IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud)

+4
giuseppe79
colino e marietta
Nick il Rosso
Andrea Locco
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud) Empty IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud)

Messaggio Da Andrea Locco Gio 11 Nov - 18:06

[ltr]Ecco il mio articolo sul #QuotidianodelSud [/ltr]

[ltr]IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud) 2022_a10[/ltr]

[ltr] È dall’inizio del campionato in corso che si sentiva ripetere come un mantra dagli addetti ai lavori la previsione che “quest’anno sarà una lotta a due tra Avellino e Catanzaro”. Giudizio basato non tanto e non solo sulle rose delle due squadre quanto più sull’inerzia che le aveva spinte al termine dello scorso campionato a contendersi il secondo posto dietro la Ternana. Il Bari peraltro era reduce da un campionato fallimentare arenato a Salò nei playoff e reso ancora più indecifrabile dall’ennesima rivoluzione che aveva portato all’arrivo del duo Polito-Mignani sulle rive dell’adriatico. A complicare le cose ci aveva pensato il Covid che aveva fatto saltare il ritiro e reso ancora più ardua l’amalgama dei nuovi tesserati biancorossi, per lo più fedelissimi del direttore sportivo. La piazza barese era così delusa da dover digerire anche la mancanza sugli spalti della curva nord degli ultras come segno di protesta per le restrizioni imposte al tifo organizzato. Insomma si prospettava un altro “annus horribilis”, espressione divenuta tristemente famosa per definire la pandemia del 2020. [/ltr]

[ltr]Ma dopo un inizio incerto a Potenza, il Bari ha cominciato a macinare punti e spettacolo fino ad arrivare ad avere 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici.[/ltr]

[ltr]Il mantra a questo punto è cambiato divenendo “quest’anno non ci sarà un'altra Ternana”. E su questo siamo finalmente tutti d’accordo, se ci riferiamo alla squadra granitica che faceva il pieno dei punti e umiliava l’avversario.[/ltr]

[ltr]Guardando però quello che accadeva alla 13° giornata nei campionati dal 2016 ad oggi, il Bari ha lo stesso vantaggio della Ternana e ha fatto anche meglio del Lecce (+2) e del Foggia che era a -3 dalla Juve Stabia. Soltanto la Reggina e la Juve Stabia fecero meglio del Bari per un punto nell’anno della loro promozione al 13 turno con 5 punti di vantaggio sulla seconda.[/ltr]

[ltr]A ben guardare il vantaggio di un punto è sufficiente per vincere il campionato, non è necessario arrivare ai 22 finali della Ternana che riuscì ad allungare fino a 23 se non per far gongolare i propri tifosi in ogni partita.[/ltr]

[ltr]Ma la cosa che conta maggiormente è vincere gli scontri diretti ed in questo il Bari sta facendo il suo battendo ogni volta le seconde: Monopoli, Turris e Catanzaro. Motivo per cui oggi, a parità di punti, sarebbe in vantaggio su loro. Per intenderci, è come se il vantaggio tra Bari e il duo Catanzaro-Monopoli non fosse di 4 ma di 5 punti.[/ltr]

[ltr]Appunto, le inseguitrici in realtà più che seguire il Bari si superano tra loro favorendo la fuga biancorossa. Tanto che persino dopo 2 sconfitte esterne consecutive del Bari non sono riuscite ad azzerare il gap rosicchiando solo 2 punti sui sei a disposizione. Si ha quasi l’impressione che chi vincerà quest’anno il campionato lo farà più per demeriti degli avversari che per meriti propri. Ma questo importa relativamente. Alla fine conta chi taglia il traguardo per primo, anche se arriva camminando e non in corsa.[/ltr]

[ltr]Andrea Locco – admin ssc bari fan group (gruppo facebook)[/ltr]

Andrea Locco
Andrea Locco
FREQUENTATORE
FREQUENTATORE

Status :
IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud) Offlin10

Numero di messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud) Empty Re: IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud)

Messaggio Da Nick il Rosso Gio 11 Nov - 18:12

Discorso che non fa una piega. E' vero che è importante vincere gli scontri diretti, ma poi non bisogna vanificare gli sforzi perdendo punti con squadre modeste. (sempre con rispetto parlando)
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13411

IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud) Empty Re: IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud)

Messaggio Da colino e marietta Gio 11 Nov - 22:19

considerazioni interessanti, ma non dimenticherei che siamo solo a novembre. riproporrei certe considerazione a prima di Natale, quando il girone di andata sarà terminato.
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 18679

Messaggio Da giuseppe79 Gio 11 Nov - 22:49

@Nick il Rosso ha scritto:Discorso che non fa una piega. E' vero che è importante vincere gli scontri diretti, ma poi non bisogna vanificare gli sforzi perdendo punti con squadre modeste. (sempre con rispetto parlando)
IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud) 4167739114 IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud) 4167739114 IL 2022 PUO ESSERE L'ANNO BUONO (mio articolo sul Quotidiano del Sud) 4167739114
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13343

Messaggio Da giuseppe79 Gio 11 Nov - 22:50

@colino e marietta ha scritto:considerazioni interessanti, ma non dimenticherei che siamo solo a novembre. riproporrei certe considerazione a prima di Natale, quando il girone di andata sarà terminato.
Giusto, c'è tempo
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13343

Messaggio Da SeriAmente Ven 12 Nov - 7:28

Visti i risultati sinora ottenuti dal Bari, bisognerebbe stare più attenti nelle prossime (più abbordabili) partite (Vibonese, Andria, Latina) che non nelle successive (Avellino, Taranto, Palermo).
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 29279

Messaggio Da SABVANBARI Ven 12 Nov - 7:49

il discorso non fa una piega, però siamo solo a novembre e ne abbiamo di pane tosto da mangiare ancora. io penso che se arriviamo primi alla fine del girone di andata le possibilità finali di vittoria aumentano e ci sono ancora 6 gare da disputare di cui le prossime 3 con squadre da playout e le successvi 3 con squadre da playoff
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 20088

Messaggio Da Nick il Rosso Ven 12 Nov - 8:05

E non dimentichiamo che al ritorno le partite con le dirette rivali sono tutte fuori. Ci stanno già aspettando.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da SABVANBARI Ven 12 Nov - 8:11

@Nick il Rosso ha scritto:E non dimentichiamo che al ritorno le partite con le dirette rivali sono tutte fuori. Ci stanno già aspettando.
tranne avellino che sarà in casa e comunque bisogna cercare di vincere con quelle deboli e pareggiare con le dirette avversarie...
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 20088

Messaggio Da Nick il Rosso Ven 12 Nov - 8:14

Se vuoi andare in B deve essere così. È una regola: fare punti con squadre modeste e mantenere il distacco dalle concorrenti 😉
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da Erik Huseklepp Ven 12 Nov - 10:44

@Nick il Rosso ha scritto:Discorso che non fa una piega. E' vero che è importante vincere gli scontri diretti, ma poi non bisogna vanificare gli sforzi perdendo punti con squadre modeste. (sempre con rispetto parlando)

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 12588

Messaggio Da Nick il Rosso Ven 12 Nov - 11:53

Sì sì, è proprio l'anno buono. Io l'ho assaggiato pure e vi garantisco che è buonissimo 😜😅
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da Alvi Ven 12 Nov - 13:21

io voglio dopo l'andamento delle ultime partite, voglio peima vedere e capire come la squadra si comportera' in queste nelle prossime tre partite, appunto domenica contro la vibonese, poi la trasferta si andria ed infine contro il latina in casa ed il bari per dimostrarsi squadra da peimo posto deve assolutamente vincerle tutte e tre, senza girarci attorno, altrimenti e' inutile illudersi, questo e' il mio pensiero.
Alvi
Alvi
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1435

Messaggio Da Nick il Rosso Ven 12 Nov - 16:07

@Alvi ha scritto:io voglio dopo l'andamento delle ultime partite, voglio peima vedere e capire come la squadra si comportera' in queste nelle prossime tre partite, appunto domenica contro la vibonese, poi la trasferta si andria ed infine contro il latina in casa ed il bari per dimostrarsi squadra da peimo posto deve assolutamente vincerle tutte e tre, senza girarci attorno, altrimenti e' inutile illudersi, questo e' il mio pensiero.
Deve fare bottino pieno. Abbiamo già buttato 3 punti con la Juve Stabia 😡
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da SeriAmente Ven 12 Nov - 18:50

@Nick il Rosso ha scritto:Sì sì, è proprio l'anno buono. Io l'ho assaggiato pure e vi garantisco che è buonissimo 😜😅
Peccato per coloro che morir...anno senza assaggiarlo.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 29279

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo