26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva  Empty 26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva

Messaggio Da SABVANBARI il Gio 26 Nov - 9:17

Sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno, il ricordo di Maradona da parte dell'ex centrocampista del Bari, Terracenere: "È stato semplicemente il più grande giocatore di tutti i tempi. Immenso, sincero. Non ha mai avuto paura di parlare, e questo ha evidentemente condizionato il suo percorso dopo l’addio al calcio. Ho avuto l’onore di marcarlo per ben quattro volte. A quei tempi il giocatore più forte della squadra avversaria era seguito a uomo, e per il mio ruolo spesso toccava a me questo compito. Il bello è che quando capitava che commettessi fallo su Maradona, lui non si lamentava mai. Ne subiva tanti, di falli, e li sopportava tutti".Gli aneddoti di Terracenere... "Salvemini, era solito avvisarmi prima quando avesse intenzione di farmi incollare a un avversario specifico. Ricordo che se mi toccava Maradona, era solito scherzarci su. Mi invitava a dormire la notte, a non avere gli incubi. “Non sognarlo”, mi diceva. Era tutto pazzesco, anche guardarlo nel riscaldamento. Mai con la squadra, sempre da solo, palleggiando di testa, contro il muro. Già vederlo in quella circostanza era speciale".

Sezione: News / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 08:00 
Autore: Redazione TuttoBari

Ultima modifica di SABVANBARI il Gio 26 Nov - 11:02, modificato 1 volta
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva  Offlin10

Numero di messaggi : 14396

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva  Empty Re: 26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva

Messaggio Da Caravello il Gio 26 Nov - 9:31

Maradona ci ha donato tanto.
Caravello
Caravello
fedelissimo
fedelissimo

Status :
26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva  Offlin10

Numero di messaggi : 378

26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva  Empty Re: 26-11-20 Terracenere:"Maradona il più grande. L'ho marcato 4 volte. Salvemini mi diceva

Messaggio Da isettenicola il Gio 26 Nov - 11:18

Grandi duelli...scintille in campo
isettenicola
isettenicola
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1059

Messaggio Da Nick il Rosso il Gio 26 Nov - 17:43

Ah! ecco la commemorazione di Terracenere. Qualcuno ricorda se Maradona ha segnato gol al Bari? Sarebbe interessante rievocare.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 8012

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da colino e marietta il Gio 26 Nov - 22:01

@Nick il Rosso ha scritto:Ah! ecco la commemorazione di Terracenere. Qualcuno ricorda se Maradona ha segnato gol al Bari? Sarebbe interessante rievocare.
purtroppo per noi, durante i suoi anni a napoli l'abbiamo incontrato poche volte (perché eravamo in B) e, se non ricordo male, ci ha fatto gol solo una volta su rigore l'anno che il napoli vinse il campionato (1989-1990)
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 15783

Messaggio Da Nick il Rosso il Ven 27 Nov - 18:57

Io non l'ho mai visto in campo. In quel periodo lavoravo al Nord.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 8012

Foglio di personaggio
FTB:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto