Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
labbari
Nick il Rosso
colino e marietta
SABVANBARI
8 partecipanti

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 21 Giu - 8:52


    Digerito lo sconforto per il fallito approdo in cadetteria, il Bari è pronto a programmare quella che dovrà essere la stagione del riscatto. Tra chi resta e chi va, quello biancorosso è attualmente un cantiere a cielo aperto, con tanti interrogativi e poche certezze. Una di queste è senza dubbio Giovanni Mercurio, contraddistintosi nel corso dell’ultima annata come uno dei migliori della rosa dei galletti.

    Esploso durante la gestione Carrera, il giovane attaccante ha convinto tifosi e addetti ai lavori grazie alla sua grinta e alla sicurezza in mezzo al campo, qualità rare per i calciatori della sua età. Il classe ‘03, autore anche di un gol nel match contro il Palermo, si è visto in seguito diminuire il proprio minutaggioconseguentemente al ritorno in panchina di Gaetano Auteri, che poco ha considerato l’attaccante diciassettenne. 

    L’avvento di Michele Mignani a Bari, oltre ad aver riportato entusiasmo in una piazza sfiduciata, potrebbe cambiare altresì il futuro di Giovanni Mercurio, verso il quale non sono mancati gli apprezzamenti anche dall’estero. Ritenuto incedibile dalla società, il numero trenta è pronto a prendersi sulle spalle l’intero reparto avanzato, un lavoro che ha già dimostrato di saper svolgere egregiamente senza subire minimamente le pressioni dell’ambiente.

    Che sia nella posizione che fu di Felipe Sodinha a Modena il futuro di Mercurio nello scacchiere di Mignani? Certamente non gli mancherà la fiducia del nuovo mister, che avrà modo di scoprire le enormi potenzialità dell'ex berretti, ormai adottato da piazza e spogliatoio a causa di quella baresità che tanto è mancata nell’ultimo campionato. Solamente la freschezza del giovane attaccante, unita all’esperienza dei confermati senatori, potrà riportare in alto il galletto.


    Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 giugno 2021 alle 07:00 
    Autore: Andrea Papaccio 
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 21 Giu - 8:54

    effettivamente mercurio potrebbe fare il trequartista
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23726
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da colino e marietta Lun 21 Giu - 11:38

    non bisogna gravarlo di troppe responsabilità, però credo che abbia tecnica e carattere per giocare da trequartista.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun 21 Giu - 12:33

    Non saprei.....ha appena 17 anni. Ha ragione C & M: troppe responsabilità
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 21 Giu - 14:32

    colino e marietta ha scritto:non bisogna gravarlo di troppe responsabilità, però credo che abbia tecnica e carattere per giocare da trequartista.
    molto sinceramente penso che solo in Italia pensiamo che a 17 anni non si possa giocare titolari!!!! all'estero giocano in serie A e noi ci preoccupiamo di far giocare un 17enne in serie C.... non ricordo in quale nazionale ha esordito nell'europeo un 17enne. e poi penso invece che abbia carattere almeno questo ho visto in quel poco che ha giocato e chi ha carattere non cade nel tranello
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2529
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da labbari Lun 21 Giu - 15:15

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:non bisogna gravarlo di troppe responsabilità, però credo che abbia tecnica e carattere per giocare da trequartista.
    molto sinceramente penso che solo in Italia pensiamo che a 17 anni non si possa giocare titolari!!!! all'estero giocano in serie A e noi ci preoccupiamo di far giocare un 17enne in serie C.... non ricordo in quale nazionale ha esordito nell'europeo un 17enne. e poi penso invece che abbia carattere almeno questo ho visto in quel poco che ha giocato e chi ha carattere non cade nel tranello
    Concordo. Uno dei tanti errori di Autiero e´ stato di accontonarlo dopo che Mr. Carrera l´aveva "scoperto", solo per rimetterlo in campo nell´ultima partita, tipo coniglio dal cilindro.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23726
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da colino e marietta Lun 21 Giu - 16:59

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:non bisogna gravarlo di troppe responsabilità, però credo che abbia tecnica e carattere per giocare da trequartista.
    molto sinceramente penso che solo in Italia pensiamo che a 17 anni non si possa giocare titolari!!!! all'estero giocano in serie A e noi ci preoccupiamo di far giocare un 17enne in serie C.... non ricordo in quale nazionale ha esordito nell'europeo un 17enne. e poi penso invece che abbia carattere almeno questo ho visto in quel poco che ha giocato e chi ha carattere non cade nel tranello
    sono d'accordo con te SAB. io lo farei giocare titolare in serie C (per quel poco che abbiamo visto quest'anno), dico solo che gli occhi non devono essere però puntati tutti su di lui.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da SeriAmente Mar 22 Giu - 6:59

    A Mercurio darei le stesse chance degli altri. Abbiamo visto come a 'ciucci grandi' sono state date opportunità per un bel campionato ma che alla fine si sono rivelate fasulle e deludenti.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 22 Giu - 16:40

    Potrebbe essere il trequartista per il suo modulo, giocando può uscire anche come calciatore e chissà un futuro nuovo Castrovilli anche per la nazionale, ma non corriamo troppo Wink piano piano.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23612
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 22 Giu - 17:46

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:non bisogna gravarlo di troppe responsabilità, però credo che abbia tecnica e carattere per giocare da trequartista.
    molto sinceramente penso che solo in Italia pensiamo che a 17 anni non si possa giocare titolari!!!! all'estero giocano in serie A e noi ci preoccupiamo di far giocare un 17enne in serie C.... non ricordo in quale nazionale ha esordito nell'europeo un 17enne. e poi penso invece che abbia carattere almeno questo ho visto in quel poco che ha giocato e chi ha carattere non cade nel tranello
    E' vero. Se 1 sa giocare lo vedi anche a 15 anni. Castrovilli si vedeva da ragazzo che aveva stoffa e infatti si é fatto la sua strada. Allora quel testone di Nicola lo copriva di complimenti inutili ma gli serviva solo per le partite degli allenamenti. In Italia il + delle volte il giovane lo mettono quando non hanno nessun'altra soluzione (infortuni, espulsioni, etc). Vidi Rivera a 16 anni in serie A con l'Alessandria, la maglia gli andava larga ma si vedeva subito che ci sapeva fare eccome!

    Contenuto sponsorizzato


    21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire Empty Re: 21-6-21 Mignani scopre Mercurio. L'attaccante pronto a stupire

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 10:50