Dal suo profilo facebook massimo Longo

+4
mandrake 59
colino e marietta
giuseppe79
Flygirl
8 partecipanti
Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.

Andare in basso

Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Dal suo profilo facebook massimo Longo

Messaggio Da Flygirl Mer 26 Mag - 21:27

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Un risultato annunciato ampiamente. Una seconda stagione fallimentare anche se questa è peggiore della prima. Solo i più ottimisti inguaribili ci credevano. Ma chi mastica calcio sa bene che quanti più gol sbagli, quanto più giochi bene (un tempo solo), tanto più è sicuro che perdi gara e guerra. Lo dice la storia del calcio, non lo dico io. Bearzot ci sorprese perchè una volta arrivato in Spagna senza uno straccio di gioco e, se vogliamo, immeritatamente, usci il carattere e il cuore, iniziando male nel girone e sbaragliando, poi, tutte le avversarie. Ma quella era la Nazionale, non il Bari composto da giocatori svuotati, alla frutta. Antenucci, quell'ultima occasione nel recupero, se avesse avuto tre anni in meno, l'avrebbe ottimizzata segnando il gol della vittoria, ed invece non è più lucido e non credo sia una colpa la sua, purtroppo è stato contrattualizzato già "anziano" e nel frattempo si è consumato dopo l'eccellente anno scorso. Ma queste cose si devono sapere, si devono mettere in conto. Ed invece si sconta, come dico da inizio torneo, l'inesperienza della società che ha rivoluzionato la squadra lo scorso anno facendola terminare peggio. Inutile star qui a trovare le colpe, a dire sempre che manca il DS, che è una succursale, che i De Laurentiis devono andar via (e chi viene al loro posto?), che si rimpiangono i Matarrese e i Giancaspro, insomma per quello ci sarà modo e tempo. Il Bari esce meritatamente dai playoff, su questo non c'è alcun dubbio. Il Bari, diciamocelo, non ha mai convinto quest'anno ed io (lo ripeto sempre così nessuno può rubricarmi come un filo-societario), lo dico sin dalla vittoria di Francavilla ottenuta per il rotto della cuffia allorquando scrissi che questa squadra non sarebbe andata lontana. E così è stato. Anzi, mi sono meravigliato come abbia potuto ottenere 63 punti arrivando per giunta quarto. Questa squadra meritava un anonimo piazzamento di centro-bassa classifica. Altro che playoff.
Ora non so cosa accadrà. Da tifoso, dal momento che non voglio vedere la mia squadra in mani ad avventurieri o, peggio, a personaggi locali coi quali ritornerebbe il clientelismo (biglietti omaggio, favori, notizie uscite in anteprima a personaggi loschi alla ricerca di visibilità, a figuri affetti da manie di protagonismo e da disturbi narcisistici della propria personalità, mi auguro che, imparando dagli errori, la presidenza voglia gestire l'allestimento della squadra in maniera decente anche se il timore è che una seconda rivoluzione sia all'orizzonte e, come scrivo nell'articolo (che, tanto per cambiare, in pochi leggeranno per pigrizia, ma ormai non ci peso più, lavoro sprecato), con le rivoluzioni non si va da nessuna parte. Vedasi quella di luglio. Il timore è che non basterà un altro anno per salire in B ma almeno altri due. Poi, si sa, il calcio è imprevedibile e magari il Bari, a sorpresa, verrà promosso l'anno prossimo. Ma l'esperienza mi indice a temere che ci vorrà ancora del tempo.
Il primo che oltrepassa i limiti dell'educazione, il primo che offende, il primo che provoca, il primo che si comporta male, il primo che mi dà del filo-societario e che non mantiene un comportamento civile in quanto, che si ricordi sempre, qui dentro è mio ospite e come tale non può fare quello che vuole - avviso - intervento cancellato e blocco.

Buona serata
Flygirl
Flygirl
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 26075

Torna in alto Andare in basso

Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

Messaggio Da giuseppe79 Mer 26 Mag - 22:51

Amen Sad
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
Dal suo profilo facebook massimo Longo  Offlin10

Numero di messaggi : 13449

Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

Messaggio Da colino e marietta Mer 26 Mag - 23:49

sono d'accordo solo in parte con Massimo Longo. Io dico che serve un DS, punto! si chiama Direttore (Sportivo) perché è lasciato a lui il compito di dirigere: e non parlo della parte tecnica, ma di quella organizzativa e di progetto SI!
e anche quella dell'età è una giustificazione che conta poco: la ternana dei 90punti ad esempio non ha una rosa molto più giovane della nostra e quest'anno aveva anche un allenatore nuovo, ma dietro aveva un progetto iniziato 3 anni fa....... partiamo da un DS navigato e che conosce la piazza e forse qualcosa di buono possiamo iniziare a costruire.
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 18754

Messaggio Da mandrake 59 Gio 27 Mag - 8:09

La Ternana ha fatto nascere il suo progetto a Terni, invece il Bari il suo progetto lo ha fatto fare a Napoli...... ecco la profonda differenza!!!

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 7084

Messaggio Da Massimo Longo Gio 27 Mag - 8:13

@colino e marietta ha scritto:sono d'accordo solo in parte con Massimo Longo. Io dico che serve un DS, punto! si chiama Direttore (Sportivo) perché è lasciato a lui il compito di dirigere: e non parlo della parte tecnica, ma di quella organizzativa e di progetto SI!
e anche quella dell'età è una giustificazione che conta poco: la ternana dei 90punti ad esempio non ha una rosa molto più giovane della nostra e quest'anno aveva anche un allenatore nuovo, ma dietro aveva un progetto iniziato 3 anni fa....... partiamo da un DS navigato e che conosce la piazza e forse qualcosa di buono possiamo iniziare a costruire.
Grazie, per il tuo gradito ed interessante commento e grazie anche per concordare in parte con me. Però per l'altra parte per la quale non concordi, volevo solo farti notare che anche io, nel post, parlo della esigenza di avere un DS, naturalmente sottinteso esperto, non avventuriero come l'ultimo. Per quanto riguarda l'attaccante, a mio modo di vedere, troppo "anziano" (rigorosamente tra virgolette) paragonato a quelli della Ternana che quanto ad età non scherzano, non tutti gli over 35 hanno la stessa resa, ognuno ne ha una, c'è chi a 39 anni rende ancora come un ragazzino, c'è chi a 37 ha i riflessi appannati. Quagliarella, tanto per farti un esempio, che di anni ne ha 38, ne ha fatti "solo" 13 perchè, appunto, ha 38 anni, ne avesse avuti 3-5-7 di meno ne avrebbe fatti oltre 20, così come ha fatto nel corso della sua carriera. Trovo normale questo rendimento. Vantaggiato, che ha grosso modo la stessa età di Antenucci, non mi pare che abbia fatto 20 gol, ne ha fatti appena 12, chi è andato oltre sono stati Falletti e Partipilo, un '92 ed un '94. Il resto degli "anziani" erano centrocampisti o difensori. Da qui si spiega quello che voglio dire. Antenucci - lo ripeto - con ogni probabilità, quell'occasione a tempo scaduto, avesse avuto tre anni in meno, l'avrebbe sicuramente tramutata in gol. E' normale che a 37 anni, i riflessi non sono più gli stessi di quelli di 30 anni. Ecco perchè, secondo me, la società ha sbagliato nel puntare sul solo Antenucci, forse sin da luglio avrebbe dovuto procurarsi una vera alternativa a lui (ad esempio io non avrei fatto partire Simeri o Montalto, Cianci è venuto solo a febbraio e, se vogliamo, non ha dato quell'apporto tanto auspicato). Antenucci, fossi stato io, lo avrei fatto partire dalla panchina per farlo entrare all'occorrenza, non lo avrei fatto partire da titolare ogni gara. Questo penso io. Grazie ancora per il tuo costruttivo contributo. Buona giornata
Massimo Longo
Massimo Longo
FREQUENTATORE
FREQUENTATORE

Status :

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da SABVANBARI Gio 27 Mag - 8:25

@mandrake 59 ha scritto:La Ternana ha fatto nascere il suo progetto a Terni, invece il Bari il suo progetto lo ha fatto fare a Napoli...... ecco la profonda differenza!!!
appunto 3 ANNI mentre noi vogliamo TUTTO e subito è questo il nostro errore. bisogna saper aspettare se avessimo fatto le cose un passo alla volta senza stravolgere ogni anno forse ora saremmo ancora a combattere x la promozione.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 20279

Messaggio Da labbari Gio 27 Mag - 9:34

@SABVANBARI ha scritto:
@mandrake 59 ha scritto:La Ternana ha fatto nascere il suo progetto a Terni, invece il Bari il suo progetto lo ha fatto fare a Napoli...... ecco la profonda differenza!!!
appunto 3 ANNI mentre noi vogliamo TUTTO e subito è questo il nostro errore. bisogna saper aspettare se avessimo fatto le cose un passo alla volta senza stravolgere ogni anno forse ora saremmo ancora a combattere x la promozione.
Concordo assolutamente. Il problema non e´ Napoli; io ADL lo ringrazio soltanto. Non vedo cosa avrebbe dovuto fare di piu´... La squadra va letteralmente costruita, e con pazienza. Nei post precedenti  si parla di un DS "avventuriero" ma non e´ per niente cosi´.  Sulla carta era un professionista con esperienza che avrebbe potuto fare molto bene. Che colpa ne ha il presidente....
labbari
labbari
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 1463

Messaggio Da colino e marietta Gio 27 Mag - 9:40

@SABVANBARI ha scritto:
è vero SAB, però la ternana o il perugia o il modena o il catania avellino e molte molte altre in C ci sono retrocesse dalla serie B. Noi siamo finiti in D perdendo ai playoff per la promozione in serie A!! La differenza c'è ed è enorme! Io sono stanco di queste continue accuse alla piazza e ai tifosi Baresi che hanno l'unico difetto di amare i propri colori come pochi in Italia, perché noi alla prima in serie Di eravamo in 12000 al San Nicola (io ci sono venuto apposta a Bari) e a Roma in 10000 abbiamo applaudito la squadra nonostante un 3-0 sulle spalle per non parlare dell'abbraccio ai ragazzi della Meravigliosa Stagione di cui ha parlato il Sindaco......e troppe ne potremmo ricordare. Questa è BARI questi sono i Baresi! Chi non se la sente di giocare o allenare o dirigere a Bari per la pressione della piazza, può farsi da parte, vorrà dire che non ci siamo persi niente!
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 18754

Messaggio Da SABVANBARI Gio 27 Mag - 12:09

@labbari ha scritto:
@SABVANBARI ha scritto:
Concordo assolutamente. Il problema non e´ Napoli; io ADL lo ringrazio soltanto. Non vedo cosa avrebbe dovuto fare di piu´... La squadra va letteralmente costruita, e con pazienza. Nei post precedenti  si parla di un DS "avventuriero" ma non e´ per niente cosi´.  Sulla carta era un professionista con esperienza che avrebbe potuto fare molto bene. Che colpa ne ha il presidente....
Dal suo profilo facebook massimo Longo  415829
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da SABVANBARI Gio 27 Mag - 12:21

@colino e marietta ha scritto:
@SABVANBARI ha scritto:
è vero SAB, però la ternana o il perugia o il modena o il catania avellino e molte molte altre in C ci sono retrocesse dalla serie B. Noi siamo finiti in D perdendo ai playoff per la promozione in serie A!! La differenza c'è ed è enorme! Io sono stanco di queste continue accuse alla piazza e ai tifosi Baresi che hanno l'unico difetto di amare i propri colori come pochi in Italia, perché noi alla prima in serie Di eravamo in 12000 al San Nicola (io ci sono venuto apposta a Bari) e a Roma in 10000 abbiamo applaudito la squadra nonostante un 3-0 sulle spalle per non parlare dell'abbraccio ai ragazzi della Meravigliosa Stagione di cui ha parlato il Sindaco......e troppe ne potremmo ricordare. Questa è BARI questi sono i Baresi! Chi non se la sente di giocare o allenare o dirigere a Bari per la pressione della piazza, può farsi da parte, vorrà dire che non ci siamo persi niente!
forse non mi sono spiegato bene! io accuso quelli che dicono il tutto ed il suo opposto... si vuole vincere subito e nello stesso tempo si indicano quelli che vincono programmando in 3 anni (ternana) le 2 cose sono in contraddizione e se permetti mi sono un pò scocciato di parlare con questi pseudo tifosi isterici sempre pronti alla lagna... quelli di roma erano andati a fare la gita turistica perchè altrimenti dovevano essere 10 mila anche a bergamo o a cagliari... allora visto che vogliamo fare gli esempi ti dico che in serie C allo Stadio Della Vittoria c'erano 20/25 mila spettatori! quelli hanno il mio rispetto non gli sparuti 10 mila di ora! e purtroppo io c'ero al Della Vittoria come spettatore pagante quando avevo i soldi e come abbonato al San Nicola in D ed in C... come già detto non faccio trasferte x scelte personali che preferisco tacere.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da giuseppe79 Gio 27 Mag - 13:39

Senza troppi giri di parole, si vuole andare in serie B? prendiamo Perinetti con un allenatore valido, altrimenti parare personale, si rischia di restare in lega pro per un pò di anni ancora, lo dissi lo scorso anno e lo ridico quest'anno, sino a che non saliamo :)
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da Nick il Rosso Gio 27 Mag - 16:51

Sostanzialmente sono d'accordo come sempre con Massimo Longo. D'altra parte sapevamo tutti che sarebbe andata come è andata, solo che non ci volevamo rassegnare, non volevamo darci per vinti seguendo le speranze del nostro cuore di tifosi. Ma gli altri, i calciatori, avevano mollato già da un pezzo: noi abbiamo solo fatto finta di non capirlo perchè non ci conveniva.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13603

Messaggio Da giuseppe79 Gio 27 Mag - 21:18

@Nick il Rosso ha scritto:Sostanzialmente sono d'accordo come sempre con Massimo Longo. D'altra parte sapevamo tutti che sarebbe andata come è andata, solo che non ci volevamo rassegnare, non volevamo darci per vinti seguendo le speranze del nostro cuore di tifosi. Ma gli altri, i calciatori, avevano mollato già da un pezzo: noi abbiamo solo fatto finta di non capirlo perchè non ci conveniva.
Già, diciamo che ci speravamo ma non infondo non ci credevamo davvero :\
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.