i tifosi sono come gli amici

+9
colino e marietta
Forlì.Bari
giuseppe79
Nick il Rosso
gio
ALBERTOB
mandrake 59
NuccioBarone
SABVANBARI
13 partecipanti
Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

i tifosi sono come gli amici Empty i tifosi sono come gli amici

Messaggio Da SABVANBARI Lun 15 Nov - 9:41

i veri tifosi sono come i veri amici... sono quelli che ci sono sempre nel momento del bisogno! esiste un detto che semplifica questo concetto ed é: se non l'ami quando perde non amarla quando vince. inizio il mio discorso al contrario partendo dalla conclusione; ora passiamo al discorso vero: abbiamo giocato malino ed abbiamo sofferto troppo contro l'ultima in classifica e questo lo hanno visto tutti! cerchiamo di essere ottimisti e prenderci quello che di buono ci arriva; sono arrivati i 3 punti e la classifica è fatta di punti, a quelli che la stilano in lega non gli frega come li hai presi ma gli frega che il referto dell'arbitro dice chi li ha conquistati, non chiede come li ha conquistati! hanno annullato il gol del pareggio alla vibonese e nessuno ha capito il motivo anche dopo i replay, diciamo che ci hanno restituito un favore dopo innumerevoli torti, quindi me lo prendo e porto a casa anche questo, potrebbe anche essere l'unico favore che abbiamo; ci hanno dato un rigore sacrosanto che tantissime altre volte non ci hanno concesso, prendo e porto a casa anche questo! il calcio è questo prendere o lasciare, quante volte abbiamo perso o pareggiato gare dove avremmo strameritato? stavolta è successo al contrario se ricordate lo scorso anno con la vibonese dove Marson parò di tutto e pareggiammo 0 a 0 ed il rigore sbagliato di Antenucci con tutte le scellerate critiche successive furono l'inizio della fine, e cominciammo a rotolare verso il basso fino a finire male perdendo i playoff.
finche siamo sopra stiamo bene... fare critiche serve solo ad innervosire la squadra, siamo nell'epoca dei social media e tutti vedono tutto loro compresi. pensato che loro non sappiano che stanno giocando al di sotto delle loro possibilità? pensate che mister Mignani non lo sappia? pensate che loro non ne parlino x cercare di risolvere il problema? essendo primi a +4 li aiuta ad essere leggermente sereni. lasciamoli lavorare e prendiamo quello che di buono arriva e pensiamo ad essere ottimisti. FORZA BARI sempre nel bene e nel male... anzi di +
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
i tifosi sono come gli amici Offlin10

Numero di messaggi : 20279

Torna in alto Andare in basso

i tifosi sono come gli amici Empty Re: i tifosi sono come gli amici

Messaggio Da NuccioBarone Lun 15 Nov - 9:51

Il pessimismo e le critiche a prescindere sono un problema. Risolverla però anche nell’ottimismo muto è cieco, non mi pare una grande idea. Ci sono dei problemi, evidenti. Per un po’ derubricati a incidente di percorso, ora non più. Se Mignani dice che D’Errico non gioca perché altri (cioè Scavone) stanno meglio, allora mi chiedo se Mignani sia un allenatore adeguato. Siamo primi. Per quanto ancora giocando così?
NuccioBarone
NuccioBarone
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1414

Messaggio Da SABVANBARI Lun 15 Nov - 10:04

@NuccioBarone ha scritto:Il pessimismo e le critiche a prescindere sono un problema. Risolverla però anche nell’ottimismo muto è cieco, non mi pare una grande idea. Ci sono dei problemi, evidenti. Per un po’ derubricati a incidente di percorso, ora non più. Se Mignani dice che D’Errico non gioca perché altri (cioè Scavone) stanno meglio, allora mi chiedo se Mignani sia un allenatore adeguato. Siamo primi. Per quanto ancora giocando così?
un conto è una critica pacata ed un conto sono le critiche "scriteriate" e poi vuoi dare la colpa al mister se Derrico non è in forma dopo che non si è fatta la preparazione tecnica e fisica in ritiro? è evidente che sono tutti in difficoltà ed avendo calciatori tutti validi mi sembra giusto che faccia giocare chi sembra meno in difficoltà, sono convinto che Derrico tornerà a giocare; ma il Derrico d'inizio campionato era molto diverso da quello delle ultime prestazioni che lo hanno portato alla panchina; anche Pucino e Ricci stanno calando vistosamente dopo un buon inizio. fare i pessimisti non fa cambiare le cose, come anche fare gli ottimisti! perchè non siamo noi a giocare. però facendo critiche scriteriate in un mondo dove tutto è visibile on line (non come una volta solo nei circoli e nei bar) tutti leggono tutto e non tutti sono capaci di somatizzare le cose vedi Antenucci dello scorso anno; i calciatori sono esseri umani ed hanno un anima e dei sentimenti. il tifose deve aiutare e non il contrario; poi ognuno deve essere libero di fare le sue scelte ma con la consapevolezza delle conseguenze che può creare. concludo dicendo che le altre squadre hanno fatto il ritiro regolarmente e senza nessun caso covid, inoltre noi abbiamo anche avuto l'esigenza di vendere prima di comprare che ci ha costretti a fare il vero mercato l'ultima settimana di agosto restando anche con 4 fuori rosa che hanno rifiutato i trasferimenti difficilmente trovati da Polito.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da mandrake 59 Lun 15 Nov - 11:31

Amo Bari, amo il Bari e amo i veri tifosi perché ci sono anche i tirapiedi storici e affini!!! i tifosi sono come gli amici 1958247048

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 7084

Messaggio Da ALBERTOB Lun 15 Nov - 12:23

Io credo che la squadra vincerà ugualmente il campionato a dispetto del suo gioco , grazie alla levatura dei singoli. Ciò non toglie che i rischi di non arrivare primi ci siano e che la sofferenza comunque sarà alta. La soddisfazione sarà grande proprio per la sofferenza che comporterà il percorso. Ma è altrettanto vero che saranno poche le soddisfazioni domenicali nel vedere una squadra che vince , giocando bene e meritando sul campo l’applauso dei suoi tifosi. Spero tuttavia che l’allenatore, che per adesso non ha dimostrato assolutamente di essere all’altezza di questa squadra è questa società, riesca a dare il gioco alla squadra e ad imporsi su tutti i campi con il proprio gioco , come si richiede e ci si aspetta da una rosa sulla carta migliore del girone e da una società che ha dichiarato di voler vincere e coerentemente ha fatto  di tutto per mettere a disposizione dell’allenatore il miglior materiale possibile. 
Adesso tocca a lui, l’allenatore, dimostrare di essere all’altezza della società e dei giocatori. Diamogli ancora fiducia , ma con riserva. 
Grazie per avermi letto.
ALBERTOB
ALBERTOB
FREQUENTATORE
FREQUENTATORE

Status :

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da SABVANBARI Lun 15 Nov - 12:30

@ALBERTOB ha scritto:Io credo che la squadra vincerà ugualmente il campionato a dispetto del suo gioco , grazie alla levatura dei singoli. Ciò non toglie che i rischi di non arrivare primi ci siano e che la sofferenza comunque sarà alta. La soddisfazione sarà grande proprio per la sofferenza che comporterà il percorso. Ma è altrettanto vero che saranno poche le soddisfazioni domenicali nel vedere una squadra che vince , giocando bene e meritando sul campo l’applauso dei suoi tifosi. Spero tuttavia che l’allenatore, che per adesso non ha dimostrato assolutamente di essere all’altezza di questa squadra è questa società, riesca a dare il gioco alla squadra e ad imporsi su tutti i campi con il proprio gioco , come si richiede e ci si aspetta da una rosa sulla carta migliore del girone e da una società che ha dichiarato di voler vincere e coerentemente ha fatto  di tutto per mettere a disposizione dell’allenatore il miglior materiale possibile. 
Adesso tocca a lui, l’allenatore, dimostrare di essere all’altezza della società e dei giocatori. Diamogli ancora fiducia , ma con riserva. 
Grazie per avermi letto.
commento equilibrato, anche se io penso che il mister sia adeguato e che serva solo un pò di tempo.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da ALBERTOB Lun 15 Nov - 12:32

@SABVANBARI ha scritto:
@ALBERTOB ha scritto:Io credo che la squadra vincerà ugualmente il campionato a dispetto del suo gioco , grazie alla levatura dei singoli. Ciò non toglie che i rischi di non arrivare primi ci siano e che la sofferenza comunque sarà alta. La soddisfazione sarà grande proprio per la sofferenza che comporterà il percorso. Ma è altrettanto vero che saranno poche le soddisfazioni domenicali nel vedere una squadra che vince , giocando bene e meritando sul campo l’applauso dei suoi tifosi. Spero tuttavia che l’allenatore, che per adesso non ha dimostrato assolutamente di essere all’altezza di questa squadra è questa società, riesca a dare il gioco alla squadra e ad imporsi su tutti i campi con il proprio gioco , come si richiede e ci si aspetta da una rosa sulla carta migliore del girone e da una società che ha dichiarato di voler vincere e coerentemente ha fatto  di tutto per mettere a disposizione dell’allenatore il miglior materiale possibile. 
Grazie per avermi letto.
commento equilibrato, anche se io penso che il mister sia adeguato e che serva solo un pò di tempo.
ALBERTOB
ALBERTOB
FREQUENTATORE
FREQUENTATORE

Status :

Messaggio Da ALBERTOB Lun 15 Nov - 12:33

Lo spero vivamente! Forza Bari
ALBERTOB
ALBERTOB
FREQUENTATORE
FREQUENTATORE

Status :

Messaggio Da gio Lun 15 Nov - 12:56

Io non capisco che cosa stia succedendo, si sente quella strana puzza di autosabotaggio che si fa davvero fatica a spiegare. Forse ci siamo dimenticati già che l'anno scorso abbiamo chiuso il campionato al quarto  posto con 18 vittorie, ci siamo dimenticati già che il campionato non si vince alla 10ima e che non si tratta di uno sprint ma di una maratona, forse ci siamo dimenticati che in campo scendono anche gli altri

O forse ci siamo confusi, pensando che di poter fare la Ternana o la Reggina di turno, ma non è cosi, o ci siamo dimenticati del livello effettivamente molto alto del girone C.

Certo, rispetto all'inizio qualcosina si è persa ma ci puo anche stare che sia cosi ma qui c'è gente che addirittura si chiede addirittura se Mignani sia l'allenatore giusto...mi sembra molto esagerato considerando che fino a prova contraria siamo la capolista.
gio
gio
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 2125

Messaggio Da SABVANBARI Lun 15 Nov - 12:58

@gio ha scritto:Io non capisco che cosa stia succedendo, si sente quella strana puzza di autosabotaggio che si fa davvero fatica a spiegare. Forse ci siamo dimenticati già che l'anno scorso abbiamo chiuso il campionato al quarto  posto con 18 vittorie, ci siamo dimenticati già che il campionato non si vince alla 10ima e che non si tratta di uno sprint ma di una maratona, forse ci siamo dimenticati che in campo scendono anche gli altri

O forse ci siamo confusi, pensando che di poter fare la Ternana o la Reggina di turno, ma non è cosi, o ci siamo dimenticati del livello effettivamente molto alto del girone C.

Certo, rispetto all'inizio qualcosina si è persa ma ci puo anche stare che sia cosi ma qui c'è gente che addirittura si chiede addirittura se Mignani sia l'allenatore giusto...mi sembra molto esagerato considerando che fino a prova contraria siamo la capolista.
hai ragione.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da Nick il Rosso Lun 15 Nov - 15:37

La questione non se si debbano fare o no critiche. Le critiche ci sono, si fanno, ma devono essere assolutamente costruttive senza buttare la croce addosso a tutta la squadra, alla società o a qualcuno in particolare. Chi fa critiche distruttive getta solo veleno r sangue. Ma è anche molto importante fare le autocritiche! e questo è difficile se non si è sereni. A prescindere, mi auguro che non ci sia un caso D'Errico.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13603

Messaggio Da giuseppe79 Lun 15 Nov - 17:31

@SABVANBARI ha scritto:i veri tifosi sono come i veri amici... sono quelli che ci sono sempre nel momento del bisogno! esiste un detto che semplifica questo concetto ed é: se non l'ami quando perde non amarla quando vince. inizio il mio discorso al contrario partendo dalla conclusione; ora passiamo al discorso vero: abbiamo giocato malino ed abbiamo sofferto troppo contro l'ultima in classifica e questo lo hanno visto tutti! cerchiamo di essere ottimisti e prenderci quello che di buono ci arriva; sono arrivati i 3 punti e la classifica è fatta di punti, a quelli che la stilano in lega non gli frega come li hai presi ma gli frega che il referto dell'arbitro dice chi li ha conquistati, non chiede come li ha conquistati! hanno annullato il gol del pareggio alla vibonese e nessuno ha capito il motivo anche dopo i replay, diciamo che ci hanno restituito un favore dopo innumerevoli torti, quindi me lo prendo e porto a casa anche questo, potrebbe anche essere l'unico favore che abbiamo; ci hanno dato un rigore sacrosanto che tantissime altre volte non ci hanno concesso, prendo e porto a casa anche questo! il calcio è questo prendere o lasciare, quante volte abbiamo perso o pareggiato gare dove avremmo strameritato? stavolta è successo al contrario se ricordate lo scorso anno con la vibonese dove Marson parò di tutto e pareggiammo 0 a 0 ed il rigore sbagliato di Antenucci con tutte le scellerate critiche successive furono l'inizio della fine, e cominciammo a rotolare verso il basso fino a finire male perdendo i playoff.
finche siamo sopra stiamo bene... fare critiche serve solo ad innervosire la squadra, siamo nell'epoca dei social media e tutti vedono tutto loro compresi. pensato che loro non sappiano che stanno giocando al di sotto delle loro possibilità? pensate che mister Mignani non lo sappia? pensate che loro non ne parlino x cercare di risolvere il problema? essendo primi a +4 li aiuta ad essere leggermente sereni. lasciamoli lavorare e prendiamo quello che di buono arriva e pensiamo ad essere ottimisti. FORZA BARI sempre nel bene e nel male... anzi di +
i tifosi sono come gli amici 4167739114 i tifosi sono come gli amici 4167739114 i tifosi sono come gli amici 4167739114
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13449

Messaggio Da giuseppe79 Lun 15 Nov - 17:31

@Nick il Rosso ha scritto:La questione non se si debbano fare o no critiche. Le critiche ci sono, si fanno, ma devono essere assolutamente costruttive senza buttare la croce addosso a tutta la squadra, alla società o a qualcuno in particolare. Chi fa critiche distruttive getta solo veleno r sangue. Ma è anche molto importante fare le autocritiche! e questo è difficile se non si è sereni. A prescindere, mi auguro che non ci sia un caso D'Errico.
i tifosi sono come gli amici 4167739114 i tifosi sono come gli amici 4167739114 i tifosi sono come gli amici 4167739114
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13449

Messaggio Da Forlì.Bari Lun 15 Nov - 19:28

La Turris batte il Catanzaro 1 a 0
Forlì.Bari
Forlì.Bari
fedelissimo
fedelissimo

Status :

Numero di messaggi : 724

Messaggio Da mandrake 59 Lun 15 Nov - 21:02

@Forlì.Bari ha scritto:La Turris batte il Catanzaro 1 a 0
l'ho vista su Rai Sport e dico che la Turris meritava anche un 3-0,il Catanzaro poca roba!!!

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 7084

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.