11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta

+3
mandrake 59
colino e marietta
Colins
7 partecipanti

Andare in basso

11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta Empty 11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta

Messaggio Da Colins Mer 11 Ago - 9:16

11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta Ruben-Botta
E così dopo il rinnovo di Di Cesare che sembrava, ormai, perduto, Belli, Cheddira e Mazzotta, il ds Polito ha uscito dal proprio cilindro anche il 31enne argentino in odor di pura fantasia, Ruben Botta, il trequartista previsto nello scacchiere di Mignani. Il giocatore, già da ieri sera a Bari, effettuerà in mattinata le visite mediche e poi firmerà un contratto biennale scadente a giugno 2023.

Botta fu individuato dall’Inter di Mazzarri dove si ricavò uno spazio fatto di dieci gare, quindi fu dirottato a Livorno e poi al Chievo. Quindi il ritorno in Argentina qua e là, e poi di nuovo in Italia, in riva all’Adriatico versante San Benedetto del Tronto, con Montero in panchina: qui è andato a segno otto volte e ha fornito sette assist. La Sambenedettese, si sa, è stata estromessa dalla categoria e il giocatore, insieme ai tutti quelli facenti parte delle squadre estromesse, si è svincolato d’ufficio, ed il Bari ne ha approfittato. Del resto lo abbiamo già scritto qualche giorno fa che il Bari, nel mercato, si sarebbe orientato anche tra le squadre estromesse.

Intanto non è abbastanza scontato che Botta possa esordire il 21 prossimo in coppa Italia contro la Fidelis Andria: è notizia di ieri sera, infatti, che la società federiciana ha chiesto di rinviare la gara, insieme alle prime due di campionato, più in là in quanto, da società ammessa improvvisamente, avrebbe bisogno di più tempo per attingere dal mercato. Staremo a vedere come finirà.

Intanto, come scrive “Repubblica”, prosegue il giro di orizzonti di Polito che, adesso, ha assoluta necessità di vendere anche se i giocatori del Bari in esubero non hanno tante richieste. Si è fatto avanti timidamente il Pescara di Auteri che vorrebbe Sabbione ma la trattativa stenta a decollare, Bianco, invece, potrebbe aver convinto Mignani a rimanere. Per lui, eventualmente, è pronto lo stesso trattamento di Scavone, di Frattali e di Antenucci, ovvero un contratto spalmato.

Massimo Longo
Colins
Colins
Amministratore

Status :
11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta Offlin10

Numero di messaggi : 12716

Torna in alto Andare in basso

11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta Empty Re: 11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta

Messaggio Da colino e marietta Mer 11 Ago - 9:24

Massimo, di solito quando si estrae qualcosa dal cilindro il pubblico resta a bocca aperta: sei sicuro che questo sia il caso di Ruben Botta?
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 18212

11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta Empty Re: 11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta

Messaggio Da mandrake 59 Mer 11 Ago - 9:38

Una botta a destra e una a sinistra alla fine il centro lo prende e ci porta in Serie B!!! bariale

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6534

Messaggio Da Erik Huseklepp Mer 11 Ago - 10:11

@mandrake 59 ha scritto:Una botta a destra e una a sinistra alla fine il centro lo prende e ci porta in Serie B!!! bariale
Speriamo!!!

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 12475

Messaggio Da Massimo Longo Mer 11 Ago - 10:47

@colino e marietta ha scritto:Massimo, di solito quando si estrae qualcosa dal cilindro il pubblico resta a bocca aperta: sei sicuro che questo sia il caso di Ruben Botta?
No, non lo credo affatto. Il punto è che, per me, chiunque può essere rappresentato figurativamente come un "colpo" preso dal cilindro. in fondo dal cilindro, in genere, esce un coniglio, non una pepita d'oro. Dunque l'affermazione "estrae qualcosa dal cilindro", non ha alcuna accezione di preziosità. Se sarà un "colpo gobbo", solo il campo potrà dirlo. Infine una puntualizzazione, e non mi rivolgo a te, ma in genere a qualche tifoso, come definirlo, troppo frettoloso coi giudizi: si idolatra troppo spesso un giocatore ancor prima che arrivi a Bari. E non mi riferisco solo a Botta ma a chiunque reca un nome esotico come "Ruben" e come "Botta", magari sudamericano che fa più "figo". Così è stato per Cianci, così è stato per Bogliacino, così è stato per Donati, Minala, Ebagua e potrei farti altri cento nomi, tutti giocatori di "nome" che, poi, chi più chi meno, hanno fallito. E questo, secondo me, è uno dei tanti limiti di certa tifoseria barese, e ripeto certa tifoseria barese, non tutta per fortuna. in genere la si può individuare sui social, così come accaduto ieri pomeriggio una volta uscita la notizia: subito, Botta, è diventato un idolo, quasi lo conoscessero tutti ed invece secondo me, solo un 1% lo conosce, magari solo per sentito dire, perchè dubito che lo abbiano seguito nella Sambenedettese o nel Livorno, nel Chievo o in Sud America quando è tornato: come fanno, costoro, a sapere che è "forte"? Ho letto "è un colpaccio", "un grande giocatore", "un lusso per noi", e tante altre frasi stravaganti. Assurdo: nessuno, o quasi nessuno, lo conosce ma siccome è sudamericano, subito si rimane folgorati e affascinati. E se fosse un mezzo bidone, aggiungo io? Non voglio giudicarlo perché non l'ho mai visto, nè lo conosco, ma se questo è stato preso dall'Inter che poi lo ha girato al Livorno, poi è tornato in Sud America per poi vestire la casacca della Sambenedettese, qualcosa vorrà dire. Non metto in dubbio la sua presunta bravura, ma se dall'Inter va a finire in C un motivo ci sarà. Questo penso io. Poi magari ci fa decollare davvero e questo me lo auguro, ma prima occorre stare coi piedi ben piantati per terra e non idolatrare un giocatore che ancora deve firmare il contratto. Protti, Tovalieri, Florio, Platt, ed altri sono diventati idoli solo dopo averli visti all'opera, mica prima di arrivare. Inutile, qui nella tifoseria non si crescerà mai.
Massimo Longo
Massimo Longo
FREQUENTATORE
FREQUENTATORE

Status :

Numero di messaggi : 103

Messaggio Da SeriAmente Mer 11 Ago - 10:47

@mandrake 59 ha scritto:Una botta a destra e una a sinistra alla fine il centro lo prende e ci porta in Serie B!!! bariale
11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta 508278580  11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta 4282979193 11/08/21-Corr.Naz.Il Bari si assicura Ruben Botta 508278580  A meno che non sia Candellone a tirare.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 28700

Messaggio Da colino e marietta Mer 11 Ago - 12:13

Massimo, concordo con la parte finale del.tuo.intervento che è esattamente quello che intendevo dire: stiamo parlando di un giocatore che non ha certo tenuto fede alle aspettative di inizio carriera, per questo mi sembrava eccessiva l'entusiasmo con cui era stata accolta la notizia.
Solo una considerazione sulla tifoseria: io non sono eccessivamente critico perché certi facili entusiasmi sono comuni a moltissime tifoserie (penso alle due romane ad esempio o ai campionati vinti dall'Inter sotto l'ombrellone). Anzi credo che per noi sia quantomeno giustificata dalla mancanza di un leader tecnico e caratteriale che a Bari manca oramai da troppi anni.
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 18212

Messaggio Da Massimo Longo Mer 11 Ago - 12:24

@colino e marietta ha scritto:Massimo, concordo con la parte finale del.tuo.intervento che è esattamente quello che intendevo dire: stiamo parlando di un giocatore che non ha certo tenuto fede alle aspettative di inizio carriera, per questo mi sembrava eccessiva l'entusiasmo con cui era stata accolta la notizia.
Solo una considerazione sulla tifoseria: io non sono eccessivamente critico perché certi facili entusiasmi sono comuni a moltissime tifoserie (penso alle due romane ad esempio o ai campionati vinti dall'Inter sotto l'ombrellone). Anzi credo che per noi sia quantomeno giustificata dalla mancanza di un leader tecnico e caratteriale che a Bari manca oramai da troppi anni.
Si, ma idolatrare un giocatore dal pedigree incerto ancora prima che firmi un contratto e che arrivi a Bari, lo trovo alquanto inopportuno. Questo intendevo. Poi so bene che i facili entusiasmi coi sono in tutta Italia, ma una cosa è idolatrare un giocatore in serie A dove si presuppone che qualcosa certamente valga, un'altra è idolatrarla in C, per giunta dopo una retrocessione dalla A alla C. Questo intendo.
Massimo Longo
Massimo Longo
FREQUENTATORE
FREQUENTATORE

Status :

Numero di messaggi : 103

Messaggio Da redwhiteflag Mer 11 Ago - 12:36

Io infatti non lo conosco, non bleffo (bluff). Lo conoscero' quando lo vedro' all'opera. Se sarà bravo lo approvero', se sarà meno bravo lo approvero' meno. Se la società lo annuncerà, sarà benvenuto come ogni altro.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 14106

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato