Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
Alvi
SeriAmente
mandrake 59
Erik Huseklepp
colino e marietta
SABVANBARI
Flygirl
11 partecipanti

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da Flygirl Dom 5 Set - 20:03

    SPORT & MOTORI
    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Image00001

    5 SETTEMBRE 2021


    La sconfitta in Coppa Italia contro la Fidelis Andria aveva fatto cadere in contenuta depressione l’ambiente che aveva avanzato già le prime inevitabili, premature, critiche alla società. Il pareggio di Potenza, ottenuto con una panchina di ragazzini sbarbatelli e da giocatori ancora arrugginiti, sia pur con le solite recriminazioni, tutto sommato, aveva – per così dire – raddrizzato l’ambiente lasciando aperta la speranza ad una risalita, i nuovi innesti del calciomercato di una certa qualità anche se svincolati e quasi tutti over 30 (cosa che ha fatto storcere il muso ai soliti criticoni di professione), insieme alla curiosità della “prima” al San Nicola hanno di fatto, riacceso l’entusiasmo.
    Oggi, nella solita, puntale, partita “dell’assurdo beckettiana” che ciclicamente ci propina la storia (i tifosi più coloriti hanno già emulato il detto utilizzato contro il Cittadella: “ma tu stiv a Bari Monterosi?”, proprio a confermare l’anomala gara del Bari), contro il Monterosi stavolta, squadra promossa in C che non andava sottovalutata e che l’ha messa sull’aggressività, il Bari, sia pur privo dei nuovi arrivi “last minute” almeno dall’inizio gara, ha provato a giocare da “Mignani”, ovvero mettendo in campo il suo credo tattico, il suo spirito sportivo con una squadra decisamente messa meglio dal punto di vista qualitativo e di esperienza. Del resto era prevedibile in quanto chi ha giocato dall’inizio era più rodato e conosceva meglio le idee del tecnico in attesa dell’integrazione dei nuovi.
    Rivedere quattromila spettatori allo stadio non è passato inosservato, è stata decisamente la “notizia” della giornata. Finalmente, oseremmo dire, anche se siamo lontani dal target normale. Oggi contava solo vincere per portare entusiasmo all’ambiente e avvicinare i tifosi più riottosi per remare tutti verso un unico obiettivo. E così è stato con una prestazione assolutamente convincente.
    Primo tempo non eccezionale sul piano della prestazione ma era importante far gol per infondere coraggio ad una squadra work in progress.
    Il copione è quello ampiamente previsto: il Bari ha fatto la partita ed il Monterosi si è difeso con tutti i suoi effettivi. I biancorossi non hanno sviluppato tante occasioni offensive rischiando sulle ripartenze laziali, poi hanno provato a prendere le misure con qualche occasione da rete con Cheddira, abile ad attaccare la profondità e a fare movimento, con D’Errico, e poi con un tiro di Antenucci terminato fuori.
    Costantino – l’ex di turno – ha fatto venire i brividi con una occasione gol sbagliata clamorosamente, ma poi sul finale la vecchia guardia, capitan Di Cesare ha sbloccato il risultato.
    Il secondo tempo non è stato diverso dal primo. Il Monterosi ha tentato di reagire ma il Bari è venuto fuori con qualità e prepotenza siglando ben tre gol. Il raddoppio subito all’8′ con Cheddira, poi un rigore su contropiede realizzato da Antenucci che ha arrotondato il risultato.
    Si è rivisto Celiento al posto di Di Cesare e poi c’è stato l’esordio di Di Gennaro, il giocatore più atteso, che è entrato in campo insieme a Marras. Ma non era aria per i laziali: ancora un rigore per il Bari che, in mancanza di Antenucci, ha trasformato Simeri appena entrato. Il Bari ha messo praticamente il doppio punto esclamativo alla gara anche perché il gol è arrivato su finale di gara per rendere più vistoso il divario.
    Buona, dunque, la prima per il Bari, applausi a scena aperta per i protagonisti che poi sono andati sotto la curva a salutare i tifosi innamorati presenti.
    E’ un dato ancora parziale il giudizio, è presto per tirare le somme, è la prima gara in casa, ma qui il Bari è fatto valere mostrando la qualità dei singoli, in particolare quella di Cheddira un gradino sopra gli altri, poi D’Errico che ha dimostrato di essere importante, quindi Di Gennaro che ha subito cercato di prendere il pallino del gioco. Ma in genere son piaciuti tutti anche lo stesso Botta che ha giocato al 50% delle sue possibilità.
    Adesso c’è da crescere, da integrare i nuovi arrivi che sicuramente daranno qualità ed esperienza.
    Massimo Longo Corriere Nazionale
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 5 Set - 20:22

    è presto x esaltarci; ma abbiamo visto una squadra migliore rispetto a Potenza e Andria; Botta è una certezza; D'errico conferma le belle cose viste e sta crescendo; Terranova è molto meglio di Sabbione rendendo + facile il lavoro a Dicesare che potrà riposari quando sarà pronto Gigliotti; Belli e Mazzotta sanno difendere a sanno attaccare anche in maniera moderata; Cheddira è uno che attacca gli spazi; anche Digennaro ha fatto vedere che sarà un'altra certezza quando sarà pronto. dico che se sappiamo attendere i tempi giusti potremmo vedere il Bari capolista a NATALE, dimenicavo di aver visto anche una certa aggressione che non vedevamo lo scorso anno.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da colino e marietta Dom 5 Set - 21:26

    non ho visto la partita e comunque aspetterò come sempre una decina di giornate per esprimere un giudizio
    Erik Huseklepp
    Erik Huseklepp
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13879
    Data d'iscrizione : 09.08.11

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da Erik Huseklepp Dom 5 Set - 22:17

    colino e marietta ha scritto:non ho visto la partita e comunque aspetterò come sempre una decina di giornate per esprimere un giudizio


    _________________
    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Husek
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12421
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 5 Set - 22:37

    Una cosa posso dire, che di inizi di campionato ne ho visti assai e comunque si può iniziare a vedere il fraseggio, l'impostazione di gioco e le giocate oltre che alla posizione in campo dei singoli giocatori e a me qualcosa di buono mi è parso di vederla..... comunque è presto x esprimere un giudizio, prendiamo ora tutto quello che viene di buono perché sono punti guadagnati!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da SeriAmente Lun 6 Set - 8:09

    colino e marietta ha scritto:non ho visto la partita e comunque aspetterò come sempre una decina di giornate per esprimere un giudizio
    Io l'ho vista e forse potrei già affermare che per fermare il Bari dovrebbero scendere in campo -uniti- gli avversari, la jella e gli ultras della nord. Ieri ho visto in campo giocatori bravi e determinati, ingredienti sconosciuti ai giocatori dell'anno scorso.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12421
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da mandrake 59 Lun 6 Set - 10:58

    SeriAmente ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:non ho visto la partita e comunque aspetterò come sempre una decina di giornate per esprimere un giudizio
    Io l'ho vista e forse potrei già affermare che per fermare il Bari dovrebbero scendere in campo -uniti- gli avversari, la jella e gli ultras della nord. Ieri ho visto in campo giocatori bravi e determinati, ingredienti sconosciuti ai giocatori dell'anno scorso.
    si prof. non direi ingredienti sconosciuti ma quegli ingredienti a noi erano noti ma stavano in archivio e ora sono stati rimessi in uso!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 6 Set - 11:28

    Abbiamo scalato il monte e l'abbiamo dominato Wink
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da SeriAmente Lun 6 Set - 16:34

    giuseppe79 ha scritto:Abbiamo scalato il monte e l'abbiamo dominato Wink
    Ieri si è sciolta la 'nave' Bari.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da baresenelsangue Lun 6 Set - 18:46

    Ma aldilà del risultato è da apprezzare che prima avevamo solo Maita con un po di fosforo a centrocampo, ora ce ne sono tanti. Le partite nel calcio moderno si vincono a centrocampo. Il Bari ha un perfetto mix tra fantasia (Di Gennaro e Botta) e dinamismo (Maita e un superbo D'Errico). Sono ottimista.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da Ospite Lun 6 Set - 21:42

    Aldilà della forza dell'avversario...il Bari c'è ed è tutta un'altra storia rispetto agli ultimi due anni...
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da SeriAmente Mar 7 Set - 7:59

    isettenicola ha scritto:Aldilà della forza dell'avversario...il Bari c'è ed è tutta un'altra storia rispetto agli ultimi due anni...
    Se penso che domenica scorsa non hanno giocato Pucino, Gigliotti, Ricci, Mallamo, Paponi ... non vorrei essere nei panni di Mignani non tanto  per le scelte quanto per come fare per tenere tutti i giocatori sulla corda senza creare malumori. Faccio un esempio: Simeri saprà accettare un ruolo da semi-protagonista ?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da SeriAmente Mar 7 Set - 17:09

    Alvi ha scritto:si e' vero ma bisogna rimanere umili e con i piedi per terra lavorando con sodo con il massimo impegno per ottere grandi risultati. Forza bari sempre🤍❤
    sì, è vero ma bisogna rimanere umidi e con i piedi per terra.
    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi 1590607918 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi 2965414146 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi 1590607918  Mi scappa la pipì, mi scappa la pipì papà.

    Contenuto sponsorizzato


    5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi Empty Re: 5/9/2021 Esordio scoppiettante per il Bari in casa. 4 gol al Monterosi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 16:25