le mie personali riflessioni sulla gara di Castellammare di Stabia

+8
colino e marietta
Nick il Rosso
mandrake 59
redwhiteflag
Forlì.Bari
baresenelsangue
giuseppe79
SABVANBARI
12 partecipanti
Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

le mie personali riflessioni sulla gara di Castellammare di Stabia - Pagina 3 Empty Re: le mie personali riflessioni sulla gara di Castellammare di Stabia

Messaggio Da SABVANBARI Dom 7 Nov - 20:09

@Etta Boh ha scritto:
@SABVANBARI ha scritto:
@Etta Boh ha scritto:
@SABVANBARI ha scritto:abbiamo perso perchè abbiamo giocato male e creato meno occasioni della JS... vero! ma se avessimo trovato un gol nel finale non avremmo rubato nulla.... vero!
sappiamo tutti le varie attenuanti che ha la squadra che ogni tanti si perde quando gli avversari trovano il sistema di ingabbiarci; penso che non siamo la Reggina e la Ternana e lo avevamo assodato quando abbiamo fatto i confronti; siamo una buona squadra che non ammazzerà il campionato, per ora siamo primi a + 4 dalla o dalle seconde in base ai prossimi risultati delle altre; abbiamo perso una battaglia ma la cosa che importa è vincere la guerra finale alla gara 38 del campionato! per ora siamo noi in vantaggio e si vincono le guerre con 1 misero e solitario punto di differenza dalla o dalle seconde in classifica alla gara 38. calma e gesso lo dicevamo nei 2 anni precedenti quando eravamo secondi all'inseguimento e non vedo perchè non dobbiamo esserlo ora che siamo noi ad essere la lepre da inseguire. certo che non siamo una lepre velocissima; però x ora siamo avanti con un margine di sicurezza minimo; si perchè 4 punti significa che se quando perdi resti sempre primo. ora però testa alla prossima in casa contro la Vibonese che resta sempre ultima a pari punti con la Fidelis a soli 9 punti e verrà a Bari ad alzare la muraglia Cinese, e Mignani dovrà trovare il modo di segnare subito x non cadere nella trappola. ultima riflessione sugli arbitri: ok il fallo da rigore era netto anche se involontario, ma allora i 2 falli netti non visti contro il Catanzaro? quando si deve fischiare contro di noi li vedono sempre... speriamo allora di avere un rigore giusto a favore, x non parlare dei gialli che sui nostri vengono sempre visti e sugli avversari spesso no. ora avremo solo 2 centrali Terranova e Celiento. io cambierei modulo vista l'emergenza
Le guerre son fatte di battaglie e non sempre tali battaglie si vincono. È vero anche, come tu giustamente scrivi, che l'arbitraggio è sempre "anomalo". Un vizio antico nei riguardi della nostra squadra. Fatto è che siamo in vetta, non siamo veloci in questa corsa ma devono rincorrersi. 
Andiamo avanti⚪🔴⚪🔴
brava ETTA
Grazie!!! Scrivi da Dio!!! Complimenti!!! È sempre un piacere leggere i tuoi commenti
grazie ma sei troppo buona se mi esamina il prof sai quante mazzate che mi da???  cat
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
le mie personali riflessioni sulla gara di Castellammare di Stabia - Pagina 3 Offlin10

Numero di messaggi : 20279

Torna in alto Andare in basso

le mie personali riflessioni sulla gara di Castellammare di Stabia - Pagina 3 Empty Re: le mie personali riflessioni sulla gara di Castellammare di Stabia

Messaggio Da SABVANBARI Dom 7 Nov - 20:16

@redwhiteflag ha scritto:
@SABVANBARI ha scritto:abbiamo perso perchè abbiamo giocato male e creato meno occasioni della JS... vero! ma se avessimo trovato un gol nel finale non avremmo rubato nulla.... vero!
sappiamo tutti le varie attenuanti che ha la squadra che ogni tanti si perde quando gli avversari trovano il sistema di ingabbiarci; penso che non siamo la Reggina e la Ternana e lo avevamo assodato quando abbiamo fatto i confronti; siamo una buona squadra che non ammazzerà il campionato, per ora siamo primi a + 4 dalla o dalle seconde in base ai prossimi risultati delle altre; abbiamo perso una battaglia ma la cosa che importa è vincere la guerra finale alla gara 38 del campionato! per ora siamo noi in vantaggio e si vincono le guerre con 1 misero e solitario punto di differenza dalla o dalle seconde in classifica alla gara 38. calma e gesso lo dicevamo nei 2 anni precedenti quando eravamo secondi all'inseguimento e non vedo perchè non dobbiamo esserlo ora che siamo noi ad essere la lepre da inseguire. certo che non siamo una lepre velocissima; però x ora siamo avanti con un margine di sicurezza minimo; si perchè 4 punti significa che se quando perdi resti sempre primo. ora però testa alla prossima in casa contro la Vibonese che resta sempre ultima a pari punti con la Fidelis a soli 9 punti e verrà a Bari ad alzare la muraglia Cinese, e Mignani dovrà trovare il modo di segnare subito x non cadere nella trappola. ultima riflessione sugli arbitri: ok il fallo da rigore era netto anche se involontario, ma allora i 2 falli netti non visti contro il Catanzaro? quando si deve fischiare contro di noi li vedono sempre... speriamo allora di avere un rigore giusto a favore, x non parlare dei gialli che sui nostri vengono sempre visti e sugli avversari spesso no. ora avremo solo 2 centrali Terranova e Celiento. io cambierei modulo vista l'emergenza
Ma non lo abbiamo trovato. Né ieri né a Francavilla e comincia ad essere un problema. Il resto é tutto + o - condivisibile. Siamo onesti, il rigore era sacrosanto, bambolone Gigliotti che s'era fatto anticipare. Alla fine i pro e i contro si bilanciano, non mi attaccherei troppo agli arbitri, si rischia l'ossessione.
io x ora con gli arbitraggi ho visto solo i contro e quando vedremo qualche pro vedremo! contro il Catanzaro nonostante gli errori abbiamo vinto come in altre gare vittoriose ma con la Paganese ci sono costati 2 punti anche se li a dir il vero l'errore dal dischetto di Mirco fu peggio degli errori arbitrali però nonostante fossimo in 10 meritavamo di vincere e chissà se avessimo giocato in 11 contro 11 visto che il gol lo subimmo in contropiedi in inerfiorità numerica mentre tentavamo il raddoppio
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
le mie personali riflessioni sulla gara di Castellammare di Stabia - Pagina 3 Offlin10

Messaggio Da SABVANBARI Dom 7 Nov - 20:18

@mandrake 59 ha scritto:La prossima partita fuori casa la giochiamo ad Andria dove troveremo un ambiente surriscaldato e una squadra che vorrà fare il bis della gara della coppa Italia, quindi Mignani dovrà far giocare la squadra con la massima concentrazione e la guardia alta

tutti giocano contro di noi a catenaccio quando sono nelle ultime posizioni anche se fossimo secondi o terzi ed in questi casi se poi abbiamo anche l'uomo nero (cosi veniva chiamato quando gli arbitri avevano solo divise total black) gioca contro diventa dura
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da Nick il Rosso Dom 7 Nov - 20:50

Stiamo pensando alla Fidelis Andria 🙄 Prepariamoci al bunker della Vibonese e Mignani pensasse a come scardinarlo.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13603

Messaggio Da SeriAmente Lun 8 Nov - 7:06

Intanto Palermo, Catanzaro, Avellino, le più quotate, ed altre squadre, stanno -in gruppo- raggiungendo il Bari che sembrava essere andato in fuga. Fuga finita ? Non lo so, so solo che ora le inseguitrici hanno superato le loro piccole crisi e sono pronte a farci sentire il loro fiato addosso. Il Bari saprà reagire o si farà prendere dalla paura di sbagliare altri approcci ? Il mio timore è che l'ambiente cominci a farsi prendere dal 'gusto' della polemica e metta in risalto più i difetti che i pregi della squadra. Onestamente devo dire che Gigliotti mi aveva lasciato perplesso sin dalla sua prima uscita in maglia biancorossa. Ho come l'impressione che non rispetti le disposizioni di Mignani e giochi con molta superficialità. Un encomio al bravo Terranova.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 29369

Messaggio Da SeriAmente Lun 8 Nov - 7:38

Col molto probabile fallimento del Catania rischiamo di trovarci con tre punti in meno in classifica e con qualche squadra ad un solo punto di distacco da noi.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 29369

Messaggio Da Nick il Rosso Lun 8 Nov - 8:21

@SeriAmente ha scritto:Col molto probabile fallimento del Catania rischiamo di trovarci con tre punti in meno in classifica e con qualche squadra ad un solo punto di distacco da noi.
Pare molto probabile il fallimento. È una cosa da non trascurare purtroppo. Quindi poche illusioni please
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da Nick il Rosso Lun 8 Nov - 8:25

@SeriAmente ha scritto:Intanto Palermo, Catanzaro, Avellino, le più quotate, ed altre squadre, stanno -in gruppo- raggiungendo il Bari che sembrava essere andato in fuga. Fuga finita ? Non lo so, so solo che ora le inseguitrici hanno superato le loro piccole crisi e sono pronte a farci sentire il loro fiato addosso. Il Bari saprà reagire o si farà prendere dalla paura di sbagliare altri approcci ? Il mio timore è che l'ambiente cominci a farsi prendere dal 'gusto' della polemica e metta in risalto più i difetti che i pregi della squadra. Onestamente devo dire che Gigliotti mi aveva lasciato perplesso sin dalla sua prima uscita in maglia biancorossa. Ho come l'impressione che non rispetti le disposizioni di Mignani e giochi con molta superficialità. Un encomio al bravo Terranova.
Sì, decisamente è stata negativa in tutti i sensi la domenica calcistica e non è ancora passata la rabbia per come è maturata la sconfitta. Speriamo di avere segnali positivi in settimana mentre è concreta la possibilità che si generi sfiducia. Staremo attenti a seguire le vicende come sempre.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da mandrake 59 Lun 8 Nov - 8:33

Comunque Mignani dovrà lavorare sul centrocampo che a me è sembrato stanco, Maita è il suo fulcro e senza di lui fa cilecca, l'attacco è spuntato e la conclusione è sotto gli occhi di tutti!!

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 7084

Messaggio Da Alvi Lun 8 Nov - 9:57

Il mio pensiero che il giocattolo si e inceppato, e continuando cosi' si rompera' definitivamente, mignani deve finirla con cambi di formazione ad ogni partita, deve avere in mente un fomazione titolare da mandare sempre in campo, non puo' continuare ha fare gli esperimenti.
Alvi
Alvi
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1453

Messaggio Da Nick il Rosso Lun 8 Nov - 10:30

@Alvi ha scritto:Il mio pensiero che il giocattolo si e inceppato, e continuando cosi' si rompera' definitivamente, mignani deve finirla con cambi di formazione ad ogni partita, deve avere in mente un fomazione titolare da mandare sempre in campo, non puo' continuare ha fare gli esperimenti.
Se è un giocattolo inceppato si può ancora riparare, dai 😉
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da redwhiteflag Lun 8 Nov - 12:57

Ad inizio torneo, quando tutte le squadre, noi compresi, si rodavano e si assestavano, forse le nostre individualità hanno fatto la differenza. Assisto alla normale crescita delle altre squadre mentre noi non siamo cresciuti abbastanza e alcune falle e pecche strutturali si stanno confermando, oltre a un vistoso calo tonico. Questo forse per le scusanti che tutti sappiamo. Credo che al momento attuale possiamo ancora vincere con tutte  ma anche perdere con tutte, come purtroppo le recenti batoste dimostrano. Molto dipenderà da come lo staff gestirà questa situazione. E' ancora troppo presto per tirare i remi in barca e gestire un vantaggio manifestamente risicato. Di Ternana e Reggina proprio non m'interessa, la nostra realtà attuale é un'altra ma, diciamolo francamente, stiamo stentando ad affermarci su un girone C che quest'anno é piu' debole del solito. Peccato non approfittarne! Se é vero che un campionato lo puoi vincere per un solo punto all'ultima giornata, é altrettanto vero che lo puoi anche perdere allo stesso modo. Questa rischiosa prospettiva francamente non mi entusiasma. Il cuscinetto di vantaggio serve proprio ad allontanare questo rischio ma devi avere piu' di 3-4 punti dippiu'.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 14575

Messaggio Da Nick il Rosso Lun 8 Nov - 13:48

Red, nelle tue parole come in quelle di altri leggo parole come se stessimo vivendo una situazione difficile, come se stessimo precipitando. Sono parole dettate da delusione e rabbia, secondo me. Anche se pensiamo di avere superato l'amarezza di sabato essa continua a serpeggiare senza che ce ne accorgiamo. Nulla è perduto, siamo primi con + 4. Lo so le due sconfitte fanno capo a due prestazioni sconcertanti che hanno rievocato brutti fantasmi. Il tuo ragionamento non fa una piega, ma non lasciamoci prendere da uno scoramento fuori tempo e fuori luogo. Non è detto che per forza si devono ripetere le delusioni degli anni passati. Noi siamo facili a passare da un atteggiamento di entusiasmo a uno di depressione. Non è così, secondo me: bisogna guardare il tutto nel suo insieme. Stiamo avendo questi momenti di flessione, ed è normale. Abbiamo osannato Mignani senza tenere conto che anche lui è un uomo e può sbagliare. Adesso vediamo come la squadra reagirà, dal mister all'ultimo panchinaro, e senza esultare più di tanto se vinciamo con formazioni modeste. Prudenza e obiettività. 🤗
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da SABVANBARI Lun 8 Nov - 14:37

@SeriAmente ha scritto:Col molto probabile fallimento del Catania rischiamo di trovarci con tre punti in meno in classifica e con qualche squadra ad un solo punto di distacco da noi.
questo è un problema serio invece... speriamo solo che la portino alle lunghe... perchè una volta terminato il girone di andata i punti non vengono + tolti a meno che non abbiano cambiato il regolamento
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da Alvi Lun 8 Nov - 15:40

Abbiamo fatto solo un gran figura di metda e basta, adesso voltiamo pagina.
Alvi
Alvi
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1453

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.