Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
Lmbriacon
redwhiteflag
labbari
SABVANBARI
8 partecipanti

    omaggio ai nostri papà

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    omaggio ai nostri papà Empty omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 19 Mar - 14:20

    alcuni hanno ancora il papà in vita e gli dico godetevelo perchè dopo e dura; alcuni come me non lo hanno + ed oggi è un giorno tristissimo, Colins che lo ha perso pochi giorni fa potrà confermare cosa significhi. chi lo desidera può omaggiare il proprio con un ricordo particolare anche perchè penso che la quasi totalità di noi è stato accomagnato allo stadio proprio da loro. il mio ricordo è di tutte quelle volte (non sempre) che mi portava a vedere i nostri galletti dal 1966 al 1970; ricordo il battere dei denti x l'emozione di bimbo timido e silenzioso, coi pantaloni corti anche d'inverno (cosi si usava fino agli anni 60), ricordo il Venezia il Potenza la Reggiana il Livorno e ricordo la serie A la prima con la Roma gol di Fara su rigore alla porta della curva nord, il Cagliari di Gigi Riva la lazio il Vicenza la Sampdoria il Palermo il Brescia il Bologna; il posto non era mai lo stesso si andava dove si poteva perchè la capienza era minimo al 90% e quando eravamo in troppo tutti in piedi. mio padre smise di fare l'abbonamento e lo strappò dopo quel Bari verona dove non mi portò con invasione di campo, al suo ritorno era una furia e mi disse ho strappato l'abbonamento non ci sto ad essere preso in giro dagli arbitri che parteggiano x le squadre del nord, basta ho chiuso col calcio! non sapevo cosa fosse successo e non sono mai riuscito a capire i veri dettagli all'epoca le immagini erano poche. so soltanto che mio padre smise di seguire il calcio e forse aveva ragione lui uomo di sani principi, dove la lealtà e l'onesta venivano prima di ogni cosa. ritornò allo stadio portandomi a vedere l'amichevole del colera bari napoli solo perchè era un amichevole che coinvolgeva 2 squadre del sud che vinsero a tavolino la gara di coppa italia x rifiuto delle avversarie e se non erro il verona col bari. poi l'unica volta al san nicola un amico comprò 2 biglietti e lo costrinse ad andare era la prima di serie A Bari Napoli gol di Protti era l'anno del Protti capocannoniere. lui non ha visto il fallimento di Matarrese ed ovviamente nemmeno quello di Giancaspro, ora che siamo abbonati tutti e 3 dei suoi figli maschi ivi compreso un nipote sono convinto che saremmo riusciti a farlo tornare a vedere qualche partita, avrebbe avuto un atteggiamento distaccato all'apparenza ma noi saremmo stati felici poter ricambiare. scusate se non stato prolisso ma le ricorrenze come questa mi fanno rattristare e raccontare le cose che facevamo insieme me lo fa sentire vicino come se non fosse andato via. GRAZIE PAPA' che mi hai trasmesso l'amore verso la squadra della nostra città. FORZA BARI SEMPRE NEL BENE E NEL MALE.
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2529
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da labbari Ven 19 Mar - 17:45

    Grazie per condividere, messaggio molto bello... Io mio papa´ anche lo ho perso da parecchi anni, ti senti sempre orfano. Del calcio e del Bari non gliene poteva fregare di meno, ma mi manca comunque !
    E riguardo quel Bari-Napoli, me lo ricordo bene. Se non altro perche´ Protti segno´ dopo pochi minuti, ma la fila per entrare in curva era cosi´ lunga e lenta, che del gol sentii solo il boato...
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23612
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 19 Mar - 18:37

    SABVANBARI ha scritto:alcuni hanno ancora il papà in vita e gli dico godetevelo perchè dopo e dura; alcuni come me non lo hanno + ed oggi è un giorno tristissimo, Colins che lo ha perso pochi giorni fa potrà confermare cosa significhi. chi lo desidera può omaggiare il proprio con un ricordo particolare anche perchè penso che la quasi totalità di noi è stato accomagnato allo stadio proprio da loro. il mio ricordo è di tutte quelle volte (non sempre) che mi portava a vedere i nostri galletti dal 1966 al 1970; ricordo il battere dei denti x l'emozione di bimbo timido e silenzioso, coi pantaloni corti anche d'inverno (cosi si usava fino agli anni 60), ricordo il Venezia il Potenza la Reggiana il Livorno e ricordo la serie A la prima con la Roma gol di Fara su rigore alla porta della curva nord, il Cagliari di Gigi Riva la lazio il Vicenza la Sampdoria il Palermo il Brescia il Bologna; il posto non era mai lo stesso si andava dove si poteva perchè la capienza era minimo al 90% e quando eravamo in troppo tutti in piedi. mio padre smise di fare l'abbonamento e lo strappò dopo quel Bari verona dove non mi portò con invasione di campo, al suo ritorno era una furia e mi disse ho strappato l'abbonamento non ci sto ad essere preso in giro dagli arbitri che parteggiano x le squadre del nord, basta ho chiuso col calcio! non sapevo cosa fosse successo e non sono mai riuscito a capire i veri dettagli all'epoca le immagini erano poche. so soltanto che mio padre smise di seguire il calcio e forse aveva ragione lui uomo di sani principi, dove la lealtà e l'onesta venivano prima di ogni cosa. ritornò allo stadio portandomi a vedere l'amichevole del colera bari napoli solo perchè era un amichevole che coinvolgeva 2 squadre del sud che vinsero a tavolino la gara di coppa italia x rifiuto delle avversarie e se non erro il verona col bari. poi l'unica volta al san nicola un amico comprò 2 biglietti e lo costrinse ad andare era la prima di serie A Bari Napoli gol di Protti era l'anno del Protti capocannoniere. lui non ha visto il fallimento di Matarrese ed ovviamente nemmeno quello di Giancaspro, ora che siamo abbonati tutti e 3 dei suoi figli maschi ivi compreso un nipote sono convinto che saremmo riusciti a farlo tornare a vedere qualche partita, avrebbe avuto un atteggiamento distaccato all'apparenza ma noi saremmo stati felici poter ricambiare. scusate se non stato prolisso ma le ricorrenze come questa mi fanno rattristare e raccontare le cose che facevamo insieme me lo fa sentire vicino come se non fosse andato via. GRAZIE PAPA' che mi hai trasmesso l'amore verso la squadra della nostra città. FORZA BARI SEMPRE NEL BENE E NEL MALE.

    omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829
    Bellissimo post! Complimenti SAB. Questi SI' che sono post!....


    Ultima modifica di redwhiteflag il Ven 19 Mar - 18:58 - modificato 1 volta.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23612
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 19 Mar - 18:56

    Mio padre é morto nel 72-73, pochi mesi dopo l'andata in pensione, avevo 25-26 anni, quindi piu' che autosufficiente, grazie anche a lui. Persi il padre e persi l'amico. Lo ricordo sempre con piacere e simpatia, ho avuto la fortuna di avere un padre per niente trombone e buono, mi ha dato un solo schiaffo e me lo ricordo, tutti quelli di mia madre invece li ho dimenticati. Fu lui a portarmi al Della Vittoria anni 50, non ricordo che partita, ma ricordo l'emozione dello Stadio impressionante perché con mio padre andavo anche la domenica mattina al piu' modesto Campo degli Sport, dove prima giocava il Bari. Avevo una foto ricordo di mio padre giovane giocatore con Faele Costantino che poi divenne campione nazionale. Ricordo tanti giocatori visti al Della Vittoria, Conti, Rivera, Mazzola, Riva, Florio e tanti altri. Ma ricordo dippiu' mio padre Carmine.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    bareseingermania
    bareseingermania
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4700
    Data d'iscrizione : 09.09.11

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da bareseingermania Ven 19 Mar - 20:30

    bel post complimenti,anche io vorrei vedere mio padre,é un anno e mezzo che non scendo a Bari anche per colpa di sto virus.Auguri Papá


    _________________

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 19 Mar - 20:46

    redwhiteflag ha scritto:Mio padre é morto nel 72-73, pochi mesi dopo l'andata in pensione, avevo 25-26 anni, quindi piu' che autosufficiente, grazie anche a lui. Persi il padre e persi l'amico. Lo ricordo sempre con piacere e simpatia, ho avuto la fortuna di avere un padre per niente trombone e buono, mi ha dato un solo schiaffo e me lo ricordo, tutti quelli di mia madre invece li ho dimenticati. Fu lui a portarmi al Della Vittoria anni 50, non ricordo che partita, ma ricordo l'emozione dello Stadio impressionante perché con mio padre andavo anche la domenica mattina al piu' modesto Campo degli Sport, dove prima giocava il Bari. Avevo una foto ricordo di mio padre giovane giocatore  con Faele Costantino che poi divenne campione nazionale. Ricordo tanti giocatori visti al Della Vittoria, Conti, Rivera, Mazzola, Riva, Florio e tanti altri. Ma ricordo dippiu' mio padre Carmine.    
    Sad scusa ma i ricordi di mio padre mi commuovono sempre ed anche quelli degli altri. io sono stato + fortunato di te è morto ad 80 anni ed io ne avevo 52 ho potuto godermelo + di te. caro Colins che ci leggi; preparati perchè sarà lungo molto lungo e non passerà mai l'amore verso un genitore ed ogni ricordo serve a rinvigorire questo sentimento.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 19 Mar - 20:50

    bareseingermania ha scritto:bel post complimenti,anche io vorrei vedere mio padre,é un anno e mezzo che non scendo a Bari anche per colpa di sto virus.Auguri Papá
    spero che lui abbia e sappia usare uno smartphone, perchè è dura anche x lui. io ed i miei fratelli ne abbiamo comprato uno a mia mamma durante il lockdown solo che non lo sapeva usare ed a turno ad aprile abbiamo fatto delle evasioni nel vero senso del termine x arrivare da lei e cercare di isnegnagli ad usarlo, ricordo di aver fatto i 2 km che mi separano tra le stradine + isolate sotto sotto i muri con un carrello della spesa con 3 cose dentro che potevano giustificare la fuga e prendersi un infarto quando vidi passare 2 carabineiri in moto che fortunatamente non mi videro
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 19 Mar - 21:02

    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:alcuni hanno ancora il papà in vita e gli dico godetevelo perchè dopo e dura; alcuni come me non lo hanno + ed oggi è un giorno tristissimo, Colins che lo ha perso pochi giorni fa potrà confermare cosa significhi. chi lo desidera può omaggiare il proprio con un ricordo particolare anche perchè penso che la quasi totalità di noi è stato accomagnato allo stadio proprio da loro. il mio ricordo è di tutte quelle volte (non sempre) che mi portava a vedere i nostri galletti dal 1966 al 1970; ricordo il battere dei denti x l'emozione di bimbo timido e silenzioso, coi pantaloni corti anche d'inverno (cosi si usava fino agli anni 60), ricordo il Venezia il Potenza la Reggiana il Livorno e ricordo la serie A la prima con la Roma gol di Fara su rigore alla porta della curva nord, il Cagliari di Gigi Riva la lazio il Vicenza la Sampdoria il Palermo il Brescia il Bologna; il posto non era mai lo stesso si andava dove si poteva perchè la capienza era minimo al 90% e quando eravamo in troppo tutti in piedi. mio padre smise di fare l'abbonamento e lo strappò dopo quel Bari verona dove non mi portò con invasione di campo, al suo ritorno era una furia e mi disse ho strappato l'abbonamento non ci sto ad essere preso in giro dagli arbitri che parteggiano x le squadre del nord, basta ho chiuso col calcio! non sapevo cosa fosse successo e non sono mai riuscito a capire i veri dettagli all'epoca le immagini erano poche. so soltanto che mio padre smise di seguire il calcio e forse aveva ragione lui uomo di sani principi, dove la lealtà e l'onesta venivano prima di ogni cosa. ritornò allo stadio portandomi a vedere l'amichevole del colera bari napoli solo perchè era un amichevole che coinvolgeva 2 squadre del sud che vinsero a tavolino la gara di coppa italia x rifiuto delle avversarie e se non erro il verona col bari. poi l'unica volta al san nicola un amico comprò 2 biglietti e lo costrinse ad andare era la prima di serie A Bari Napoli gol di Protti era l'anno del Protti capocannoniere. lui non ha visto il fallimento di Matarrese ed ovviamente nemmeno quello di Giancaspro, ora che siamo abbonati tutti e 3 dei suoi figli maschi ivi compreso un nipote sono convinto che saremmo riusciti a farlo tornare a vedere qualche partita, avrebbe avuto un atteggiamento distaccato all'apparenza ma noi saremmo stati felici poter ricambiare. scusate se non stato prolisso ma le ricorrenze come questa mi fanno rattristare e raccontare le cose che facevamo insieme me lo fa sentire vicino come se non fosse andato via. GRAZIE PAPA' che mi hai trasmesso l'amore verso la squadra della nostra città. FORZA BARI SEMPRE NEL BENE E NEL MALE.

    omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829
    Bellissimo post! Complimenti SAB. Questi SI' che sono post!....
    grazie ... ogni tanto bisogna uscire dai canoni del tifoso normale e noi invece siamo speciali in questo forum
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23726
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da colino e marietta Ven 19 Mar - 21:33

    bravo SAB, hai fatto proprio bene ad aprire un post così!  omaggio ai nostri papà 581151 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 581151
    potrò avere anche 100anni, ma i miei genitori mi mancheranno sempre! mia madre l'ho persa che avevo appena 20anni ma avevo la forza di chi ha un futuro davanti.......mio padre invece mi ha lasciato 15anni fa: ero un adulto e con la responsabilità di una famiglia, ma la sua mancanza la sento tutti i giorni e spesso mi "confronto" con lui proprio grazie al BARI al quale lui mi ha avvicinato quando avevo solo 5anni. 
    Il pesce crudo e le chiacchierate sul BARI non mancavano mai in casa, fino a quando ho vissuto con lui.........poi il lavoro mi ha portato lontano, ma un riferimento al nostro BARI, anche brevissimo, non mancava mai nelle quotidiane telefonate. ciao Bà!  Sad Sad
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 19 Mar - 23:11

    Augurissimi a tutti i Papà :)
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 19 Mar - 23:14

    Riguardo i vostri messaggi, sui Papà volati a miglior vita, condivido tutto quello che avete scritto, un abbraccio a chi come voi ha perso il Papà
    Forlì.Bari
    Forlì.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1411
    Data d'iscrizione : 27.09.20

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da Forlì.Bari Sab 20 Mar - 8:55

    Chi può farlo, si prenda cura del proprio padre e lo rispetti sempre.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da SABVANBARI Sab 20 Mar - 11:48

    colino e marietta ha scritto:bravo SAB, hai fatto proprio bene ad aprire un post così!  omaggio ai nostri papà 581151 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 581151
    potrò avere anche 100anni, ma i miei genitori mi mancheranno sempre! mia madre l'ho persa che avevo appena 20anni ma avevo la forza di chi ha un futuro davanti.......mio padre invece mi ha lasciato 15anni fa: ero un adulto e con la responsabilità di una famiglia, ma la sua mancanza la sento tutti i giorni e spesso mi "confronto" con lui proprio grazie al BARI al quale lui mi ha avvicinato quando avevo solo 5anni. 
    Il pesce crudo e le chiacchierate sul BARI non mancavano mai in casa, fino a quando ho vissuto con lui.........poi il lavoro mi ha portato lontano, ma un riferimento al nostro BARI, anche brevissimo, non mancava mai nelle quotidiane telefonate. ciao Bà!  Sad Sad
    omaggio ai nostri papà 415829
    bareseingermania
    bareseingermania
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4700
    Data d'iscrizione : 09.09.11

    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da bareseingermania Sab 20 Mar - 16:30

    colino e marietta ha scritto:bravo SAB, hai fatto proprio bene ad aprire un post così!  omaggio ai nostri papà 581151 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 415829 omaggio ai nostri papà 581151
    potrò avere anche 100anni, ma i miei genitori mi mancheranno sempre! mia madre l'ho persa che avevo appena 20anni ma avevo la forza di chi ha un futuro davanti.......mio padre invece mi ha lasciato 15anni fa: ero un adulto e con la responsabilità di una famiglia, ma la sua mancanza la sento tutti i giorni e spesso mi "confronto" con lui proprio grazie al BARI al quale lui mi ha avvicinato quando avevo solo 5anni. 
    Il pesce crudo e le chiacchierate sul BARI non mancavano mai in casa, fino a quando ho vissuto con lui.........poi il lavoro mi ha portato lontano, ma un riferimento al nostro BARI, anche brevissimo, non mancava mai nelle quotidiane telefonate. ciao Bà!  Sad Sad
      colino,nel tuocommento mi rivedo allo specchio,ho la fortuna di avere ancora tutti e 2 i miei genitori ma la lontananza fa male.


    _________________


    Contenuto sponsorizzato


    omaggio ai nostri papà Empty Re: omaggio ai nostri papà

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 10:54