Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
NuccioBarone
giuseppe79
Nick il Rosso
SABVANBARI
8 partecipanti

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 12 Apr - 16:43

    Ciò che vorrei cercare di farvi capire con la massima serenità e senza alterare i toni (spero), è che questo Bari abbia molti margini di critica, ci mancherebbe, ma credo che non si debba infierire sulla società perchè, come ho già scritto più volte, sta sbagliando solo quest'anno e pure tanto, In D ha fatto bene, anzi benissimo, lo scorso anno è arrivato in finale perdendola per un solo gol ed un altro valido annullato e, dunque, credo abbia fatto bene. Tra l'altro, sempre come ho scritto qualche tempo fa, questo Bari ha fatto bene con quello che adesso "alza il tabellone dei minuti" a Napoli, si avete capito bene, quello che criticate a più non posso. Chi è venuto dopo mi pare che abbia fallito clamorosamente, questi i "fatti", non le opinioni, quelle che enunciate voi legittimamente, perchè le vostre sono solo opinioni, non certezze, io parlo con le certezze e non con le opinioni che pure si possono e si devono fare essendo in democrazia. Credo, altresì, che sia da ingrati puntare l'indice verso la società che, ripeto, ha commesso dei gravi errori, ma io credo che abbia sbagliato in buona fede. Non posso credere che abbia sbagliato volutamente, nessuno crederebbe a ciò. In tanti chiedono la testa di De Laurentiis, e va bene, ma la considerazione che scrivo, ormai, è inflazionata: chi è quel folle che si prenderebbe a carico le uscite fatte dalla società (circa 10 milioni), che porterebbe avanti una società senza alcun introito a parte le miserie degli sponsor? Chi è che si candiderebbe? Quello che ci ha fatto fallire una prima volta? Quello che ci ha fatto fallire per una seconda volta? Quello che ci ha fatto fallire per la terza volta e che ci ha fatto ripartire dalla D? Volete gente come questa? O, magari, preferivate quello che si vendeva le partite portando valigette negli autogrill? O le tigri della Malesia? O i generosissimi autoctoni (dico davvero) che avrebbero immesso 50 mila euro a testa coi quali si e no, potevano pagare un solo giocatore? Pertanto, prima di chiedere la testa della famiglia, io ci penserei due volte. Criticate pure, siate anche duri, ma riflettete. Questo Bari è deficitario su tutti i punti e non si può fare finta di nulla. Ci sta a prendere una posizione, è comprensibile.
    Io da giornalista ho il dovere di descrivere l'attualità, e l'attualità mi dice che non posso esimermi dal criticare anche se, chi mi legge lo sa, questo Bari non mi ha mai convinto e l'ho sempre scritto sia pur con civiltà e obiettività, così come tante volte ho applaudito certe situazioni, ma da tifoso (quale sono) io continuerei a supportare questa società e per il Bari anche se le speranze sono ridotte al lumicino. Mai e ripeto mai, voltare le spalle alla propria squadra, soprattutto se questa si chiama Bari. Poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede ma, almeno, vorrei che rifletteste.
    Buon pomeriggio

    Massimo
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 12 Apr - 16:45

    l'arte di saper tradurre pensieri logici e sensati in uno scritto, molto chiaro e molto condivisibile. Grazie Massimo Longo. Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 415829
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun 12 Apr - 18:10

    Prendersela con la Società mi può stare anche bene, ma prima fuori i nomi di una alternativa e seria!!! Il Presidente ha investito parecchi quattrini e non credo che nessun altra squadra lo abbia fatto nella stessa misura!!!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 12 Apr - 18:16

    Nick il Rosso ha scritto:Prendersela con la Società mi può stare anche bene, ma prima fuori i nomi di una alternativa e seria!!! Il Presidente ha investito parecchi quattrini e non credo che nessun altra squadra lo abbia fatto nella stessa misura!!!
    infatti... che abbiano fatto delle scelte che si sono rivelate errate è evidente a tutti, ma chi è quello stupido che spende milioni sapendo di buttarli? nessuno! possiamo chiamarli errori di chi voleva strafare in buona fede. io sono convinto che LDL è + incvolato di noi perchè è lui che ha tirato fuori i soldi...
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 12 Apr - 19:12

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 541085663 Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 541085663 Massimo Longo dalla sua pagina Facebook 541085663
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da NuccioBarone Lun 12 Apr - 19:35

    Uno che esordisce dicendo “voi esprimete opinioni, io certezze” ha perso in partenza ogni ragione per essere letto. 
    Nello specifico, chi pensa che sia meglio che i DeLa vadano via esprime un’opinione legittima, ma che non condivido. C’é una via di mezzo, tra l’osannare e il condannare a prescindere. Noi passiamo troppo facilmente da un opposto all’altro.
    I DeLa stanno sbagliando, tanto. Possiamo restare ancora in c, va bene. É la logica dello sport. Invocare l’inizio di una progettualità seria, con un ds, osservatori, mercati non fatti all’ultimo momento, ma frutto di analisi e lavoro di lungo termine, è un diritto dei tifosi, che pagano il biglietto e l’abbonamento e continueranno a farlo a prescindere dalla categoria e dal risultato. I due anni di C sono molto deludenti per i risultati, ma pure per la sensazione di dover  ßempre ricominciare da capo, come se non si fosse seminato nulla. Su quale giovane possiamo ripartire? Quale ossatura oltre gli anzianissimi Di Cesare e Antenucci? Questo è il punto. Non esprimo certezze, ma opinioni. Né più né meno di Massimo Longo
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 12 Apr - 19:39

    NuccioBarone ha scritto:Uno che esordisce dicendo “voi esprimete opinioni, io certezze” ha perso in partenza ogni ragione per essere letto. 
    Nello specifico, chi pensa che sia meglio che i DeLa vadano via esprime un’opinione legittima, ma che non condivido. C’é una via di mezzo, tra l’osannare e il condannare a prescindere. Noi passiamo troppo facilmente da un opposto all’altro.
    I DeLa stanno sbagliando, tanto. Possiamo restare ancora in c, va bene. É la logica dello sport. Invocare l’inizio di una progettualità seria, con un ds, osservatori, mercati non fatti all’ultimo momento, ma frutto di analisi e lavoro di lungo termine, è un diritto dei tifosi, che pagano il biglietto e l’abbonamento e continueranno a farlo a prescindere dalla categoria e dal risultato. I due anni di C sono molto deludenti per i risultati, ma pure per la sensazione di dover  ßempre ricominciare da capo, come se non si fosse seminato nulla. Su quale giovane possiamo ripartire? Quale ossatura oltre gli anzianissimi Di Cesare e Antenucci? Questo è il punto. Non esprimo certezze, ma opinioni. Né più né meno di Massimo Longo
    biglietti? ma quali biglietti? e abbonamenti? quest'anno zero e lo scorso anno molte gare non giocate e playoff senza pubblico ed in + rimborso parziale degli abbonamenti. anche questa è un opinione o una certezza?
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da NuccioBarone Lun 12 Apr - 19:45

    Dunque siccome non possiamo andare allo stadio non abbiamo il diritto di criticare?
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da colino e marietta Lun 12 Apr - 21:17

    criticare l'operato di questa proprietà motivandola con una sorta di disinteresse verso la nostra Squadra e la nostra Città o peggio ancora chiedere un passaggio di mano, è da folli!!
    farlo con lo spirito di aiutarli a non commettere gli stessi errori, ha tutt'altro significato.
    LDL, prima che essere uomo di sport, è uno che si è formato come dirigente aziendale e sa meglio di chiunque altro che le società si valutano per i risultati che si ottengono: e il BARI di quest'anno, ancora di più di quello dello scorso, sta ottenendo risultati pessimi, ad oggi, molto al di sotto delle aspettative di chiunque.
    lo ripeto però: ad Agosto questa proprietà ha portato a BARI un allenatore da tutti descritto come grande conoscitore della serie C e del girone C in particolare, oltre a un DS che aveva vinto in tutte le categorie: D, C, B........troppo facile rimproverare ora a LDL queste scelte!
    cerchiamo di chiudere questa stagione (chissà......) e poi rifondiamo tutta la parte tecnica iniziando da un DS di spessore come quelli che più volta molti di noi hanno invocato (Perinetti su tutti).
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da NuccioBarone Lun 12 Apr - 23:53

    Ma infatti, Colino, resta un mistero aver iniziato un percorso con un ds per poi interromperlo dopo sei mesi. I risultati di Auteri, pur se deludenti rispetto alle aspettative, sono di gran lunga migliori di chi lo ha seguito. La cosa che amareggia é sapere che dopo due anni non abbiamo un ds, un allenatore con cui ricominciare (ma che scelta é stata Carrera?), un solo giovane da cui ripartire. Al netto di pochissimi (Maita, D’Ursi, Marras) ci toccherà rifare di sana pianta la squadra. Se prendessimo i migliori giovani tra i dilettanti, faremmo un figurone. Non credo che i DeLa siano disinteressati al Bari. Comincio a dubitare però sulle loro intenzioni reali di farne una realtà importante da serie A
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 13 Apr - 10:47

    NuccioBarone ha scritto:Dunque siccome non possiamo andare allo stadio non abbiamo il diritto di criticare?
    tu hai scritto che chi paga il biglietto ha il diritto non lho scritto io
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 13 Apr - 10:48

    colino e marietta ha scritto:criticare l'operato di questa proprietà motivandola con una sorta di disinteresse verso la nostra Squadra e la nostra Città o peggio ancora chiedere un passaggio di mano, è da folli!!
    farlo con lo spirito di aiutarli a non commettere gli stessi errori, ha tutt'altro significato.
    LDL, prima che essere uomo di sport, è uno che si è formato come dirigente aziendale e sa meglio di chiunque altro che le società si valutano per i risultati che si ottengono: e il BARI di quest'anno, ancora di più di quello dello scorso, sta ottenendo risultati pessimi, ad oggi, molto al di sotto delle aspettative di chiunque.
    lo ripeto però: ad Agosto questa proprietà ha portato a BARI un allenatore da tutti descritto come grande conoscitore della serie C e del girone C in particolare, oltre a un DS che aveva vinto in tutte le categorie: D, C, B........troppo facile rimproverare ora a LDL queste scelte!
    cerchiamo di chiudere questa stagione (chissà......) e poi rifondiamo tutta la parte tecnica iniziando da un DS di spessore come quelli che più volta molti di noi hanno invocato (Perinetti su tutti).
    bravo
    Sedh
    Sedh
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da Sedh Mar 13 Apr - 10:59

    NuccioBarone ha scritto:Ma infatti, Colino, resta un mistero aver iniziato un percorso con un ds per poi interromperlo dopo sei mesi. I risultati di Auteri, pur se deludenti rispetto alle aspettative, sono di gran lunga migliori di chi lo ha seguito. La cosa che amareggia é sapere che dopo due anni non abbiamo un ds, un allenatore con cui ricominciare (ma che scelta é stata Carrera?), un solo giovane da cui ripartire. Al netto di pochissimi (Maita, D’Ursi, Marras) ci toccherà rifare di sana pianta la squadra. Se prendessimo i migliori giovani tra i dilettanti, faremmo un figurone. Non credo che i DeLa siano disinteressati al Bari. Comincio a dubitare però sulle loro intenzioni reali di farne una realtà importante da serie A
    e rifacendo la squadra di sana pianta staremo, ancora una volta, punto e accapo...serve progettualità, anche a costo di farsi 2-3 anni in serie minori, ma gettando le fondamenta per un programma serio e duraturo. siamo stati per decenni una delle più celebri "squadre-ascensore", e non penso che ci piacesse quella condizione, anche se ora faremmo carte false per tornare a quegli anni!


    _________________
    awanlo
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da NuccioBarone Mar 13 Apr - 15:24

    SABVANBARI ha scritto:
    NuccioBarone ha scritto:Dunque siccome non possiamo andare allo stadio non abbiamo il diritto di criticare?
    tu hai scritto che chi paga il biglietto ha il diritto non lho scritto io
    É ovvio a tutti, tranne a te, che mi riferisco alla condizione di un tifoso in tempi normali. Il fatto che quest’anno non vi siano entrate da biglietti non giustifica gli errori fatti. Restiamo tifosi pure durante la pandemia che ci impedisce di andare allo stadio. Nessuno chiede Messi, tutte le squadre non hanno entrate, ma si invoca un’organizzazione che faccia capo a Bari e non a Napoli, una qualche forma di progettazione che non venga gettata al mare ogni sei mesi
    Di questo parlo, poi tu resta pure convinto che i DeLa siano inattaccabili. È legittimo. Per me se restano é cosa buona. Se decidono però di fare di Bari una realtà strutturata, autonoma, con un suo ds, una sua rete di osservatori, é meglio. Resta sciocco pensare di avere certezze e gli altri opinioni
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2529
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da labbari Mar 13 Apr - 16:02

    NuccioBarone ha scritto: (ma che scelta é stata Carrera?)
    Per me la scelta di Carrera, senza sapere quello che sarebbe successo, e´ stata una buona scelta. Il cambio in panchina ci voleva, sulla piazza non céra chissa´  cosa. Mister Carrera e´ giovane, legatissimo alla squadra ed alla citta´,  poca esperienza ma positiva. Neanche in questo caso io do´ addosso alla proprieta´. A giochi fatti sembra essere stato un errore, ma pazienza... di certo non me la prendo con i DL.

    Contenuto sponsorizzato


    Massimo Longo dalla sua pagina Facebook Empty Re: Massimo Longo dalla sua pagina Facebook

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 21:39