06/10/2021 - Di Marzio su Bari- Turris.

+6
Nick il Rosso
giuseppe79
SeriAmente
redwhiteflag
SABVANBARI
mandrake 59
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

06/10/2021 -  Di Marzio su Bari- Turris.  Empty 06/10/2021 - Di Marzio su Bari- Turris.

Messaggio Da mandrake 59 Mer 6 Ott - 11:42

Inevitabile parlare del prossimo big match, inaspettatamente uno scontro diretto d’alta classifica, tra Bari e Turris. Ma Di Marzio non ha dubbi al proposito: “Il Bari probabilmente è più forte, ma la Turris ci arriva nelle condizioni mentali migliori, dato che scenderà in campo senza nulla da perdere e con tutto da guadagnare, con la spensieratezza giusta e la consapevolezza che anche un risultato negativo al San Nicola non minerebbe le certezze acquisite in questo inizio di campionato. Con queste premesse e col collettivo potrà sicuramente mettere in difficoltà i galletti, nonostante l’organico di enorme valore allestito dai pugliesi”.

Sembra alle porte una riforma drastica della serie C, anche se Di Marzio ammette: “A me piace molto questo format, così com’è. Negli ultimi due anni la nostra emittente sta dando grande risalto a questa categoria che, a mio avviso, merita una maggiore visibilità nazionale anche sul web e sulla carta stampata, oltre al risalto riservatogli dai media locali e dalle tv. Ecco perché ho deciso, con la mia redazione, di creare un nuovo network, Lacasadic.com, interamente dedicato alla terza serie, con l’obiettivo di raccontare le storie tanto delle nobili decadute come delle realtà meno blasonate. Non so se alla fine verrà attuata una rivoluzione dei campionati o sarà fatto solo qualche accorgimento. Tuttavia, mi fido totalmente di Ghirelli, che ha sempre esaltato il valore di questa categoria come la 'Lega dei Comuni' e continuerà a difendere una serie che rappresenta il patrimonio e la storia del calcio. 

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
06/10/2021 -  Di Marzio su Bari- Turris.  Offlin10

Numero di messaggi : 7026

Torna in alto Andare in basso

06/10/2021 -  Di Marzio su Bari- Turris.  Empty Re: 06/10/2021 - Di Marzio su Bari- Turris.

Messaggio Da mandrake 59 Mer 6 Ott - 11:47

Quindi la Turese verrà a Bari x fare una partita spensierata senza chiudersi in difesa come d'altronde tutte le gare che fa disputato finora...... è proprio il gioco che favorisce di metterci a nostro agio, al gioco di Mignani non vanno bene le squadre che si chiudono come faceva il Monopoli!!!

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 7026

06/10/2021 -  Di Marzio su Bari- Turris.  Empty Re: 06/10/2021 - Di Marzio su Bari- Turris.

Messaggio Da SABVANBARI Mer 6 Ott - 13:03

ha ragione! alla Turris vincere o perdere non cambia nulla sta facendo un ottimo campionato. Loro puntano ad un piazzamento play.-off... e questo non è buono x noi se dicidono di fare le barricate ... diverso è se decidono di giocare alla pari perchè in questo caso la vittoria x noi è quasi certa.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 20088

Messaggio Da SABVANBARI Mer 6 Ott - 13:07

sul discorso del format penso invece che sia arrivato il momento di cambiarlo viste le tante difficoltà economiche... io penso che bisognerebbe fare la B con 2 gioroni da 18 con play off e play out come si fa in C. poi passare la C a semiprofessionismo con 3 gironi da 16 prendendo le migliori dalla D riducendo la stessa D a 6 gironi da 20
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da redwhiteflag Mer 6 Ott - 13:16

Sarà idem Monopoli. 'Sti pellegrini verranno a tentare di racimolare il punticino sperando nel contropiede, come il Monopoli, forse anche piu' del Monopoli. Non ripetiamo lo stesso errore di domenica, non li batti a tocchetti e tacchetti (vero, Botta?!...). Vanno aggrediti subito con velocità, dinamismo e forza. Cheddira e Simeri dall'inizio.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 14517

Messaggio Da SABVANBARI Mer 6 Ott - 14:11

@redwhiteflag ha scritto:Sarà idem Monopoli. 'Sti pellegrini verranno a tentare di racimolare il punticino sperando nel contropiede, come il Monopoli, forse anche piu' del Monopoli. Non ripetiamo lo stesso errore di domenica, non li batti a tocchetti e tacchetti (vero, Botta?!...). Vanno aggrediti subito con velocità, dinamismo e forza. Cheddira e Simeri dall'inizio.
se riusciamo a segnare nei primi 10 minuti è fatta... altrimenti diventa un calvario; giocheranno con la difesa a 5 mascherato da 352
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da SeriAmente Mer 6 Ott - 17:56

Giocheranno a viso aperto, Non hanno paura degli uppercut.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 29279

Messaggio Da giuseppe79 Mer 6 Ott - 18:08

@SeriAmente ha scritto:Giocheranno a viso aperto, Non hanno paura degli uppercut.
Beh si sulla Turris penso che loro giochino a viso aperto, però quest'anno abbiamo un Bari che gioca bello diretto ma in attacco, quindi potrebbero essere schiacciati da noi, comunque non per volontà loro ma per mano nostra, vedremo chi avrà la meglio, speriamo il Bari ovviamente 06/10/2021 -  Di Marzio su Bari- Turris.  265624246
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13343

Messaggio Da Nick il Rosso Mer 6 Ott - 21:04

@SeriAmente ha scritto:Giocheranno a viso aperto, Non hanno paura degli uppercut.
Meglio così: partita a viso aperto. Uppercut o kit.....mut (niente parolacce del loro allenatore!) finiranno KO Wink
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13411

Messaggio Da SABVANBARI Gio 7 Ott - 8:17

@Nick il Rosso ha scritto:
Meglio così: partita a viso aperto. Uppercut o kit.....mut (niente parolacce del loro allenatore!) finiranno KO Wink
se giocano a viso aperto è meglio... almeno non troviamo la muraglia cinese davanti al portiere
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da NuccioBarone Gio 7 Ott - 9:00

Il Bari finora ha affrontato squadre inferiori che hanno giocato difendendosi. Quando non l’abbiamo sbloccata subito, questo atteggiamento ci ha messi in difficoltà, dato che non abbiamo un attacco stellare, diciamo. Ora la Turris. Vorrei avere la fiducia di Sab, che dá per scontato che giocando a viso aperto, il Bari vince quasi certamente. 
Invece penso che sia un bel banco di prova per il Bari. Una squadra che gioca concede spazi, ma appunto gioca. Attacca. Vedremo effettivamente di che pasta siamo fatti in fase difensiva contro una squadra che prova a metterci sotto. A me il Bari é piaciuto di più quando non è in vantaggio e cerca il gol. In vantaggio, quando tocca agli altri fare la partita e avremmo potuto beneficiare degli spazi, abbiamo invece visto tanti limiti nella gestione. Ecco, sta cosa mi preoccupa. Saremo capaci di reggere l’urto di una squadra forte che gioca senza paura? Vedremo
NuccioBarone
NuccioBarone
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1409

Messaggio Da Nick il Rosso Gio 7 Ott - 9:05

Sicuramente saremo capaci, capaci di vincere questo campionato. Stiamo crescendo, anche in autostima e consapevolezza
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13411

Messaggio Da NuccioBarone Gio 7 Ott - 9:06

Ma comunque non credo proprio che la Turris verrà a Bari a giocarsela a viso aperto. Magari non saranno barricate, ma per loro il punto sarebbe comunque importante. Siamo agli inizi. Non ha senso dire che non hanno nulla da perdere. Ogni punto adesso conta
NuccioBarone
NuccioBarone
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1409

Messaggio Da SABVANBARI Gio 7 Ott - 12:12

@NuccioBarone ha scritto:Il Bari finora ha affrontato squadre inferiori che hanno giocato difendendosi. Quando non l’abbiamo sbloccata subito, questo atteggiamento ci ha messi in difficoltà, dato che non abbiamo un attacco stellare, diciamo. Ora la Turris. Vorrei avere la fiducia di Sab, che dá per scontato che giocando a viso aperto, il Bari vince quasi certamente. 
Invece penso che sia un bel banco di prova per il Bari. Una squadra che gioca concede spazi, ma appunto gioca. Attacca. Vedremo effettivamente di che pasta siamo fatti in fase difensiva contro una squadra che prova a metterci sotto. A me il Bari é piaciuto di più quando non è in vantaggio e cerca il gol. In vantaggio, quando tocca agli altri fare la partita e avremmo potuto beneficiare degli spazi, abbiamo invece visto tanti limiti nella gestione. Ecco, sta cosa mi preoccupa. Saremo capaci di reggere l’urto di una squadra forte che gioca senza paura? Vedremo
io non ho certezze ma solo fiducia e speranza; però il dato statistico dice che ha segnato + fuori casa che in casa appunto sfruttando gli spazi concessi dalle squadre che si sbilanciano, quindi presumo che siano + pericolosi se si difendono. poi nel calcio nulla è scontato
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da redwhiteflag Gio 7 Ott - 12:44

@SABVANBARI ha scritto:
@Nick il Rosso ha scritto:
se giocano a viso aperto è meglio... almeno non troviamo la muraglia cinese davanti al portiere
Certo. Ma poco ci spero... Mi aspetto invece un Bari aggressivo, potente e cinico. Credo che la flessione di domenica scorsa sia dovuta alle 3 gare in 1 settimana, non dimentichiamoci che il Bari é una squadra attempata... Comunque una delle doti migliori di questo Bari é la pazienza.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 14517

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo