12-11-21 Ventura a sorpresa: "smetto. il Bari? è il suo anno, non ci sono grandi avversari"
+6
colino e marietta
giuseppe79
Etta Boh
mandrake 59
Nick il Rosso
SABVANBARI
10 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: 12-11-21 Ventura a sorpresa: "smetto. il Bari? è il suo anno, non ci sono grandi avversari"
Libidine? Copiava semplicemente Jerry CalàSeriAmente ha scritto:Ai tempi di Ventura, il Bari era una 'Libidine'. Termine coniato da Ventura quando era intervistato da Claudia Carbonara.

Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 15816
Re: 12-11-21 Ventura a sorpresa: "smetto. il Bari? è il suo anno, non ci sono grandi avversari"
scusa SAB, io non vivo più a Bari da un po'.......ma non si diceva "rattuso"? sai, nel caso dovessi tornare vorrei essere preparatoSABVANBARI ha scritto:Ventura vedeva la Carbonara e si allupava!!!! un rattignoSeriAmente ha scritto:Ai tempi di Ventura, il Bari era una 'Libidine'. Termine coniato da Ventura quando era intervistato da Claudia Carbonara.

colino e marietta- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 20184
penso si dica in due modi ... noi da ragazzi usavamo "rattigno" ma molti dicono "rattuso" anche se poi si confonde con "grattuso" cioè ladro e comunque sono termini ormai desueti che non si usano + come moltissimi altri termini scomparsi.... x esempio i crampi erano chiamati U REUM e mo dicono U GRAMP il dialetto si è molto Italianizzato e forse solo a BARIVECCHIA resistono ancora i termini antichi .... U SPARATRAP è diventato U CEROTTcolino e marietta ha scritto:scusa SAB, io non vivo più a Bari da un po'.......ma non si diceva "rattuso"? sai, nel caso dovessi tornare vorrei essere preparatoSABVANBARI ha scritto:Ventura vedeva la Carbonara e si allupava!!!! un rattignoSeriAmente ha scritto:Ai tempi di Ventura, il Bari era una 'Libidine'. Termine coniato da Ventura quando era intervistato da Claudia Carbonara.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 24059
Vi ricordo il verbo ragnare.SABVANBARI ha scritto:penso si dica in due modi ... noi da ragazzi usavamo "rattigno" ma molti dicono "rattuso" anche se poi si confonde con "grattuso" cioè ladro e comunque sono termini ormai desueti che non si usano + come moltissimi altri termini scomparsi.... x esempio i crampi erano chiamati U REUM e mo dicono U GRAMP il dialetto si è molto Italianizzato e forse solo a BARIVECCHIA resistono ancora i termini antichi .... U SPARATRAP è diventato U CEROTTcolino e marietta ha scritto:scusa SAB, io non vivo più a Bari da un po'.......ma non si diceva "rattuso"? sai, nel caso dovessi tornare vorrei essere preparatoSABVANBARI ha scritto:Ventura vedeva la Carbonara e si allupava!!!! un rattignoSeriAmente ha scritto:Ai tempi di Ventura, il Bari era una 'Libidine'. Termine coniato da Ventura quando era intervistato da Claudia Carbonara.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16280
confermo da cui derivano rattuso e rattignoredwhiteflag ha scritto:Vi ricordo il verbo ragnare.SABVANBARI ha scritto:penso si dica in due modi ... noi da ragazzi usavamo "rattigno" ma molti dicono "rattuso" anche se poi si confonde con "grattuso" cioè ladro e comunque sono termini ormai desueti che non si usano + come moltissimi altri termini scomparsi.... x esempio i crampi erano chiamati U REUM e mo dicono U GRAMP il dialetto si è molto Italianizzato e forse solo a BARIVECCHIA resistono ancora i termini antichi .... U SPARATRAP è diventato U CEROTTcolino e marietta ha scritto:scusa SAB, io non vivo più a Bari da un po'.......ma non si diceva "rattuso"? sai, nel caso dovessi tornare vorrei essere preparatoSABVANBARI ha scritto:Ventura vedeva la Carbonara e si allupava!!!! un rattignoSeriAmente ha scritto:Ai tempi di Ventura, il Bari era una 'Libidine'. Termine coniato da Ventura quando era intervistato da Claudia Carbonara.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 24059
Anche Ventura si allinea alla valutazione di altri allenatori per quel che riguarda la qualità del nostro girone.
Pietro.Bari- Eterno barese
- Status :
Numero di messaggi : 1218
Ventura potrebbe fare il consulente per il Bari? Potrebbe a qualche titolo entrare nello staff? 

Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 15816
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» 15/10/20 Bari e gli stranieri - Anderson, sorpresa biancorossa nell'anno del fallimento. Ora l'occas
» 19/7/20 L'ex ct Ventura: "Ormai sono un barese a tutti gli effetti. E dico forza Bari per la finale
» 12/02/19 Ventura: "Bari sulla strada giusta. La C? Più difficile. Ma se si vincesse al primo anno...
» 23/03/17 Basha-Ventura, destini incrociati. Insieme a Torino, domani avversari
» 14/01/20 Bari, quanti pareggi: ad oggi sono già più dello scorso anno. Frattali non subiva gol in tr
» 19/7/20 L'ex ct Ventura: "Ormai sono un barese a tutti gli effetti. E dico forza Bari per la finale
» 12/02/19 Ventura: "Bari sulla strada giusta. La C? Più difficile. Ma se si vincesse al primo anno...
» 23/03/17 Basha-Ventura, destini incrociati. Insieme a Torino, domani avversari
» 14/01/20 Bari, quanti pareggi: ad oggi sono già più dello scorso anno. Frattali non subiva gol in tr
Pagina 2 di 2