2-12-20 il Bari blinda la porta. Classifica clean sheet: Frattali sale al terzo posto

URL:

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

2-12-20 il Bari blinda la porta. Classifica clean sheet: Frattali sale al terzo posto Empty 2-12-20 il Bari blinda la porta. Classifica clean sheet: Frattali sale al terzo posto

Messaggio Da SABVANBARI Mer Dic 02, 2020 7:55 am

Il Bari sembra aver finalmente blindato la sua porta. Nelle ultime due sfide con Casertana e Catanzaro, i biancorossi hanno chiuso la gara senza gol subiti. Un evento capitato appena tre volte nelle prime dieci giornate di campionato disputate dagli uomini di Auteri, che adesso sperano di aver trovato le giuste misure per mantenere costante questo trend fondamentale.
Se per la rincorsa alla capolista Ternana sarà necessario un filotto di vittorie, molto probabilmente si dovrà passare anche dalla solidità della retroguardia, non sempre impeccabile in questo avvio di stagione. Ma la scorsa prestazione incoraggiante messa in mostra dal terzetto difensivo, composto da Celiento, Sabbione e Di Cesare, potrebbe essere un netto segnale di miglioramento.
A ringraziare è soprattutto Pierluigi Frattali, purtroppo trafitto in ben 11 occasioni su 12 partite: un rendimento certamente non invidiabile per chi ha voglia di primeggiare. Il portiere, che proprio oggi compie 35 anni, può però cominciare a sorridere. Nella classifica delle porte inviolate, infatti, il numero uno biancorosso è ora salito al terzo posto, in coabitazione con Tomei della Juve Stabia. Prendendo in esame i portieri con almeno dodici presenze, ovvero le stesse dell’ex Parma, hanno fatto meglio soltanto Lewandowski del Teramo (6 imbattibilità su 12) e Iannarilli della Ternana (8 su 13).
L’ottima percentuale dell’estremo difensore delle fere dimostra quanto sia importante questo aspetto per la lotta al primo posto. Il Bari pare aver imboccato la retta via, ma per confermarlo dovrà ripetersi nei prossimi appuntamenti. E sarà indispensabile sfatare un autentico tabù per Frattali, che finora nell’avventura barese non è mai riuscito a mantenere il clean sheet per più di due match consecutivi. Contro la Paganese, dunque, il momento ideale per avvalorare il detto: “Non c’è due senza tre”.
Sezione: News / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 00:00 
Autore: Gabriele Bisceglie
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
2-12-20 il Bari blinda la porta. Classifica clean sheet: Frattali sale al terzo posto Offlin10


Numero di messaggi : 17324
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

2-12-20 il Bari blinda la porta. Classifica clean sheet: Frattali sale al terzo posto Empty Re: 2-12-20 il Bari blinda la porta. Classifica clean sheet: Frattali sale al terzo posto

Messaggio Da Nick il Rosso Mer Dic 02, 2020 4:29 pm

Sempre statistiche study Quindi Frattali sale al terzo posto. Poi ci sono i portieri delle altre squadre che quando giocano contro di noi salgono al primo posto!
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
2-12-20 il Bari blinda la porta. Classifica clean sheet: Frattali sale al terzo posto Offlin10


Numero di messaggi : 11035
Data d'iscrizione : 01.06.14

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.