6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen

+3
giuseppe79
SeriAmente
SABVANBARI
7 partecipanti

Andare in basso

6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen Empty 6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen

Messaggio Da SABVANBARI Mer 6 Ott - 17:30

Reduce da due gare da titolare, Raffaele Pucino si sta confermando uno degli elementi di spicco nella rosa di Mignani. Intervenuto in conferenza stampa, ha parlato dei suoi primi mesi da giocatore del Bari: "Questa squadra non ha titolari e nessuno si sente tale, sappiamo che dobbiamo dare il massimo in settimana perché chi è fuori ha grandi qualità. Il minutaggio mi è servito perché ero e sono in condizioni fisiche precarie, dato che non giocavo da maggio e non ho fatto il ritiro. Il nostro è un ruolo che chiede prestanza fisica importante, sicuramente mi ha fatto bene".

Sul rapporto con il Bari: "Ho ricordi importanti nella mia carriera, vi ho fatto il mio esordio in B ed ho segnato uno dei gol più belli della mia carriera. Una piazza come questa ti dà qualcosa in più, deve avere l'onore di lottare sempre per qualcosa di importante. In carriera ho disputato due finali play-off per la A, a Varese e Pescara, senza riuscire a fare il grande salto. Quest'anno può essere quello giusto".

Pucino parla dell'inizio di campionato: "Sulla carta c'erano tutti i presupposti per far bene, ma con la carta fai ben poco. Per risultati importanti devono esserci diverse componenti, noi le stiamo mettendo tutte: dal gruppo, perché si sta creando qualcosa di importante, alla società. Il valore di questa squadra deve ancora venire fuori, alcuni non sono ancora al top e solo giocando acquisisci forma fisica. Noi possiamo essere ancora più forti e completi".

Il terzino prosegue: "Sono sincero, la Serie C l'ho seguita poco, di regola uno segue la categoria dove gioca e la A. Se ti cali in questa realtà con presunzione puoi far danni, è un campionato difficile visti i campi dove vai a giocare, questo ci deve far capire che abbiamo fatto una gran partenza ma non si deve mai mollare".

Il rapporto con i compagni di squadra: "Con Terranova ho giocato a Sassuolo anni fa ed abbiamo stretto un bel rapporto, gli sono stato vicino in momenti difficili per lui. La gente vede che noi abbiamo piacere di stare insieme, sono cose che vengono sottovalutate ma fanno parte di un qualcosa che lascia il segno. Ci siamo prefissati un obiettivo".

Sul suo trasferimento a Bari: "C'erano trattative per arrivare prima ma questo non è potuto accadere, si è verificato dopo e sono contento di questo. Sarebbe stato più semplice, ma grazie ai compagni mi sono integrato subito. In passato ho avuto l'opportunità di scendere di categoria ma erroneamente feci una scelta perché mi sentivo un giocatore importante per la B che aspirava al grande salto. Ho accettato per due motivi: uno è il Bari e l'altro è il direttore Polito, non per soldi. Possiamo entrare nella storia del club".

Pucino prosegue: "Ho sentito dichiarazioni di gente che dà altre squadre favorite, credo che vincere domenica dia un segnale importanti alle voci esterne che ci sono".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 ottobre 2021 alle 15:35 
Autore: Raffaele Digirolamo
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen Offlin10

Numero di messaggi : 20279

Torna in alto Andare in basso

6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen Empty Re: 6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen

Messaggio Da SABVANBARI Mer 6 Ott - 17:31

fa parte sempre della conferenza stampa di oggi! per chi non l'ha ascoltata può leggere e rendersi conto della determinazione che emana questo calciatore.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen Offlin10

Numero di messaggi : 20279

6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen Empty Re: 6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen

Messaggio Da SeriAmente Mer 6 Ott - 17:49

Pucino non è reticente, è esplicito e non nasconde le nostre potenzialità. Iè iommn !
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 29369

Messaggio Da giuseppe79 Mer 6 Ott - 17:59

Forza entrerete nella storia :)
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13449

Messaggio Da colino e marietta Mer 6 Ott - 19:27

vinciamo il campionato ed entrerete di diritto nella Storia!
l'unione tra voi giocatori è motivo aiuterà anche a unire i tifosi, al di là delle dichiarazioni di questi giorni
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 18754

Messaggio Da Nick il Rosso Mer 6 Ott - 21:00

Pucino è sempre stato un obiettivo di Polito. Non capisco perchè sia arrivato solo alla fine del calciomercato però.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13603

Messaggio Da SeriAmente Gio 7 Ott - 7:17

@giuseppe79 ha scritto:Forza, entrerete nella storia :)
Una volta c'era il Ristorante Astoria, famoso per i pranzi nuziali. 6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen 781447577
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 29369

Messaggio Da giuseppe79 Gio 7 Ott - 21:05

@SeriAmente ha scritto:
@giuseppe79 ha scritto:Forza, entrerete nella storia :)
Una volta c'era il Ristorante Astoria, famoso per i pranzi nuziali. 6-10-21 Pucino: qui x Polito, possiamo entrare nella storia del Bari. compagni speciali, i retroscen 781447577
felice felice felice
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13449

Messaggio Da labbari Ven 8 Ott - 10:40

"Sulla carta c'erano tutti i presupposti per far bene, ma con la carta fai ben poco"
labbari
labbari
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 1463

Messaggio Da Alvi Ven 8 Ott - 11:14

si ma la continuita' dei risultati non deve venirr meno altrimenti non si va da nessuna parte l'abbiamo visto lo scorso anno
Alvi
Alvi
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1453