Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
colino e marietta
giuseppe79
NuccioBarone
Pietro.Bari
SeriAmente
SABVANBARI
10 partecipanti

    300 abbonamenti

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    300 abbonamenti Empty 300 abbonamenti

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Dic 20, 2021 4:15 pm

    pare che siano all'incirca solo 300 gli abbonamenti sottoscritti fino ad oggi... d'altronde col rischio del costo del tampone diventa roba da benestanti perchè bisognerà aggiungerci 15 euro a gara di tampone :inca:praticamente costa + il tampone del biglietto in curva


    Ultima modifica di SABVANBARI il Lun Dic 20, 2021 4:18 pm - modificato 1 volta.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SeriAmente Lun Dic 20, 2021 4:17 pm

    eran 300 giovani e forti ... e diventeranno 3000. Salvo sorprese al rialzo.
    Pietro.Bari
    Pietro.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1284
    Data d'iscrizione : 07.02.21

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da Pietro.Bari Lun Dic 20, 2021 4:21 pm

    Quindi il solo green pass non basta ?!?
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Dic 20, 2021 4:25 pm

    SeriAmente ha scritto:eran 300 giovani e forti ... e diventeranno 3000. Salvo sorprese al rialzo.
    se passa il discorso del tampone resteranno 300 !!!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Dic 20, 2021 4:30 pm

    Pietro.Bari ha scritto:Quindi il solo green pass non basta ?!?
    stanno discutendo di introdurre il tampone anche x i possessori di greenpass x andare al cinema al teatro ed allo stadio ma lo decideranno il 23 dicembre... diciamo che al chiuso la cosa potrebbe anche essere plausibile ma all'aperto è alquanto discutibile... però chi è andato almeno una volta allo stadio potrà confermare che nessuno usa la mascherina e nessuno usa il distanziamento e potrebbe essere questo il motivo. stanno anche decidendo sull'uso obbligatorio della mascherina all'aperto anche in zona bianca. voci parlano di probabile zona gialla a partire dal 27 dicembre in quasi tutte le regioni che x ora sono ancora bianche ed addirittura si ipotizza qualche zona arancione. i numeri sono in crescita e bisogna cercare di contenere il + possibile x non arrivare ai livelli degli altri stati europei dove sono nella cacca mentre noi ce la stiamo cavando molto bene, ma dal molto bene alla m.... il passo è breve...
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SeriAmente Lun Dic 20, 2021 4:33 pm

    SABVANBARI ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:eran 300 giovani e forti ... e diventeranno 3000. Salvo sorprese al rialzo.
    se passa il discorso del tampone resteranno 300 !!!
    se passa il discorso del tampone, le società l'offriranno gratis a coloro che faranno il biglietto 24 ore prima. Ormai un tampone costa poco, c'è il mercato dell'usato sicuro.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Dic 20, 2021 4:43 pm

    SeriAmente ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:eran 300 giovani e forti ... e diventeranno 3000. Salvo sorprese al rialzo.
    se passa il discorso del tampone resteranno 300 !!!
    se passa il discorso del tampone, le società l'offriranno gratis a coloro che faranno il biglietto 24 ore prima. Ormai un tampone costa poco, c'è il mercato dell'usato sicuro.
    10 euro? la vedo difficile che la società si accolli questo onere ci rimetterebbe
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da NuccioBarone Lun Dic 20, 2021 4:46 pm

    Certamente la faccenda del tampone complica il quadro. Credo che in generale i numeri del covid e la prospettiva della variante omicron stiano rendendo meno appetibile un abbonamento, dato che le prossime settimane si prospettano particolarmente dure
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Dic 20, 2021 4:48 pm

    NuccioBarone ha scritto:Certamente la faccenda del tampone complica il quadro. Credo che in generale i numeri del covid e la prospettiva della variante omicron stiano rendendo meno appetibile un abbonamento, dato che le prossime settimane si prospettano particolarmente dure
    e non solo perchè con l'arrivo delle colorazioni si rischia il ridimensionamento del numero degli spettatori da 75% a 50% ... che però a noi va bene lo stesso perchè sarebbero 20 mila
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da giuseppe79 Lun Dic 20, 2021 5:26 pm

    Per ora ho letto una notizia che il Governo sui tamponi ha fatto marcia indietro, io tuttavia sarei d'accordo sul tamponare tutti, perchè il green pass non attesta con sicurezza che "una persona non è positiva" :) ma solo che ha il green pass e che ha fatto il vaccino, ma potrebbe essere comunque positiva, quindi il tampone per logica è anche giusto, però da tifoso sapendo che dovrei spendere ogni volta un tot. di soldi per farlo, rinuncerei a qualsiasi evento che sia calcio, o film preferito al Cinema e qualsiasi altra cosa e quindi alla fine rimarrei a casa mia, una soluzione una via di mezzo ci sarebbe pure, se lo Stato mette a disposizione per ogni suo Cittadino 4 o 5 tamponi a settimana GRATIS ( E' un esempio) ecco in questo caso potrebbe anche starmi bene, poi è chiaro se un Cittadino esagera e arriva al sesto tampone, poi è ovvio che se lo paga lui, mi sembra una soluzione abbastanza ragionavole dal mio punto di vista.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Dic 20, 2021 6:26 pm

    giuseppe79 ha scritto:Per ora ho letto una notizia che il Governo sui tamponi ha fatto marcia indietro, io tuttavia sarei d'accordo sul tamponare tutti, perchè il green pass non attesta con sicurezza che "una persona non è positiva" :) ma solo che ha il green pass e che ha fatto il vaccino, ma potrebbe essere comunque positiva, quindi il tampone per logica è anche giusto, però da tifoso sapendo che dovrei spendere ogni volta un tot. di soldi per farlo, rinuncerei a qualsiasi evento che sia calcio, o film preferito al Cinema e qualsiasi altra cosa e quindi alla fine rimarrei a casa mia, una soluzione una via di mezzo ci sarebbe pure, se lo Stato mette a disposizione per ogni suo Cittadino 4 o 5 tamponi a settimana GRATIS ( E' un esempio) ecco in questo caso potrebbe anche starmi bene, poi è chiaro se un Cittadino esagera e arriva al sesto tampone, poi è ovvio che se lo paga lui, mi sembra una soluzione abbastanza ragionavole dal mio punto di vista.
    ok ma allora perchè nella ristorazione no? nella ristorazione il rischio è molto + alto visto che si usano mani e bocca si toccano sedie posate piatti bicchieri... ed è al chiuso!!!!
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da giuseppe79 Lun Dic 20, 2021 7:59 pm

    SABVANBARI ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Per ora ho letto una notizia che il Governo sui tamponi ha fatto marcia indietro, io tuttavia sarei d'accordo sul tamponare tutti, perchè il green pass non attesta con sicurezza che "una persona non è positiva" :) ma solo che ha il green pass e che ha fatto il vaccino, ma potrebbe essere comunque positiva, quindi il tampone per logica è anche giusto, però da tifoso sapendo che dovrei spendere ogni volta un tot. di soldi per farlo, rinuncerei a qualsiasi evento che sia calcio, o film preferito al Cinema e qualsiasi altra cosa e quindi alla fine rimarrei a casa mia, una soluzione una via di mezzo ci sarebbe pure, se lo Stato mette a disposizione per ogni suo Cittadino 4 o 5 tamponi a settimana GRATIS ( E' un esempio) ecco in questo caso potrebbe anche starmi bene, poi è chiaro se un Cittadino esagera e arriva al sesto tampone, poi è ovvio che se lo paga lui, mi sembra una soluzione abbastanza ragionavole dal mio punto di vista.
    ok ma allora perchè nella ristorazione no? nella ristorazione il rischio è molto + alto visto che si usano mani e bocca si toccano sedie posate piatti bicchieri... ed è al chiuso!!!!
    Io li farei fare per tutto :) (ovviamente 4 o 5 finanziati dallo Stato gratuiti) anche per gli Ipermercati, se ci pensiamo negli Ipermercati ci entrano tutti, noi vaccinati ed anche i novax e non viene chiesto niente, nemmeno il green pass.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23726
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da colino e marietta Lun Dic 20, 2021 8:32 pm

    Giuseppe, il tampone è semplicemente una "fotografia": cioè attesta che nel momento in cui l'hai fatto non eri positivo. e considera che io sto parlando di un molecolare, non certo di quello "rapido" che ha una percentuale di falsi negativi che sfiora il 50%.
    Ipotizziamo quindi di farlo 24/36h ore prima della partita visto che ti serve l'esito, che certezza può darti?
    Chiunque si sia confrontato con medici "seri" sa benissimo che il vaccino non rende immuni, ma che riduce le probabilità di contagiare e di essere contagiato. Se allo stadio, all'aperto, fossero tutti vaccinati e tutti indossassero la mascherina rimanendo i più possibile distanziati è evidente che il rischio di trasmissione è davvero basso. Oltre al fatto che gli effetti del covid, varianti ad oggi note comprese, sui vaccinati (fatta eccezione per qualcuno affetto da patologie) sono gestibili senza dover ricorrere agli ospedali: e ti posso assicurare che non è poco!
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23726
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da colino e marietta Lun Dic 20, 2021 8:40 pm

    SABVANBARI ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Per ora ho letto una notizia che il Governo sui tamponi ha fatto marcia indietro, io tuttavia sarei d'accordo sul tamponare tutti, perchè il green pass non attesta con sicurezza che "una persona non è positiva" :) ma solo che ha il green pass e che ha fatto il vaccino, ma potrebbe essere comunque positiva, quindi il tampone per logica è anche giusto, però da tifoso sapendo che dovrei spendere ogni volta un tot. di soldi per farlo, rinuncerei a qualsiasi evento che sia calcio, o film preferito al Cinema e qualsiasi altra cosa e quindi alla fine rimarrei a casa mia, una soluzione una via di mezzo ci sarebbe pure, se lo Stato mette a disposizione per ogni suo Cittadino 4 o 5 tamponi a settimana GRATIS ( E' un esempio) ecco in questo caso potrebbe anche starmi bene, poi è chiaro se un Cittadino esagera e arriva al sesto tampone, poi è ovvio che se lo paga lui, mi sembra una soluzione abbastanza ragionavole dal mio punto di vista.
    ok ma allora perchè nella ristorazione no? nella ristorazione il rischio è molto + alto visto che si usano mani e bocca si toccano sedie posate piatti bicchieri... ed è al chiuso!!!!
    io ai no-vax vieterei l'accesso a qualsiasi posto al chiuso: ristoranti, bar, scuole, lavoro, negozi, supermercati, palazzetti dello sport, cinema, teatri, ascensori, chiese, moschee, biblioteche, ecc....a casa s'avvonn sta oppure in mezzo alla strada ma lontani dagli altri! è inaccettabile che rivendichino la propria libertà limitando quella degli altri gravando per altro sul sistema sanitario pubblico, costretto paradossalmente anche a curarli. e anche in questo senso io sarei molto spietato: se ti ammali, visto che come Stato ti ho garantito il vaccino gratuitamente che ti sei rifiutato di fare, vorrà dire che ti farai curare nelle cliniche private e se non puoi......amen, in tutti i sensi!
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da giuseppe79 Lun Dic 20, 2021 9:07 pm

    colino e marietta ha scritto:Giuseppe, il tampone è semplicemente una "fotografia": cioè attesta che nel momento in cui l'hai fatto non eri positivo. e considera che io sto parlando di un molecolare, non certo di quello "rapido" che ha una percentuale di falsi negativi che sfiora il 50%.
    Ipotizziamo quindi di farlo 24/36h ore prima della partita visto che ti serve l'esito, che certezza può darti?
    Chiunque si sia confrontato con medici "seri" sa benissimo che il vaccino non rende immuni, ma che riduce le probabilità di contagiare e di essere contagiato. Se allo stadio, all'aperto, fossero tutti vaccinati e tutti indossassero la mascherina rimanendo i più possibile distanziati è evidente che il rischio di trasmissione è davvero basso. Oltre al fatto che gli effetti del covid, varianti ad oggi note comprese, sui vaccinati (fatta eccezione per qualcuno affetto da patologie) sono gestibili senza dover ricorrere agli ospedali: e ti posso assicurare che non è poco!
    Si tutto vero quello che dici, alla fine  basta usare anche solo il buon senso, ed il distanziamento con la mascherina e tutto fila liscio :)

    Contenuto sponsorizzato


    300 abbonamenti Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:19 am