Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
colino e marietta
habana7it
giuseppe79
SABVANBARI
Nick il Rosso
labbari
10 partecipanti

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2529
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da labbari Dom Apr 11, 2021 2:53 pm

    [size=43]Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino: il punto di non ritorno per le scelte (sbagliate) a gennaio[/size]
    [size=33]A oggi quella che doveva essere la certezza minima di un Bari protagonista ai playoff non è neppure garantita[/size]

    [size=45]di: Enzo Tamborra[/size]



    [size=33]E adesso che si fa? La sconfitta ad Avellino, ma soprattutto l'atteggiamento  assai timido mostrato dalla squadra in quella che era stata ribattezzata la madre di tutte le partite, ha gettato nello sconforto chi ha a cuore le sorti del Bari. Chi si aspettava una reazione forte almeno sul piano caratteriale, si è reso conto in modo forse definitivo che è come sperare di cavare il sangue da una rapa. Contro i famelici lupi d'Irpinia, il Bari ha giocato la solita partita in punta di piedi, finendo con l'essere irrimediabilmente sbranato da avversari per nulla trascendentali sul piano tecnico, ma maschi nell'interpretazione della gara.[/size]

    [size=33]Qualcuno dirà che in fin del conti l'Avellino ha vinto di misura e con un gol a pochi minuti dalla fine, dimenticando che alla squadra di Braglia bastava anche il pareggio per blindare il secondo posto in classifica. Per rimetterlo in discussione il Bari avrebbe dovuto soltanto vincere: invece in 90 minutiè stato capace di tirare una sola volta in porta  e di attaccare per disperazione solo nel finale, dopo avere subito il gol. La sconfitta non solo ha chiuso il discorso per il piazzamento d'onore, che vale l'accesso ai playoff direttamente dai quarti di finale, ma mette a rischio persino il terzo posto in classifica, con il Catanzaro nuovamente in corsia di sorpasso. Non dovesse arrivare terzo o migliore fra le quarte, il Bari sarebbe condannato ai preliminari dei playoff: una vera e propria umiliazione.[/size]

    [size=33]C'è chi è arrivato perfino a rimpiangere Auteri, ritenuto ora dai nostalgici più valido rispetto a Massimo Carrera. Ma il dilemma non è questo. La squadra aveva giocato altrettanto male, se non peggio, contro Bisceglie, Teramo, Cavese e Viterbese. E in panchina c'era il tecnico di Floridia. La squadra aveva già spento la luce con Auteri e per una reazione fisiologica l'ha riaccesa per appena quattro partite con Carrera. Erano tornati i sorrisi e i selfie, ma si è trattato del classico fuoco di paglia. La svolta negativa della stagione andrebbe invece cercata nel mese di gennaio, quello del mercato: il Bari è deflagrato in quei giorni, fra scelte discutibili e mal di pancia.[/size]

    [size=33]In quel frangente si sarebbe dovuto rilanciare e invece la squadra ne è uscita addirittura ridimensionata anche sul piano numerico. Senza dimenticare il clamoroso esonero del direttore sportivo Giancarlo Romairone (non sostituito), oltre che quello dell'allenatore Gaetano Auteri. Una decisione che ha ridotto in macerie le buone intenzioni e i programmi di inizio stagione. A oggi quella che doveva essere la certezza minima di un Bari protagonista ai playoff non è neppure garantita. Anzi, a dirla tutta, ci vorrebbe un mezzo miracolo. Che fare? Fossi in Carrera sceglierei undici soldati, anche se non i migliori, pronti a morire sul campo di battaglia. Il dubbio è: ma arriviamo a undici?[/size]



    [size=33]www.repubblica.it[/size]
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da Nick il Rosso Dom Apr 11, 2021 3:28 pm

    Quando penso che il Bari avrebbe dovuto ammazzare il campionato! quando penso che avremmo dovuto essere al posto della Ternana!!! quando penso che avremmo dovuto fare tesoro degli errori dello scorso anno! ........Che tristezza! ci rimane solo da sperare che riescano almeno a guadagnare il terzo posto! Peggio! molto peggio dello scorso anno!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da SABVANBARI Dom Apr 11, 2021 4:09 pm

    io ero a favore dell'esonero di Auteri e lo confermo anche oggi. solo che inizia a scricchiolare la mia fiducia verso Carrera, reo di non aver nemmeno tentato i cambi... lo so che forse non cambiava nulla; ma quello che avevamo visto era zero di zero e non avevamo nemmeno la scusa di dover difendere il vantaggio come a Vibo!!! cosa poteva succedere di peggio? il pareggio era come una sconfitta ed in questi casi bisogna tentarle tutte male che andava perdevi come è successo senza i cambi... il problema + serio è che dovremo rivedere l'ennesima rivoluzione a luglio a prescindere dalla categoria. anche se ormai sulla B non crede + nessuno.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da giuseppe79 Dom Apr 11, 2021 4:09 pm

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino 541085663 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino 541085663 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino 541085663
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da giuseppe79 Dom Apr 11, 2021 4:23 pm

    SABVANBARI ha scritto:io ero a favore dell'esonero di Auteri e lo confermo anche oggi. solo che inizia a scricchiolare la mia fiducia verso Carrera, reo di non aver nemmeno tentato i cambi... lo so che forse non cambiava nulla; ma quello che avevamo visto era zero di zero e non avevamo nemmeno la scusa di dover difendere il vantaggio come a Vibo!!! cosa poteva succedere di peggio? il pareggio era come una sconfitta ed in questi casi bisogna tentarle tutte male che andava perdevi come è successo senza i cambi... il problema + serio è che dovremo rivedere l'ennesima rivoluzione a luglio a prescindere dalla categoria. anche se ormai sulla B non crede + nessuno.
    Io non ho mai creduto in Carrera che arrivava e che risolveva tutti i problemi, specialmente quando hai un allenatore come Auteri che può piacere o meno ma che fa un calcio con molte trame di gioco, ed io pensavo cosa potrà fare in più un Carrera? e tra me mi dissi, se ci va bene è come Vivarini e diventiamo più concreti e segniamo di più, ma cosi non è stato e ci ritroviamo senza gioco e senza nemmeno concretezza, ciò che immaginavo purtroppo, l'errore secondo me è stato mandare via Vivarini e non aver dato a lui i rinforzi.
    avatar
    habana7it
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4787
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da habana7it Dom Apr 11, 2021 5:02 pm

    disgustato ed amareggiato
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da giuseppe79 Dom Apr 11, 2021 7:03 pm

    habana7it ha scritto:disgustato ed amareggiato
    idem
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2529
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da labbari Dom Apr 11, 2021 9:08 pm

    habana7it ha scritto:disgustato ed amareggiato
    "Caná, come si sente?"
    "Come uno che ha appena ingoiato una tonnellata e mezza di m....: difficile da digerire".
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da colino e marietta Dom Apr 11, 2021 9:52 pm

    è inevitabile l'ennesima rivoluzione, non ci sono le condizioni né per continuare con Carrera né con tantissimi degli attuali calciatori. questo indipendentemente dall'eventuale miracolo promozione al quale crederemo fino all'ultima partita giocata.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36803
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da SeriAmente Lun Apr 12, 2021 5:21 am

    labbari ha scritto:
    habana7it ha scritto:disgustato ed amareggiato
    "Caná, come si sente?"
    "Come uno che ha appena ingoiato una tonnellata e mezza di m....: difficile da digerire".
    Dal libro dei sogni: 'Credevo fosse Nutella.'.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun Apr 12, 2021 3:59 pm

    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:io ero a favore dell'esonero di Auteri e lo confermo anche oggi. solo che inizia a scricchiolare la mia fiducia verso Carrera, reo di non aver nemmeno tentato i cambi... lo so che forse non cambiava nulla; ma quello che avevamo visto era zero di zero e non avevamo nemmeno la scusa di dover difendere il vantaggio come a Vibo!!! cosa poteva succedere di peggio? il pareggio era come una sconfitta ed in questi casi bisogna tentarle tutte male che andava perdevi come è successo senza i cambi... il problema + serio è che dovremo rivedere l'ennesima rivoluzione a luglio a prescindere dalla categoria. anche se ormai sulla B non crede + nessuno.
    Io non ho mai creduto in Carrera che arrivava e che risolveva tutti i problemi, specialmente quando hai un allenatore come Auteri che può piacere o meno ma che fa un calcio con molte trame di gioco, ed io pensavo cosa potrà fare in più un Carrera? e tra me mi dissi, se ci va bene è come Vivarini e diventiamo più concreti e segniamo di più, ma cosi non è stato e ci ritroviamo senza gioco e senza nemmeno concretezza, ciò che immaginavo purtroppo, l'errore secondo me è stato mandare via Vivarini e non aver dato a lui i rinforzi.
    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino 4167739114 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino 4167739114 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino 4167739114 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino 4167739114 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino 4167739114
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun Apr 12, 2021 4:00 pm

    colino e marietta ha scritto:è inevitabile l'ennesima rivoluzione, non ci sono le condizioni né per continuare con Carrera né con tantissimi degli attuali calciatori. questo indipendentemente dall'eventuale miracolo promozione al quale crederemo fino all'ultima partita giocata.
    Ma veramente ci credi? beato te! Lo so, non è vietato sognare e non costa nulla! Wink
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da giuseppe79 Lun Apr 12, 2021 5:28 pm

    Nick il Rosso ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:è inevitabile l'ennesima rivoluzione, non ci sono le condizioni né per continuare con Carrera né con tantissimi degli attuali calciatori. questo indipendentemente dall'eventuale miracolo promozione al quale crederemo fino all'ultima partita giocata.
    Ma veramente ci credi? beato te! Lo so, non è vietato sognare e non costa nulla! Wink
    Ha il contratto di sei mesi, dopo andrà via sicuramente se non prima :)
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun Apr 12, 2021 6:08 pm

    Il Day After Avellino? Mazzat a la cecat' a tutt!!!!!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36803
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da SeriAmente Mar Apr 13, 2021 5:34 am

    Mi piacerebbe ascoltare il parere di Antonio Di Gennaro su Carrera.

    Contenuto sponsorizzato


    11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino Empty Re: 11/04/2021 Il day after del Bari dopo il ko ad Avellino

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:47 pm