Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
giuseppe79
Flygirl
6 partecipanti

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da Flygirl Mar 22 Set - 8:36

    Dunque Bari al redde rationem. O quasi. E già, perché, intanto, domani per la squadra biancorossa inizia, di fatto, la stagione con il turno di Coppa Italia contro il Trastevere mentre domenica prossima inizia il campionato a Francavilla Fontana, e poi perché la squadra è ancora incompleta. C’è voglia da parte di tutto l’ambiente, società e tifosi, di iniziare bene e cancellare la delusione di due mesi fa a Reggio Emilia, epilogo di un torneo iniziato male e finito peggio, con un intervallo, tutto sommato, godibile con la lunga imbattibilità condita, tuttavia, dai troppi decisivi – in senso negativo – pareggi.
    Si diceva della squadra che è ancora un cantiere aperto e per questo, forse, sarebbe un bene che i tifosi si convincessero che occorrerà del tempo prima di vedere la mano di Auteri, un Bari che sciorini un calcio godibile, perché dopo le fatiche di Cascia e quelle fin qui effettuate a Bari con il porto di mare aperto a tutti, entrate e uscite, la squadra sarà, con ogni probabilità, ancora imballata dai carichi di lavoro, e pertanto sarà alquanto improbabile intravedere spettacolo e gol a grappoli. Accontentiamoci, piuttosto, di vedere un Bari ancora bruttino ma che faccia risultato anche giocando male e, perché no, vincere al 94′ con un’autorete, o con un rigore, o con un rimbalzo, perché vorrà dire che il Bari c’è, dà segni di vita e che è sulla strada buona, in quanto negli anni precedenti, quando il Bari iniziava la stagione, perdeva quasi sistematicamente le prime gare, dunque non aspettiamoci nulla in termini di “gioco”.
    Si parlava di un Bari work in progress tra la necessità di chiudere ancora almeno quattro operazioni e l’esigenza di disfarsi quei giocatori che non fanno parte del progetto di Auteri considerata la regola dei 22 elementi in rosa.
    In difesa, pur al momento con un numero sufficiente per iniziare, serve un difensore centrale rapido ed un laterale sinistro, e per quest’ultimo l’identikit porta a Devid Bouah dalla Roma, ma al momento le operazioni in difesa non sono prioritarie come in altri reparti, quale ad esempio a centrocampo. Qui, infatti, si sta tentando d portare a Bari Lorenzo Lollo dal Venezia, mentre in attacco si cerca disperatamente Patrick Ciurria del Pordenone, un punta esterna rapida, mettendo sul piatto della bilancia Scavone e Berra, ma i friulani mostrano ancora attriti. E se non si dovesse riuscire a portarlo a Bari ci sono le opzioni di Pietro Cianci dal Teramo, che però è un centrale, e quella di Alfredo Montalto, notizia circolata ieri pomeriggio, un giocatore proveniente dal Venezia dove, però, non ha lasciato tracce esaltanti.
    I giocatori che rischiano di lasciare Bari, invece, sono Ciofani, Berra, Corsinelli, Scavone, Esposito e Neglia, mentre in forse sono Hamlili e Bianco. Non dovrebbe muoversi Simeri che è corteggiato dal Perugia.
    Sarà, comunque, improbabile che in questa settimana ci saranno movimenti, pertanto Auteri dovrà fare di necessità virtù mandano in campo ciò che passa il convento. Domani l’allenatore proverà a mischiare le carte contro la compagine d’oltre Tevere, mentre domenica dovrà necessariamente disegnare una formazione più competitiva e capace di vincere in terra brindisina.
     
    Massimo Longo
    Corriere Nazionale
    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi 56-Il-Bari-riparte-da-dove-ha-perso-lultima-volta-a-Francavilla.-Mercato-chi-va-e-chi-viene-%E2%80%93-Corriere-Nazionale-17.9.20
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty Re: 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 22 Set - 13:31

    Qui dobbiamo andare in B a tutti i costi il tempo delle chiacchiere è finito.
    Massimo Longo
    Massimo Longo
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 30.06.13

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty Re: 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da Massimo Longo Mar 22 Set - 15:14

    Grazie a tutti per la pubblicazione dei miei articoli, ne giova il pluralismo critico. Mi auspico che con le pubblicazioni degli articoli si intavolino argomentazioni valide per discutere, per criticare laddove qualcuno, legittimamente, ne senta la necessità di farlo e, eventualmente, anche di condividere quelle che son le mie idee. Ringrazio soprattutto Nicola che mi ha dato questa possibilità di partecipare. Spero di mettere il muso qui dentro più spesso, ma le vicende quotidiane limitano la mia partecipazione sul web. Ancora grazie e a presto
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty Re: 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 22 Set - 18:09

    Massimo Longo ha scritto:Grazie a tutti per la pubblicazione dei miei articoli, ne giova il pluralismo critico. Mi auspico che con le pubblicazioni degli articoli si intavolino argomentazioni valide per discutere, per criticare laddove qualcuno, legittimamente, ne senta la necessità di farlo e, eventualmente, anche di condividere quelle che son le mie idee. Ringrazio soprattutto Nicola che mi ha dato questa possibilità di partecipare. Spero di mettere il muso qui dentro più spesso, ma le vicende quotidiane limitano la mia partecipazione sul web. Ancora grazie e a presto
    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi 415829
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty Re: 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 22 Set - 18:11

    per il gioco sono straconvinto che ci vorrà del tempo. intanto pensiamo a superare il turno in coppa. per la prima a francavilla penso che non si giocherà vista la conferma dell'asssocalciatori sullo sciopero
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty Re: 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da Flygirl Mar 22 Set - 18:53

    grazie a te Max....
    tranquillo ci penso io a buttare qui dentro i tuoi scritti  cat
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty Re: 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da baresenelsangue Mar 22 Set - 19:47

    Sfoltire e sfoltiremo!
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty Re: 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da Nick il Rosso Mar 22 Set - 20:05

    Finalmente si comincerà a vedere qualcosa in termini di idee e gioco.

    Contenuto sponsorizzato


    22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi Empty Re: 22/9/2020 Il Bari al redde rationem. O quasi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 14:46