Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
Nick il Rosso
giuseppe79
mandrake 59
SABVANBARI
8 partecipanti

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da SABVANBARI Sab 20 Nov - 12:47


    Giorno di vigilia in casa Bari: nella giornata di domani è previsto infatti il derby contro la Fidelis Andria allo stadio Degli Ulivi. Intervenuto nella consueta conferenza stampa, il tecnico dei biancorossi Michele Mignani ha presentato così la gara: "Io credo che sia una partita completamente diversa rispetto a quella contro la Vibonese, domenica scorsa giocavamo in casa. Saranno molto aggressivi e proveranno a contrapporci corsa e agonismo".

    Mignani prosegue: "Il bilancio ad oggi è positivo, nella prima partita di Coppa Italia vivevamo una situazione particolare. Poi abbiamo definito l'organico e cominciato a lavorare, abbiamo fatto già qualcosa ma va aggiunto il resto".

    Spazio ad un commento sul rendimento in trasferta e sulla svolta necessaria dopo le partite di Francavilla e Castellammare di Stabia: "Ogni partita ha una storia a sé, con la Virtus Francavilla siamo andati subito sotto di due reti, mentre con la Juve Stabia abbiamo preso gol nel momento sbagliato. Dobbiamo ritrovare serenità, credere di poter andare in gol in qualsiasi momento. Serve la giusta tranquillità: questa manca quando nella nostra testa c'è l'obiettivo di fare risultato tutte le domeniche, quando questo non arriva si possono creare piccole ansie. L'obiettivo si raggiunge a fine campionato, non all'intervallo della sfida di Castellammare. Dobbiamo gestire le emozioni nella maniera giusta".

    Il tecnico si sofferma sul centrocampo e sul ruolo dei terzini: "In mediana quasi tutti stanno arrivando a raggiungere la stessa condizione, le valutazioni si fanno in base alle singole partite. Di Gennaro sta bene? No, però è cresciuto, non è più giovanissimo. Sta raggiungendo la forma ideale, ovviamente non ci si può aspettare che abbia le caratteristiche di Mallamo o di Maita. I terzini sono fondamentali per il nostro modo di giocare, senza palla devono creare superiorità numerica e soluzioni alternative dandoci ampiezza". 

    Mignani commenta la situazione del girone: "Ci sono campi difficili, tutte le squadre hanno un obiettivo: noi abbiamo tanti derby e questo agli altri da' motivazione. In queste situazioni loro moltiplicano le forze dobbiamo farlo anche noi, ma questo deve essere un atteggiamento naturale. 

    Su Botta: "Lui è un giocatore che, nel bene e nel male, ha qualcosa di diverso dagli altri. Ha grande personalità e vuole sempre la palla, a volte si fa trovare nelle zone basse di campo e per questo spende molto durante la singola gara. Contro la Juve Stabia aveva corso sei chilometri solo nel primo tempo toccando poche p...e. Per due settimane non si era allenato con grande continuità perché aveva un problema, domenica io l'ho rivisto bene. Stiamo provando a togliergli un po' di lavoro nella fase di non possesso, però tutti devono svolgere il loro compito. Giocando con questo modulo è uno di quei calciatori che possono darci superiorità numerica".


    Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 10:30 
    Autore: Raffaele Digirolamo 
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12423
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da mandrake 59 Sab 20 Nov - 13:57

    Ecco perché mister dobbiamo segnare subito proprio x mettere addosso ai ragazzi una tranquillità psicologica x poi andare a chiudere le partita e mettersi l'anima in pace!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da giuseppe79 Sab 20 Nov - 14:52

    mandrake 59 ha scritto:Ecco perché mister dobbiamo segnare subito proprio x mettere addosso ai ragazzi una tranquillità psicologica x poi andare a chiudere le partita e mettersi l'anima in pace!!
    Speriamo bene
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da Nick il Rosso Sab 20 Nov - 14:53

    Segnare subito è l'ideale per ogni partita.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da giuseppe79 Sab 20 Nov - 14:57

    Nick il Rosso ha scritto:Segnare subito è l'ideale per ogni partita.
    Facile a dirsi, un pò più difficile a farsi, specialmente contro squadre chiuse.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da colino e marietta Sab 20 Nov - 15:08

    Mignani è sempre onesto nelle sue dichiarazioni. È consapevole che non stiamo giocando come ad inizio stagione e che più partite si giocano, più gli avversari ci studiano e ci prendono le misure. Da questo punto di vista, mi aspetto da lui e dai giocatori le giuste soluzioni, perché da qui a fine stagione sarà sempre più difficile.
    FORZA RAGAZZI!!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da colino e marietta Sab 20 Nov - 18:06

    Alvi ha scritto:Mignani deve capire, che deve avere una formazione titolarr fissa, perche' ogni domenica stravolge la formazione e ' questa situazione lo sta portando a scsrsi risultati sia di punti che di gioco, finche' ti andata bene ok ma ora e' tempo di stabilire le gerarchie, sltrimenti ne subiremo solo conseguenze
    non dimenticare che spesso ha dovuto cambiare formazione per squalifiche e infortuni
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23617
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 20 Nov - 19:44

    mandrake 59 ha scritto:Ecco perché mister dobbiamo segnare subito proprio x mettere addosso ai ragazzi una tranquillità psicologica x poi andare a chiudere le partita e mettersi l'anima in pace!!
    Se fossimo una squadra con una difesa ferrea, capace di difendere il golletto becco e unghie, capirei... Con l'1 a 0 non si sta mai tranquilli, prendi un gol e si riapre la partita... Il cuscinetto del 2 a 0 infonde + sicurezza: anche se alla fine gli altri fanno gol, si vince ugualMente.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36806
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da SeriAmente Dom 21 Nov - 7:04

    Fa bene Mignani a temere l'Andria. Dopo Francavilla e Castellamare non siamo nelle condizioni di trasmettere convinta fiducia nelle nostre possibilità. Brutto guaio per una squadra che ambisce alla promozione diretta.

    Contenuto sponsorizzato


    20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro Empty Re: 20-11-21 Mignani:"Andria aggressiva, serve serenità.Botta? vorrei farlo lavorare meno.DiGennaro

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 5:52