Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
colino e marietta
Nick il Rosso
SeriAmente
SABVANBARI
Andrea Locco
9 partecipanti

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Andrea Locco
    Andrea Locco
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 27.10.21

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da Andrea Locco Mar 14 Dic - 13:09

    Per ciascun calciatore si riportano i minuti giocati, il numero di presenze, la situazione disciplinare e gli score relativi alle reti e agli assist.
    Mister Mignani sembra ormai aver scelto gli 11 base cui affiancare di volta in volta i 5 cambi possibili durante il match.
    In porta nessun dubbio su Frattali, anche ieri protagonista per aver respinto il penalty.
    In difesa Pucino e Mazzotta sono gli esterni bassi titolari. Ed ecco una strana curiosità: Pucino è in diffida, ma al suo posto c'è Belli che invece non ha rimediato nessun giallo. Proprio come Mazzotta sul versante opposto che come vice ha Ricci che però è in diffida.
    Questione centrali di difesa. Anche Celiento e Terranova sono in diffida. Qui la situazione è ancora più delicata perché anche Di Cesare, infortunato, ha 4 ammonizioni. In caso di emergenza centrali resta il solo Gigliotti, anche se il mister ha detto che in allenamento sta schierando De Risio come centrale in attesa del mercato invernale. La sensazione è che si voglia lasciare in lista Di Cesare per il suo rientro previsto in primavera e la ragione è che è il calciatore simbolo del nuovo corso del presidente Luigi De Laurentiis. Il capitano vorrebbe a tutti i costi la promozione in B prima di appendere le scarpe al chiodo.
    Centrocampo. Anche qui i ruoli sembrano definiti. Maita per Mignani è il regista basso del Bari e difficilmente lo vedremo schierato come mezzala. Al suo posto preferirebbe giocare con Bianco piuttosto che con Di Gennaro. Non è una bocciatura per il mediano milanese che ieri abbiamo rivisto in campo al posto di Botta come trequartista per uno scampolo di minuti. Potrebbe essere questa la nuova collocazione tattica per Di Gennaro anche in ottica futura con licenza di muoversi meno rispetto al furetto argentino. In quel caso a farne le spese saranno i compagni chiamati a ripiegare maggiormente per completare le due fasi. Mallamo, D'Errico e Scavone soffrono la mancanza di alternative e qui forse vedremo aggiungersi un jolly d'esperienza in grado di ricoprire i diversi ruoli di centrocampo: il nome caldo è quello di Mirko Eramo, centrocampista dell'Ascoli che già in estate poteva far parte della rosa ma stoppato all'ultimo momento dal rifiuto dell'allenatore marchigiano di privarsi dell'ex-calciatore del Bari che tornerebbe a giocare al San Nicola nel 2022 dopo 15 anni.
    Attacco. Antenucci è oggi inamovibile, al pari di Botta, Frattali e Terranova. Al suo fianco sembra che Mignani preferisca Paponi, un attaccante di peso e di qualità che sposta il baricentro dell'attacco più in avanti rendendo libero Antenucci di girare attorno all'ariete marchigiano. In prospettiva potrebbe esserci un attaccante simile da affiancare in ottica mercato. Fermo restando che sia Cheddira che Simeri sono tenuti in considerazione dal mister. Conoscendo il carattere di Simone immagino stia scalpitando per rientrare e ci mancherebbe se non fosse così. In questo Bari tutti meritano di giocare anche se ovviamente non avranno gli stessi minuti a disposizione. Ma Simeri, come Valerio, vuole regalarsi la Serie B con le sue forze e dopo l'esperienza dell'anno scorso ha capito che il suo futuro come calciatore di livello dipende anche dalla voglia di sacrificarsi per l'obiettivo comune. Diversa la situazione per Citro. Giocherebbe titolare in qualunque squadra di serie C ma ha bisogno di minuti nelle gambe per rilanciarsi e penso che il suo futuro sarà lontano dal San Nicola. Un peccato per lo sfortunato attaccante salernitano che a Bari ha patito oltremodo i guai fisici. Una chiosa finale per Marras che non ho visto esultare in occasione del suo primo e unico gol segnato quest'anno contro il Latina. E' uno dei maggiori talenti del Bari, ma gli infortuni lo hanno frenato in questa stagione. Mi auguro che possa quanto prima tornare protagonista a partire da Palermo contro cui ha giocato il 18 aprile scorso nell'incontro terminato 2-2 al San Nicola.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 14 Dic - 14:42

    in pratica come penso io Marras e Citro dovrebbero andare via a gennaio
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da SeriAmente Mar 14 Dic - 17:14

    SABVANBARI ha scritto:in pratica come penso io Marras e Citro dovrebbero andare via a gennaio
    Marras e Citro via solo in cambio di pedine in grado di aumentare il tasso di qualità e grinta.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da Nick il Rosso Mar 14 Dic - 17:40

    SABVANBARI ha scritto:in pratica come penso io Marras e Citro dovrebbero andare via a gennaio
    Ma perchè? Di Citro non sappiamo nulla e Marras ha giocato poco perchè non sta bene, ma quando è sceso in campo non è andato male.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 14 Dic - 18:03

    Nick il Rosso ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:in pratica come penso io Marras e Citro dovrebbero andare via a gennaio
    Ma perchè? Di Citro non sappiamo nulla e Marras ha giocato poco perchè non sta bene, ma quando è sceso in campo non è andato male.
    MARRAS non è stato convocato nelle ultime 2 gare x infortunio
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da colino e marietta Mar 14 Dic - 18:09

    sapete che non sono un suo estimatore, ma Marras quando ha giocato quest'anno l'ha fatto bene: io non mi priverei del suo contributo.
    Citro invece lo darei via, magari sostituendolo con qualche giovane promettente che abbia le stesse caratteristiche.
    Ma quello che serve è un regista, perché non abbiamo chi possa davvero sostituire un superlativo Mattia Maita!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 14 Dic - 18:09

    SeriAmente ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:in pratica come penso io Marras e Citro dovrebbero andare via a gennaio
    Marras e Citro via solo in cambio di pedine in grado di aumentare il tasso di qualità e grinta.
    è questo lo scopo
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 14 Dic - 18:11

    colino e marietta ha scritto:sapete che non sono un suo estimatore, ma Marras quando ha giocato quest'anno l'ha fatto bene: io non mi priverei del suo contributo.
    Citro invece lo darei via, magari sostituendolo con qualche giovane promettente che abbia le stesse caratteristiche.
    Ma quello che serve è un regista, perché non abbiamo chi possa davvero sostituire un superlativo Mattia Maita!
    abbiamo digennaro come sua riserva mentre marras ha mostrato mal di pancia e lo noti subito dopo il suo gol dove non festeggiò pertanto VIA senza pietà e secondo me le 2 non convocazioni non sono dovute ad infortunio ma punizione... con Polito non si scherza!
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 14 Dic - 18:23

    Marras effettivamente gioca poco, però è sempre un elemento valido..io lo terrei, discorso diverso per Citro che tra infortuni e purtroppo per la sua fragilità lo cederei.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 14 Dic - 18:24

    SABVANBARI ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:in pratica come penso io Marras e Citro dovrebbero andare via a gennaio
    Marras e Citro via solo in cambio di pedine in grado di aumentare il tasso di qualità e grinta.
    è questo lo scopo
    Se in cambio di qualcuno che ci può servire OK! ma deve davvero essere uno valido che ci serve, altrimenti io Marras me lo tengo stretto :)
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da SeriAmente Mer 15 Dic - 7:07

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:sapete che non sono un suo estimatore, ma Marras quando ha giocato quest'anno l'ha fatto bene: io non mi priverei del suo contributo.
    Citro invece lo darei via, magari sostituendolo con qualche giovane promettente che abbia le stesse caratteristiche.
    Ma quello che serve è un regista, perché non abbiamo chi possa davvero sostituire un superlativo Mattia Maita!
    abbiamo digennaro come sua riserva mentre marras ha mostrato mal di pancia e lo noti subito dopo il suo gol dove non festeggiò pertanto VIA senza pietà e secondo me le 2 non convocazioni non sono dovute ad infortunio ma punizione... con Polito non si scherza!
    Ricordo che, nell'ultima partita giocata, Marras uscì zoppicando.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 15 Dic - 8:28

    SeriAmente ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:sapete che non sono un suo estimatore, ma Marras quando ha giocato quest'anno l'ha fatto bene: io non mi priverei del suo contributo.
    Citro invece lo darei via, magari sostituendolo con qualche giovane promettente che abbia le stesse caratteristiche.
    Ma quello che serve è un regista, perché non abbiamo chi possa davvero sostituire un superlativo Mattia Maita!
    abbiamo digennaro come sua riserva mentre marras ha mostrato mal di pancia e lo noti subito dopo il suo gol dove non festeggiò pertanto VIA senza pietà e secondo me le 2 non convocazioni non sono dovute ad infortunio ma punizione... con Polito non si scherza!
    Ricordo che, nell'ultima partita giocata, Marras uscì zoppicando.
    se è cosi alzo le mani
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da colino e marietta Gio 16 Dic - 0:02

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:sapete che non sono un suo estimatore, ma Marras quando ha giocato quest'anno l'ha fatto bene: io non mi priverei del suo contributo.
    Citro invece lo darei via, magari sostituendolo con qualche giovane promettente che abbia le stesse caratteristiche.
    Ma quello che serve è un regista, perché non abbiamo chi possa davvero sostituire un superlativo Mattia Maita!
    abbiamo digennaro come sua riserva mentre marras ha mostrato mal di pancia e lo noti subito dopo il suo gol dove non festeggiò pertanto VIA senza pietà e secondo me le 2 non convocazioni non sono dovute ad infortunio ma punizione... con Polito non si scherza!
    non credo che possa essere Di Gennaro l'alternativa a Maita: né per fisicità né per la capacità di coprire più zone del campo, come invece fa Maita. Non dimenticarti che, sulla carta, sarebbero dovuti essere titolari tutti e due.
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da NuccioBarone Gio 16 Dic - 7:23

    Marras é fuori per infortunio. Ha qualità e corsa, in determinate situazioni ha le caratteristiche per scardinare le difese. Sarebbe da pazzi lasciarlo andare via, considerando che in avanti, dietro i due titolari, ci sono ragazzi volenterosi ma tecnicamente deboli come Simeri e Cheddira. Non è tempo per rivoluzioni, ma per piccoli aggiustamenti. Per me pure De Risio può essere utile alla causa e se Citro sta bene, perché no. Piuttosto le parole dell’agente di Simeri lasciano intuire malumori che, in questo momento, sono assolutamente inopportuni. Se si sente goleador, vada pure via. Per il resto, una volta smaltiti i fuori rosa, terrei tutti e cercherei un paio di giovani talenti per la panchina.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da SeriAmente Gio 16 Dic - 7:26

    NuccioBarone ha scritto:Marras é fuori per infortunio. Ha qualità e corsa, in determinate situazioni ha le caratteristiche per scardinare le difese. Sarebbe da pazzi lasciarlo andare via, considerando che in avanti, dietro i due titolari, ci sono ragazzi volenterosi ma tecnicamente deboli come Simeri e Cheddira. Non è tempo per rivoluzioni, ma per piccoli aggiustamenti. Per me pure De Risio può essere utile alla causa e se Citro sta bene, perché no. Piuttosto le parole dell’agente di Simeri lasciano intuire malumori che, in questo momento, sono assolutamente inopportuni. Se si sente goleador, vada pure via. Per il resto, una volta smaltiti i fuori rosa, terrei tutti e cercherei un paio di giovani talenti per la panchina.
    Hai parlato da direttore sportivo. Condivido in toto(calcio).

    Contenuto sponsorizzato


    La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni Empty Re: La rosa del Bari dopo 18 giornate. Riflessioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 14:35