16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919

5 partecipanti

Andare in basso

16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919 Empty 16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919

Messaggio Da SABVANBARI Gio 16 Dic - 10:31

COMUNICAZIONI SULLA PROCEDURA PER LA CESSIONE DELLA U.S. SALERNITANA 1919
Come noto, con l’atto “Trust Salernitana 2021” i Disponenti hanno affidato agli scriventi Trustee l’incarico di alienare le partecipazioni sociali rappresentanti il 100% della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. a precise condizioni, entro il termine del 31 dicembre 2021. L’atto di Trust ha consentito l’ammissione della “Salernitana” alla partecipazione al campionato di Serie A, stagione sportiva 2021/2022.
I Trustee hanno svolto l’incarico affidato osservando esattamente le condizioni contenute nell’Atto di Trust e in particolare - perché obbligo imposto dall’atto di Trust - informando costantemente e tempestivamente la F.I.G.C., delle manifestazioni di interesse e/o delle offerte ricevute, nonché trasmettendo alla stessa la relativa documentazione.
In osservanza dei doveri di riservatezza imposti dall’Atto di Trust, oltre che di natura commerciale, i Trustee non hanno reso noto ad alcuno, all’infuori della F.I.G.C., le manifestazioni e/o le offerte ricevute, né i termini economici e/o l’identità dei potenziali acquirenti.
All’uopo, occorre precisare che le notizie rilasciate da alcuni organi di stampa, diffusori dei termini economici e dell’identità dei potenziali acquirenti, sono prive di fondamento.
Ad oggi, alcuna delle offerte ricevute per l’acquisto della U.S. Salernitana 2021 è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso (es: forma dell’offerta; congruità del prezzo; documentazione idonea a verificare l’indipendenza dell’offerente; presenza delle garanzie di solvibilità dell’offerente etc.) o perché, come in ultimo, il soggetto offerente non ha dimostrato la sussistenza dei requisiti economici, patrimoniali e finanziari congrui per perfezionare l’operazione.
I Trustee hanno informato i Disponenti e la F.I.G.C dell’attuale stato della progettata cessione, rappresentando le criticità conseguenti all’eventuale fallimento delle operazioni di vendita entro il 31 dicembre 2021, e dunque, invitando gli stessi a valutare un differimento del termine delle operazioni di vendita, con l’obbiettivo di permettere alla U.S. Salernitana 1919 S.r.l. la conclusione del campionato in corso, al contempo assicurandone l’indipendenza con i Disponenti medesimi ed i soggetti ad essi correlati.
Assicurando comunque la prosecuzione dell’incarico ricevuto fino al termine del 31 dicembre 2021, I Trustee potranno, se richiesto e previo accordo con i Disponenti, assicurare continuità nel loro mandato fino al nuovo termine che verrà eventualmente concordato tra Disponenti e F.I.G.C.

TRUST SALERNITANA 2021
I Trustee
Melior Trust S.r.l.
Widar Trust S.r.l.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919 Offlin10

Numero di messaggi : 23820

Torna in alto Andare in basso

16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919 Empty Re: 16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919

Messaggio Da SABVANBARI Gio 16 Dic - 10:50

lo so che non è il BARI ma l'argomento ci deve interessare ... oltre al fatto che riguarda i nostri fratelli gemellati che + volte hanno dimostrato la loro amicizia nei nostri confronti e direi molto di + di quello che facciamo noi con loro. sinceramente non se lo meritano questo trattamento mi auguro x loro che riescano ad uscire indenni da questo inganno Lotitiano e pensare che questo aveva presentato una proposta x il Bari in D ...
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919 Offlin10

16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919 Empty Re: 16-12-21 SalernoGranata.it-Comunicazione sulla procedura per la cessione della u.s.salernitana 1919

Messaggio Da colino e marietta Gio 16 Dic - 14:01

Lotito ha le sue colpe e conosciamo quanto sia affidabile questo personaggio, ma non si può nemmeno pretendere che uno riesca a trovare un compratore in meno di un anno. Avrebbe potuto muoversi prima? E se poi la Salernitana non fosse andata in A? 
L'ho già detto in altre occasioni: abbiamo consentito, e ancora consentiamo, conflitti d'interesse a livelli molto più importanti ci stiamo preoccupando di un'eventuale "accordo" tra due squadre in occasione di due partite? Premesso che è sempre avvenuto, e avverrà ancora, anche quando la proprietà è diversa, forse basterebbe far disputare la partita alla 1 giornata di andata e di ritorno, in modo che non possa influire se non minimamente sull'esito finale del campionato dell'una e dell'altra.
Per quanto riguarda noi, ad oggi siamo in ritardo di due categorie: per ora non mi porrei il problema.
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 20072

Messaggio Da Nick il Rosso Gio 16 Dic - 17:08

Io spero che il Bari non si trovi in una situazione analoga. Eppure la Salernitana è in serie A. Possibile che nessuno la voglia acquistare!? Ed è anche una buona piazza!
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 15622

Messaggio Da SABVANBARI Gio 16 Dic - 17:37

colino e marietta ha scritto:Lotito ha le sue colpe e conosciamo quanto sia affidabile questo personaggio, ma non si può nemmeno pretendere che uno riesca a trovare un compratore in meno di un anno. Avrebbe potuto muoversi prima? E se poi la Salernitana non fosse andata in A? 
L'ho già detto in altre occasioni: abbiamo consentito, e ancora consentiamo, conflitti d'interesse a livelli molto più importanti ci stiamo preoccupando di un'eventuale "accordo" tra due squadre in occasione di due partite? Premesso che è sempre avvenuto, e avverrà ancora, anche quando la proprietà è diversa, forse basterebbe far disputare la partita alla 1 giornata di andata e di ritorno, in modo che non possa influire se non minimamente sull'esito finale del campionato dell'una e dell'altra.
Per quanto riguarda noi, ad oggi siamo in ritardo di due categorie: per ora non mi porrei il problema.
certamente è come dici tu, però io non vorrei avere lo stesso problema... in quanto a mio parere la promozione della Salernitana non è frutto di una programmazione ma dovuto al caso, mentre i DELA sono ambiziosi e punteranno subito al salto anche se no credo possa accadere in un solo anno. comunque sia penso che sia + corretto mettere subito il cartello vendesi appena siamo saliti in B in modo da anticipare i tempi; anche perchè non abbiamo tempo ip 2024 è molto + vicino di quel che sembra a prescindere dalla categoria... e ci aggiungo che la decisione del 2024 è appunto frutto del caso Lazio Salernitana che non essendosi risolto preima del torneo di A con la creazione del trustee in extremis x cercare di salvare l'innocente Salernitana ha costretto la FIGC a questa decisione
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da SABVANBARI Gio 16 Dic - 17:47

Nick il Rosso ha scritto:Io spero che il Bari non si trovi in una situazione analoga. Eppure la Salernitana è in serie A. Possibile che nessuno la voglia acquistare!? Ed è anche una buona piazza!
il problema è che il trustee ha delle regole da rispettare "offerta congrua" significa che nessuno può fare offerte inferiori quindi è condannata a morte! l'unica possibilità sarebbe quella di consentire la conclusione del torneo x non falsificare il campionato e sperare in un miracolo ma tolgiendo la tagliola del CONGRUO in modo che anche un'offerta bassa possa non far morire la salernitana ed a questo punto uscirebbero tanti affaristi che con meno di 5 milioni si prenderebbe una squadra retrocessa in B perchè diciamocela tutta la salernitana è condannata alla retrocessione x la pochezza dell'organico
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da colino e marietta Gio 16 Dic - 18:57

è condannata alla retrocessione perché ha un allenatore senza orgoglio e oramai bollito (Colantuono) e perché ha voluto iniziare con Castori esperto di promozioni ma non certamente in grado di allenare in serie A
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da colino e marietta Gio 16 Dic - 19:01

Gravina vuole farsi grosso e non concedere proroghe, ma non capisce che sta penalizzando solo la Salernitana e i suoi tifosi! Potrebbe almeno far finire il campionato e poi si pensa.
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da Gino Gio 16 Dic - 21:17

che tristezza leggere , mi auguro di vero cuore che possa arrivare ad svolta la cessione della Salernitana, gemellaggio calcistico a parte ho moltissimi Amici del Vespa Club Salerno, in quanto ex consigliere del Vespa Club Bari

Io Gino, prendo Te Bari come mia squadra del cuore, prometto di esserti fedele sempre nella gioia e nel dolore nella vittoria e nella sconfitta, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. BARI ETERNO AMORE
Gino
Gino
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 4151

Messaggio Da giuseppe79 Ven 17 Dic - 13:36

Invece è un argomento molto interessante, che in futuro interesserà anche a noi, spero che la Salernitana riesca a trovare un acquierente, e speriamo che se anche il Bari si troverà nella stessa situazione, riesca a trovarlo, anche se spero venga venduto il Napoli, cosi noi restiamo con l'attuale Presidente.
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 15301