Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    27/08/20 Gioventù ma anche tanta esperienza: chi è Candellone, primo rinforzo per il Bari di Auteri

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    27/08/20 Gioventù ma anche tanta esperienza: chi è Candellone, primo rinforzo per il Bari di Auteri Empty 27/08/20 Gioventù ma anche tanta esperienza: chi è Candellone, primo rinforzo per il Bari di Auteri

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 27 Ago - 8:38

    Il nuovo tecnico del Bari Auteri ha appena dato il via alla sua esperienza biancorossa, e fin da subito potrebbe ricevere i primi regali da un calciomercato che si preannuncia importante, dato che la società ha più volte ribadito la volontà di fornire all'allenatore quanto necessario per centrare la B. Da questo punto di vista, un colpo è già in canna: si tratta di Leonardo Candellone, dato in dirittura d'arrivo verso il capoluogo pugliese.
    L'accordo definitivo non è stato ancora raggiunto, ma tutti gli indizi fanno propendere per una chiusura imminente, che regalerebbe al Bari una punta giovane (si tratta di un classe 1997), ma con un buon bagaglio d'esperienza già sulle spalle. Candellone è infatti reduce da due campionati vissuti da protagonista, prima in Serie C e poi in B. Il giocatore è stato uno dei punti fermi del Pordenone di Tesser, che nell'ultima stagione ha addirittura sfiorato la promozione in A. 
    Le presenze sono state ben 34 nel girone B del campionato di terza serie 2018-29, condite da ben quattordici reti, che hanno aiutato la sua squadra nella vittoria del torneo. Anche nell'ultima stagione, la prima in cadetteria, ha visto un buon numero di gare giocate, anche se con un impatto minore dal punto di vista realizzativo (solo due gol e due assist all'attivo).
    Nonostante la giovane età, però, il calciatore aveva accumulato esperienze importanti anche prima del suo passaggio in Friuli, con le casacche di Gubbio Sudtirol. Ora si prospetta una nuova discesa in C, una categoria a lui decisamente più congeniale, per maturare ulteriormente in una piazza formativa come quella barese. Dal canto suo, mister Auteri avrebbe un attaccante che conosce il torneo, pronto a rinforzare ulteriormente una rosa che ha tutte le carte in regola per raggiungere l'obiettivo.

    di Raffaele Digirolamo

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       27/08/20 Gioventù ma anche tanta esperienza: chi è Candellone, primo rinforzo per il Bari di Auteri 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    27/08/20 Gioventù ma anche tanta esperienza: chi è Candellone, primo rinforzo per il Bari di Auteri Tifosi10

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 12:30