Dal suo profilo facebook Massimo Longo

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dal suo profilo facebook Massimo Longo  Empty Dal suo profilo facebook Massimo Longo

Messaggio Da Flygirl il Dom 4 Ott - 21:05

Dopo aver concesso un po' troppo campo al Teramo nel primo tempo, il Bari ha ripreso le misure tornando a fare la partita anche se con qualche inevitabile sbavatura di troppo, certo, mai come quelle di Diakite (speriamo che Romairone ci ripensi nella scelta di prenderlo). Ho visto un Maita in gran spolvero, Bianco anche, Lollo una gradita sorpresa e De Risio così così. Molto il gioco profuso anche se spesso sterile, senza sbocchi precisi, sulle fasce Corsinelli e Ciofani si son dati da fare, però soprattutto in fase di contenimento e quasi mai affondando il pedale per andare a crossare. D'Ursi ha fatto un po' a cazzotti con se stesso risultando un po' evanescente anche se non ha giocato male, Antenucci ha fatto quel che poteva sbagliando il suo buon gol, Marras, tranne che nell'occasione dell'assist verso Celiento, se ci fate caso, non ha quasi mai saltato l'uomo e noi l'abbiamo preso soprattutto per quello, senza dimenticare il colossale errore allorquando ha preferito l'acrobazia al compitino facile facile per far gol.
In difesa, tutto sommato, è andata bene anche se in occasione del vantaggio teramano qualcuno avrebbe dovuto contrastare Bombagi ed invece nessuno gli è andato incontro, nè dalle retrovie nessuno lo ha seguito per fermarlo.
Poche le sbavature, dunque, in difesa, decisamente un passo avanti in difesa dopo i tentennamenti di Francavilla e di Ferrara dove (rivedere le immagini) il Bari ha subito circa 10 tiri in porta e, dunque, qualcosa non ha funzionato nonostante la buona prova.
Come ho scritto nell'articolo che vi invito a leggere, prendiamo questo pareggio, forse immeritato perchè ai numeri avremmo meritato di vincere, anche se il Teramo, tutto sommato, lo ha meritato in quanto si è difeso con ordine ed è stato anche capace di alleggerire il gioco a proprio vantaggio, perché quando non si riesce a vincere, dice una vecchia legge del calcio, bisogna accontentarsi del pareggio.
Cominciamo a calarci in questa serie C dove le difficoltà saranno enormi e, soprattutto, dove non è scritto da nessun parte che il Bari farà di tutte un sol boccone, e soprattutto ancora, non è scritto da nessun a arte che si bisseranno i 27 risultati utili consecutivi: quelli capitano una volta ogni 60 anni, prepariamoci, dunque, a qualche inevitabile sconfitta.
Ci sarà da lottare, il Bari è decisamente in crescita soprattutto dopo Francavilla, domani potrebbero arrivare altri giocatori e, pertanto, tutto lascia intendere che non potrà che migliorare.
Un ultimo appunto. Ieri ho scritto che, secondo me, ci voleva un quinto centrocampista. Ed oggi ne ho avuto la conferma perchè potrà capitare il momento in cui ci sarà uno squalificato, magari per due turni, ed un infortunato e allora Auteri dovrà giocare con due soli centrocampisti a disposizione senza alcuna riserva, come è stato necessario oggi. Auteri gioca con due soli in mezzo ma, sempre come ho previsto ieri, potrebbe cambiare modulo ed avere la necessità di immetterne un terzo e, magari far rifiatare un altro. E numericamente siamo messi male. Per questo ho scritto che occorre un altro centrocampista. Speriamo mi ascoltino.
Buona serata
Massimo
Flygirl
Flygirl
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
Dal suo profilo facebook Massimo Longo  Offlin10

Numero di messaggi : 25991

Torna in alto Andare in basso

Dal suo profilo facebook Massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook Massimo Longo

Messaggio Da SABVANBARI il Lun 5 Ott - 8:51

c'è poco da discutere sull'articolo di Massimo Longo. sul quinto centrocampista a dir il vero lo abbiamo e si chiama Zacaria Hamlili, invece di prenderne uno qualsiasi mi terrei lui, però ho l'impressione che lui non si accontenti di fare la quinta scelta, però mi pongo una domanda: chi è quel centrocampista bravo che viene a fare la quinta scelta? a meno che qualcuno degli attuali perda posizioni... Maita non lo merita DeRisio x la prestazione di Ferrara anche, Lollo non penso che voglia fare la riserva, Bianco sembra il preferito dal mister.... bel rebus da sbrogliare.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 13857

Foglio di personaggio
FTB:

Dal suo profilo facebook Massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook Massimo Longo

Messaggio Da Alex_decuba il Lun 5 Ott - 17:41

Concordo sul fatto che Marras non ha mai saltato l'avversario, spero sia solo un problema di condizione atletica. A centracampo effettivamente siamo pochi e invece di un altro attaccante (Montalto), avrei preso un Di Paoloantonio che si adatta perfettamente alle caratteristiche cercate da Auteri. Hamlili purtroppo rimane un buon mediano e tecnicamente è troppo indietro rispetto a ciò che chiede Auteri.
Alex_decuba
Alex_decuba
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 2039

Messaggio Da giuseppe79 il Lun 5 Ott - 21:10

Se si vuole trovare una soluzione pacifica per Hamlili, visto che Esposito non ha mai giocato, si sostituisce da Hamlili reintegrando quest'ultimo tanto proprio in caso di emergenza Hamlili potrebbe anche giocare in difesa benissimo, o altrimenti in prestito al Foggia e via.
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10052

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto