27-11-21 Maita: Impressione clamorosa dal San Nicola. Ricordo + belo? a 13 anni in un Bari Reggina
+4
mandrake 59
SeriAmente
giuseppe79
SABVANBARI
8 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
27-11-21 Maita: Impressione clamorosa dal San Nicola. Ricordo + belo? a 13 anni in un Bari Reggina
Mattia Maita, è intervenuto ai microfoni di RadioBari, ospite della trasmissione A tutto campo, ripercorrendo gli inizi della sua carriera: "Il calcio mi ha fatto girare l'Italia fin da quando avevo 13 anni. Andai alla Reggina, da quel momento è cambiato tutto, sono andato via da casa e non sono più tornato. Esperienza che mi ha formato come uomo, non è stato facile ma mi ritengo fortunato. Il rapporto con la mia famiglia è sempre stato ottimo, mi sento più con mio padre che mi chiede anche cosa di campo. Ricordo più bello? La mia prima partita, proprio un Bari-Reggina dei Giovanissimi Nazionali al vecchio Matarrese, perdemmo 1-0".
L'esperienza di Catanzaro e l'amicizia con Marras: "A Catanzaro sono arrivato per la prima volta a 17 anni. Nel complesso ci sono rimasto 5 anni, di cui 2 da capitano. E' stato bellissimo, ero un ragazzino alla prima vera esperienza. Vivevo in albergo ed ero solo. L'anno dopo andai a Rimini e conobbi Marras, lo conosco da 10 anni, avevamo casa insieme".
L'impatto del San Nicola: "Impressione clamorosa. In passato ci avevo giocato al Lumezzane in Coppa Italia ma c'era poca gente. L'esordio a Bari l'ho sentita molto, poi è migliorato tutto rapidamente" .
Chiosa finale tra Covid e situazione familiare: "Il Covid è stato bruttissimo, lo prese anche mia moglie. Sono stato 10 giorni malissimo con febbre, mal di testa e mal di schiena. Poi dopo 20 giorni mi sono negativizzato e sono tornato qua. Il calcio mi ha aiutato dopo quel periodo. La società ci mise a disposizione delle bici ed inoltre cercavo di tenermi in corsa correndo nella stradina in cui abitavo. Matrimonio? Un anno e mezzo fa ho fatto la proposta. Poi Covid ci ha frenato. Adesso sta arrivando la bimba (nascita prevista a gennaio), che chiameremo Isabel. Dopo ci organizzeremo meglio per la data, deciderà mia moglie in base a come supera il parto".
Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 15:15
Autore: Gianmaria De Candia
L'esperienza di Catanzaro e l'amicizia con Marras: "A Catanzaro sono arrivato per la prima volta a 17 anni. Nel complesso ci sono rimasto 5 anni, di cui 2 da capitano. E' stato bellissimo, ero un ragazzino alla prima vera esperienza. Vivevo in albergo ed ero solo. L'anno dopo andai a Rimini e conobbi Marras, lo conosco da 10 anni, avevamo casa insieme".
L'impatto del San Nicola: "Impressione clamorosa. In passato ci avevo giocato al Lumezzane in Coppa Italia ma c'era poca gente. L'esordio a Bari l'ho sentita molto, poi è migliorato tutto rapidamente" .
Chiosa finale tra Covid e situazione familiare: "Il Covid è stato bruttissimo, lo prese anche mia moglie. Sono stato 10 giorni malissimo con febbre, mal di testa e mal di schiena. Poi dopo 20 giorni mi sono negativizzato e sono tornato qua. Il calcio mi ha aiutato dopo quel periodo. La società ci mise a disposizione delle bici ed inoltre cercavo di tenermi in corsa correndo nella stradina in cui abitavo. Matrimonio? Un anno e mezzo fa ho fatto la proposta. Poi Covid ci ha frenato. Adesso sta arrivando la bimba (nascita prevista a gennaio), che chiameremo Isabel. Dopo ci organizzeremo meglio per la data, deciderà mia moglie in base a come supera il parto".
Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 15:15
Autore: Gianmaria De Candia
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 24072
Re: 27-11-21 Maita: Impressione clamorosa dal San Nicola. Ricordo + belo? a 13 anni in un Bari Reggina
sua prima gara l'ha giocata a Bari
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Re: 27-11-21 Maita: Impressione clamorosa dal San Nicola. Ricordo + belo? a 13 anni in un Bari Reggina
Interessante era nel suo destino allora BariSABVANBARI ha scritto:sua prima gara l'ha giocata a Bari

giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 15475
Quando Maita vide per la prima volta lo Stadio San Nicola.

SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 31001
A 13 anni je precoc u'wagnon!!!

mandrake 59- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 8620
non allo stadio ma al campo matarrese ora in disuso sulla complanare lato mare da japigia a sangiorgio ss16SeriAmente ha scritto:Quando Maita vide per la prima volta lo Stadio San Nicola.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Grande Maita! Sarai utilissimo anche in serie B! 

Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 15824
sicuroNick il Rosso ha scritto:Grande Maita! Sarai utilissimo anche in serie B!
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Oggi ha fatto una buona partita e ha provato anche a segnare. Prima o poi un gol lo segna. 

- Status :
A volte le combinazioni ritornano, esordio al Matarrese per poi vestire i colori del ns Bari, 

Io Gino, prendo Te Bari come mia squadra del cuore, prometto di esserti fedele sempre nella gioia e nel dolore nella vittoria e nella sconfitta, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. BARI ETERNO AMORE
Gino- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 4173
Ha ragione il prof: merita la fascia da capitano.
- Status :
Infatti. Lo vedo ormai parte fondamentale della squadraNick il Rosso ha scritto:Grande Maita! Sarai utilissimo anche in serie B!
fabbio- Eterno barese
- Status :
Numero di messaggi : 1118
Ha già segnato, contro il Foggia.Nick il Rosso ha scritto:Oggi ha fatto una buona partita e ha provato anche a segnare. Prima o poi un gol lo segna.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 31001
Grazie Prof, ma a volte la memoria mi tradisce 

- Status :
Un gol un pò fortunato, ma in un derby vale quanto un gol in rovesciata.SeriAmente ha scritto:Ha già segnato, contro il Foggia.Nick il Rosso ha scritto:Oggi ha fatto una buona partita e ha provato anche a segnare. Prima o poi un gol lo segna.
Comunque ci sta provando spesso a tirare
fabbio- Eterno barese
- Status :
Numero di messaggi : 1118
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» 16/01/20 112 anni di Bari, Salvemini: "Ricordo la promozione. Il Bari fu un onore. Oggi in C? Mi urt
» 13/09/19 Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt. Le critiche? Esagera
» 25/01/20 Maita: "Bari un onore, potevo arrivare già quest'estate. La Reggina..."
» 14/02/20 Maita: "Bari è bellissima, la sciarpata del San Nicola ti dà una carica pazzesca. Trattativ
» 29/06/19 GdM - Il San Nicola al Bari: 5 anni, settimana prossima...
» 13/09/19 Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt. Le critiche? Esagera
» 25/01/20 Maita: "Bari un onore, potevo arrivare già quest'estate. La Reggina..."
» 14/02/20 Maita: "Bari è bellissima, la sciarpata del San Nicola ti dà una carica pazzesca. Trattativ
» 29/06/19 GdM - Il San Nicola al Bari: 5 anni, settimana prossima...
Pagina 1 di 2