Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
Alex_decuba
SeriAmente
redwhiteflag
SABVANBARI
colino e marietta
9 partecipanti

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da colino e marietta Dom 27 Giu - 14:46

    senza alcuna nota polemica, ma solo per un sereno confronto come siamo soliti fare su FTB, prendo spunto dai commenti fatti da SAB ai post dedicati a DeRisio e Ciofani e anche di Marfella in cui parla anche di Frattali. 
    SAB dice sostanzialmente che non sono stati tra i peggiori, così come i giorni scorsi ho letto un suo commento non troppo critico circa la probabile riconferma di Antenucci e quella di DiCesare.
    Allora io mi chiedo: ma se la colonna portante della squadra potrebbe essere riconfermata (Frattali come Portiere, Di Cesare come Difensore Centrale, Maita come Centrocampista Centrale, Antenucci come Punta Centrale), se uno dei due laterali non ha fatto male (Ciofani), se per l'altro si poteva fare un tentativo per trattenerlo (mi riferisco a una considerazione fatta su Sarzi di qualche settimana fa), se l'altro centrale di centrocampo è stato il meno peggio (DeRisio), se D'Ursi ha tutto sommato sempre dimostrato impegno (considerazione sulla quale sono sempre stato d'accordo con SAB), allora cos'è che non ha funzionato nella squadra di quest'anno per aver dovuto assistere a prestazioni indecenti che ci hanno esposto a umiliazioni e delusioni frequenti?
    lo chiedo a SAB ma ovviamente anche a tutti voi amici, perché probabilmente ci sono aspetti che a me sfuggono e continuano a sfuggire leggendo alcuni commenti. 
    da tempo sostengo che avrei tenuto solo Maita, Cianci e D'Ursi (e invece gli ultimi due, con molta probabilità, li abbiamo persi), perché credo che questo sia l'unico modo per ricucire il rapporto con la tifoseria che ha perso completamente, e giustamente, la stima verso questi giocatori: non farlo espone tutti a enormi rischi, perché la prima volta che Antenucci sbaglierà un gol o DiCesare farà un intervento in ritardo o Frattali farà un'uscita delle sue (e mi limito a questi 3 non sapendo chi altro, purtroppo, resterà) saremo punto e da capo con le critiche! Se fossi in Polito, e nel Presidente, è un errore che non commetterei!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 27 Giu - 15:15

    ti rispondo subito. prima di tutto sono contrario alle rivoluzioni che vanno avanti dal 2014 ed i risultati li conoscono tutti. inizio dal portiere: io non vedo tutti questi errori che vedete voi e ritengo Frattali un buon portiere di serie B quindi in C ci sta alla grande; proseguo con DiCesare che a mio avviso è stato il migliore dei centrali e questo è indiscutibile però è stato anche detto che il rinnovo con ingaggio fortemente ribassato è solo x fare gruppo e x fare la riserva e non come pilastro della difesa; andiamo su Ciofani che non ha fatto sfacelli ma si è battuto molto ed anche segnato e giocato in un ruolo non suo che sia andato via non mi strappo i capelli ma dire che abbia colpe nel disastro non lo trovo giusto sono altri invece quelli da mettere in castigo; Antenucci non è un leader ma è uno che se messo in condizione di segnare lo fa, ora se resta vuol dire che Polito e Mignani avranno parlato chiaro con lui e che lui sia daccordo, altrimenti meglio lasciarlo andare ma con quell'ingaggio la vedo molto dura. su Cianci non dipende da noi è arrivato con prestito secco, la prima parola spetta al Sassuolo entro mercoledi 30 Giugno e dopo si potrà capire se si potrà andare all'attaco x portarlo a casa sua o meno, però dipenderà anche molto dal modulo perchè se gioca Antenucci il compagno ideale nel modulo a 2 è Simeri e lui dovrebbe fare la panchina, se va bene a lui va bene anche a me; se poi invece va via Antenucci allora potremmo vedere la coppia Simeri Cianci lottare come leoni e la cosa mi stuzzica molto; su D'Ursi invece il discorso è nelle mani del Napoli e di mister Magnini in quanto non lo vedo bene nell'attacco a 2 visto che lui è uno che corre sulle fasce come il buon Neglia un altro che rischia di andare via. sappiamo tutti chi sono i nomi e cognomi che hanno avuto un rendimento al di sotto del 5 e sono Candellone Sabbione Semenzato Lollo poi ci sono quelli da 5 e sono Perrotta DeRisio Bianco e con questi siamo già a 7 elementi a cui bisogna aggiungere buona parte dei rientranti dai prestiti come Scavone Bolzoni Nannini Corsinelli mentre Hamlili e Simeri devono restare a tutti i costi e da valutare sono invece Neglia Terrani; non ho citato D'Orazio che pare sia sulla via di Ascoli e sappiamo che lui fu uno di quelli che chiese il trasferimento a gennaio.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 27 Giu - 15:20

    in pratica ho fatto 11 nomi da mandare via e la cosa non è difficile ma di più; la crisi ha colpito duro moltissimi club che non avranno la forze di comprare e saremo costretti a darli in prestito con addirittura un aiutino sullo stipendio e questo graverà molto sulle nostre casse! a meno che Polito non riesca a trovare il modo di svincolare qualcuno con esborsi minimi. vi ricordo che la sscbari ha un passivo di 4,5 milioni di euro accumulati in questi 3 anni e non è x niente poco! il Catania che rischia di saltare ne ha solo 2 in + del bari
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da colino e marietta Dom 27 Giu - 18:03

    la disamina che fai sui giocatori e sulla difficoltà di liberarcene è corretta, però non credo che il pessimo risultato di questo campionato sia dovuto solo alle prestazioni insufficienti di Candellone, Sabbione, Semenzato, Lollo, Perrotta, DeRisio e Bianco.  Come sempre ci siamo detti, è mancata la personalità e io dubito che la possano ritrovare solo perché Polito e Magnini lo impongano: quella o ce l'hai o non ce l'hai, e i nostri hanno ampiamente dimostrato di non averne nonostante gli sforzi del Presidente o dello stesso Auteri. Sono d'accordo che di rivoluzioni ce ne sono state troppe in questi anni, ma siamo sicuri che sia proprio questo l'anno giusto per invertire la tendenza e puntare su buona parte degli stessi uomini? Proprio dopo aver disputato il peggior campionato degli ultimi 3 anni? Questo è il grande dubbio che ho
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23613
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 27 Giu - 18:12

    Il 1° luglio si aprono ufficialmente le danze. Ma Polito e Magnani stanno certamente lavorando sottotraccia.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da SeriAmente Lun 28 Giu - 7:11

    redwhiteflag ha scritto:Il 1° luglio si aprono ufficialmente le danze. Ma Polito e Magnani stanno certamente lavorando sottotraccia.
    felice  Sì, 'Roma Città Aperta' con Anna Magnani ed Aldo Fabrizi. felice felice felice Ed allora, al posto di Polito sarebbe andato meglio Perinetti. felice felice felice
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23613
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 28 Giu - 13:47

    SeriAmente ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:Il 1° luglio si aprono ufficialmente le danze. Ma Polito e Magnani stanno certamente lavorando sottotraccia.
    felice  Sì, 'Roma Città Aperta' con Anna Magnani ed Aldo Fabrizi. felice felice felice Ed allora, al posto di Polito sarebbe andato meglio Perinetti. felice felice felice
    Com t sta a fasce... tunn tunn. Tand da dò hadà passà.... felice :ridere: lol!


    Ultima modifica di redwhiteflag il Lun 28 Giu - 13:56 - modificato 1 volta.
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da Alex_decuba Lun 28 Giu - 13:52

    Condivido la disamina fatta da colino e marietta, che va al di là delle qualità tecniche di ogni calciatore presente in rosa. Mi viene in mente la formazione della ternana, che come qualità tecniche complessive era, secondo me, inferiore al Bari, ma come qualità morali era di un' altra categoria. Ecco, sicuramente a Bari sono mancate quelle figure su cui fare affidamento nei momenti difficili; avevamo un allenatore arrogante che non è riuscito a creare il gruppo, avevamo un DS inesistente, in campo per l'ennesimo anno c'era solo Antenucci in grado di tenere botta, fin quando poi si è stancato pure lui, il resto della squadra ha tirato i remi in barca già a gennaio. Penso che Polito abbia capito cosa è mancato al Bari e sicuramente dovrà cambiare praticamente tutto perché tanti in rosa non sono abituati a fare campionati vincenti
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 28 Giu - 14:34

    Alex_decuba ha scritto:Condivido la disamina fatta da colino e marietta, che va al di là delle qualità tecniche di ogni calciatore presente in rosa. Mi viene in mente la formazione della ternana, che come qualità tecniche complessive era, secondo me, inferiore al Bari, ma come qualità morali era di un' altra categoria. Ecco, sicuramente a Bari sono mancate quelle figure su cui fare affidamento nei momenti difficili; avevamo un allenatore arrogante che non è riuscito a creare il gruppo, avevamo un DS inesistente, in campo per l'ennesimo anno c'era solo Antenucci in grado di tenere botta, fin quando poi si è stancato pure lui, il resto della squadra ha tirato i remi in barca già a gennaio. Penso che Polito abbia capito cosa è mancato al Bari e sicuramente dovrà cambiare praticamente tutto perché tanti in rosa non sono abituati a fare campionati vincenti
    la Ternana ha costruito la squadra in 3 anni senza fare rivoluzioni e lo stesso ha fatto la Reggina!
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2529
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da labbari Lun 28 Giu - 15:39

    SABVANBARI ha scritto:
    Alex_decuba ha scritto:Condivido la disamina fatta da colino e marietta, che va al di là delle qualità tecniche di ogni calciatore presente in rosa. Mi viene in mente la formazione della ternana, che come qualità tecniche complessive era, secondo me, inferiore al Bari, ma come qualità morali era di un' altra categoria. Ecco, sicuramente a Bari sono mancate quelle figure su cui fare affidamento nei momenti difficili; avevamo un allenatore arrogante che non è riuscito a creare il gruppo, avevamo un DS inesistente, in campo per l'ennesimo anno c'era solo Antenucci in grado di tenere botta, fin quando poi si è stancato pure lui, il resto della squadra ha tirato i remi in barca già a gennaio. Penso che Polito abbia capito cosa è mancato al Bari e sicuramente dovrà cambiare praticamente tutto perché tanti in rosa non sono abituati a fare campionati vincenti
    la Ternana ha costruito la squadra in 3 anni senza fare rivoluzioni e lo stesso ha fatto la Reggina!
    Vero, ma non partivano dalle nostre premesse...
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da Alex_decuba Lun 28 Giu - 20:04

    SABVANBARI ha scritto:la Ternana ha costruito la squadra in 3 anni senza fare rivoluzioni e lo stesso ha fatto la Reggina!

    E' chiaro che una programmazione spalmata su più anni prima o poi da dei frutti, ma non è detto che i risultati arrivino sicuramente, vedi il Cittadella che ha il suo allenatore da ormai non so quanti anni, sforna talenti ogni anno, gioca un gran bel calcio, ma alla fine in serie A non ci va mai, mentre poi a Bari arriva un allenatore alle prime armi che si chiama Conte, crea la giusta alchimia tra i calciatori e in un anno stravince la serie B con un mix di calciatori che presi singolarmente non avevano tutta questa gran fama. La storia ci insegna che non è il tempo a determinare il reggiungimento di un obiettivo ma è la compentenza e l'attenzione nei particolari nella preparazione al campionato. Tra le cose fondamentali è sicuramente la gerarchia nelle scelte dei dirigenti;  il presidente sceglie il direttore sportivo che a sua volta sceglie l'allenatore, se questi tre non funzionano allora crolla tutto. L' 80 % della rosa deve essere completa prima del ritiro altrimenti non si va da nessuna parte. I calciatori devono arrivare sani e con la voglia di spaccare il mondo. Tanti piccoli particolari ti portano ad una stagione di successo.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da colino e marietta Lun 28 Giu - 21:36

    labbari ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    Alex_decuba ha scritto:Condivido la disamina fatta da colino e marietta, che va al di là delle qualità tecniche di ogni calciatore presente in rosa. Mi viene in mente la formazione della ternana, che come qualità tecniche complessive era, secondo me, inferiore al Bari, ma come qualità morali era di un' altra categoria. Ecco, sicuramente a Bari sono mancate quelle figure su cui fare affidamento nei momenti difficili; avevamo un allenatore arrogante che non è riuscito a creare il gruppo, avevamo un DS inesistente, in campo per l'ennesimo anno c'era solo Antenucci in grado di tenere botta, fin quando poi si è stancato pure lui, il resto della squadra ha tirato i remi in barca già a gennaio. Penso che Polito abbia capito cosa è mancato al Bari e sicuramente dovrà cambiare praticamente tutto perché tanti in rosa non sono abituati a fare campionati vincenti
    la Ternana ha costruito la squadra in 3 anni senza fare rivoluzioni e lo stesso ha fatto la Reggina!
    Vero, ma non partivano dalle nostre premesse...
    esattamente! e se quanto detta da SAB vale per la ternana, che aveva fatto bene anche l'anno scorso (mettendo in difficoltà anche noi), non vale per la Reggina che invece aveva cambiato tantissimo dalla stagione 2018-2019 a quella 2019-2020: ma oltre ai giocatori aveva un buon allenatore.....noi Cornacchini!
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da NuccioBarone Mar 29 Giu - 10:08

    Non possiamo permetterci di rifare la squadra di sana pianta. Non ci sono le condizioni economiche (e per quanto la cosa faccia irritare molti, siamo di fatto la succursale del Napoli). Dunque, giusto agire in maniera chirurgica. Il problema è che se cedi Ciofani e tieni Semenzato, l’operazione è fallita. Ma vedremo....
    Antenucci può servire, ma avrá un anno in più e se già ora cammina, da settembre....(fu una follia regalargli un triennale da 500 mila euro l’anno). Ci servono giovani motivati e forti, i migliori della categoria o pescati pure dai dilettanti. Ma servirebbe tempo e un ds preso a giugno non lo ha. Giudicheremo a fine mercato le operazioni, ora è troppo presto. Sono perplesso, vorrei essere fiducioso ma non lo sono.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 29 Giu - 12:50

    LDL ha detto che investirà gli stessi soldi... però dobbiamo tenere conto che partiamo con un bilancio in negativo di 4,5 milioni che dimezza le risorse, dobbiamo poi molto probabilmente rimetterci dei soldi x liberarci di qualche peso morto (non facciamo nomi tanto li sappiamo tutti) quindi non mi aspetto grandi cose, partiamo da questo presupposto e prepariamoci a quello che verrà! servirà molto : :sedere: :nell'indovinare i pochi innesti e ne servirà altro  in campo durante le gare...
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da NuccioBarone Mar 29 Giu - 14:18

    A me basterebbe davvero vedere praticare seria programmazione, pescare giovani interessanti, un paio di innesti grossi sulla base discreta che comunque abbiamo, liberandoci dei tanti buoni a nulla.

    Contenuto sponsorizzato


    considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato Empty Re: considerazioni a pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 12:12