Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.  Empty 9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 9 Set - 16:18

    Per Sergio Pirozzi, tecnico del Trastevere, la gara del 23 settembre prossimo, in Tim Cup, contro i biancorossi, ha un sapore molto particolare. Quello del ritorno ad una passione mai sopita, dopo averla abbandonata temporaneamente quattro anni fa, per curare le ferite inferte dal terremoto del 24 agosto 2016 alla sua Amatrice, cittadina della quale era sindaco in quel terribile frangente. L’allenatore, oggi cinquantacinquenne, commenta in esclusiva ai nostri microfoni il sorteggio del trofeo nazionale: “Fra tutte le squadre che ci potevano capitare, dovremo affrontare la più blasonata, con una grande storia. Auteri è uno dei tecnici più bravi in circolazione. Io l’ho incontrato quando allenava il Gallipoli, in C2. Ed anche in quel caso vinse il campionato. Per me questa sfida è motivo di grande emozione, perché sarà la prima partita ufficiale che faccio dopo il sisma.”Ostacolo imprevisto, nel percorso di avvicinamento alla gara, la positività al Covid dell’attaccante capitolino Stefano Tajarol, tra gli elementi più esperti della rosa: “Stiamo attuando il protocollo previsto per i professionisti, con un tampone ogni 3 giorni. Cercheremo di essere con la squadra al completo, anche se non sarà semplice. Per noi quello con il Bari sarà un confronto importante, vorremo dare il massimo. Già partecipare alla Coppa Italia rappresenta un traguardo per la nostra società. Si tratterà di una tappa fondamentale nella preparazione al campionato, anche considerando che, fin qui, non abbiamo svolto amichevoli.”
    Quella del presidente Betturri è una compagine che, in D, ambisce a lottare per la promozione: “Il Trastevere è una società sana, che prende solo calciatori romani, e nel corso degli ultimi anni si è sempre attestata nei quartieri alti della categoria. Siamo un club solido sul piano finanziario. Cercheremo di recuperare i calciatori che sono in quarantena, ma non c’è il rischio del rinvio del match. Noi verremo nel capoluogo pugliese con i ragazzi che saranno a posto sul piano sanitario. Devo ammettere che il mio rientro nel calcio non poteva avere cornice migliore del S. Nicola.”
     Infine, l’ex primo cittadino amatriciano ci tiene a ricordare chi, nelle difficoltà, ha aiutato il suo popolo: “Questa gara sarà anche la mia occasione per ringraziare, ancora una volta, i baresi e tutti i pugliesi per quanto è stato fatto da voi per Amatrice. All’epoca, non c’è stato nessun campanilismo, ma solo  un grande sforzo solidale, nei nostri confronti, da parte della Puglia tutta, ed io questo non potrò mai dimenticarlo.”
    Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 15:00 
    Autore: Giovanni Gaudenzi 
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.  Empty Re: 9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 9 Set - 16:21

    l'ex Tiberi a TuttoBari: "Forze in campo impari, ma il Trastevere può fare bella figura....
    Giovanni Tiberi, ex attaccante biancorosso nei primi anni ’90, originario di Ostia, conosce bene le realtà del calcio capitolino. Ed ha un’amicizia profonda con l’allenatore del Trastevere Sergio Pirozzi, per averlo avuto, come tecnico, ai tempi della comune esperienza nella Viterbese, nel 2007.In esclusiva ai nostri microfoni presenta così la sfida del 23 settembre prossimo in Coppa Italia: “Conosco molto bene Sergio. A Viterbo, io ero il capitano, e centrammo una tranquilla salvezza. Sicuramente si tratta di un incontro alla portata del Bari, che sta allestendo una squadra per tornare nelle serie maggiori. In teoria, le forze in campo saranno impari. Comunque, i romani non si riveleranno un avversario facile, perché le formazioni del mister sono sempre molto organizzate e combattive, e rispecchiano in pieno il carattere del loro timoniere. Mi auguro che non ci sia partita, anche se i pugliesi, realisticamente, si dovranno preoccupare più del campionato che del trofeo nazionale. Il Trastevere farà la gara della vita, come è giusto che sia, ed avrà il vantaggio di disputarla in un S. Nicola vuoto. Sarà il match più importante della loro storia, e cercheranno di mettersi in mostra. Daranno tutto quello che è nelle loro possibilità.”
    Il quarantasettenne ipotizza l’atteggiamento tattico che potrà assumere, dinanzi ai più blasonati galletti, la compagine militante in serie D: “Pirozzi adatterà il modulo ai giocatori che avrà a disposizione ed alla forza dei rivali che si troverà di fronte. Certo, non credo che verrà a giocare all’attacco in casa del Bari. Il livello tecnico delle due rose, comunque, sarà evidentemente differente, e spero che i ragazzi trasteverini si limitino a fare una bella figura.”  
    Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 16:00 
    Autore: Giovanni Gaudenzi
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.  Empty Re: 9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 9 Set - 22:37

    Da non sottovalutare, le squadre di serie D sono pericolose :)
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.  Empty Re: 9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.

    Messaggio Da colino e marietta Mer 9 Set - 22:52

    abbiamo imparato sulla nostra pelle che le piccole realtà che vengono al San Nicola giocano la partita della vita......cerchiamo di partire con il piede giusto........e di poter essere poi noi a fare il "colpaccio" sui campi di squadre di categoria superiore che andremo ad incontrare andando avanti nella competizione.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36806
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.  Empty Re: 9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.

    Messaggio Da SeriAmente Gio 10 Set - 18:16

    giuseppe79 ha scritto:Da non sottovalutare, le squadre di serie D sono pericolose :)
    felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice  D'acchssì uè scì in serie B ?
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.  Empty Re: 9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.

    Messaggio Da colino e marietta Gio 10 Set - 21:00

    SeriAmente ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Da non sottovalutare, le squadre di serie D sono pericolose :)
    felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice  D'acchssì uè scì in serie B ?
    felice felice felice

    Contenuto sponsorizzato


    9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.  Empty Re: 9-9-20 Sergio Pirozzi a TuttoBari: "Il mio Trastevere darà il massimo. Ho già incontrato Auteri.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 22:56