli. Ha le caratteristiche giuste, qualità fisiche, molto esplosivo e di grande fibra. Sarà totalmente diverso e sarà di grande aiuto".




    di Gianmaria De Candia

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       26/08/20 Auteri: "Onorato di essere a Bari. Nessuna rivoluzione, devo valorizzare le qualità present 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    26/08/20 Auteri: "Onorato di essere a Bari. Nessuna rivoluzione, devo valorizzare le qualità present Tifosi10

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 10:15