27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita...

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita... Empty 27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita...

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Gio 27 Ago - 8:43

Nelle parole rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore biancorosso Auteri ha anticipato a grandi linee quelli che saranno i sistemi tattici del suo Bari.
Il punto di partenza è lo stesso che si poteva pronosticare guardando alle sue esperienze passate: il reparto offensivo sarà composto da tre attaccanti. Presumibilmente, il modulo di gioco sarà il 3-4-3, ma non è una certezza. Come ribadito più volte dall’ex Catanzaro, l’obiettivo sarà quello di valorizzare i giocatori della rosa, senza stravolgimenti. Non è da escludere quindi il 4-3-3 per conservare la mediana dello scorso anno.
Davanti il punto di riferimento sarà Antenucci. Parlando di lui, Auteri si è dimostrato entusiasta di poter avere un simile giocatore a disposizione, ammettendo anche che l’attaccante molisano ha caratteristiche perfette per il suo gioco e sgombrando, dunque, alcuni dubbi delle scorse ore.
D’Ursi sarà un altro tassello importante in fase d’attacco. Se riprenderà completamente la condizione fisica, potrà tornare quello di Catanzaro. Nel tridente avrà il compito di non concedere punti di riferimento alle squadre avversarie. L’apparato offensivo, infatti, non si baserà sulle ali classiche, perché la mobilità del suo gioco consentirà - come rimarcato dallo stesso tecnico - a tutti e tre gli attaccanti di spaziare.
Infine, menzionando Maita, che conosce bene dai tempi di Catanzaro, Auteri ha elogiato le sue doti tecniche. Non sarà necessariamente un giocatore che si occuperà dell’impostazione. Ha le potenzialità per essere più versatile, ma il mister si aspetta da lui un salto di qualità che potrà arrivare solo se starà bene sotto l’aspetto mentale. Come ribadito da Auteri, però, la teoria conta relativamente. Sarà il campo necessariamente a parlare.

di Gabriele Ragnini

fonte tuttobari.com

_________________
  
   27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita... 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita... Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita... Offlin10


Numero di messaggi : 13155
Data d'iscrizione : 26.04.14

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita... Empty Re: 27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita...

Messaggio Da SABVANBARI il Gio 27 Ago - 12:51

ottimo, lo dicevo io che serviva un mister che sappia sfruttare al meglio la rosa con qualche ritocco.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
27/08/20 Auteri, primi indizi: tre attaccanti, Antenucci perfetto. La sfida con Maita... Offlin10


Numero di messaggi : 12998
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.