21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego..

+3
Nick il Rosso
SABVANBARI
labbari
7 partecipanti

Andare in basso

21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego.. Empty 21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego..

Messaggio Da labbari Mar 21 Dic - 16:24

Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego..."
Ultima gara dell'anno solare, la prima del girone di ritorno. Il Bari ospiterà domani sera il Potenza. Nella conferenza pre-gara, le parole di mister Mignani, che sanno di mini-bilancio: "All'inizio abbiamo avuto tante difficoltà, i problemi del ritiro e il mercato che è stato completato all'ultimo. Le cose stanno andando nella maniera giusta, e adesso comincia il girone di ritorno che - per storia - è molto più difficile di quello di andata. Bisogna fare punti. Col Potenza all'andata eravamo contati, stavamo cominciando un percorso. Adesso siamo un'altra squadra. Noi primi? E' una situazione piacevole".

L'avversario è in crisi... "Mi aspetto che abbiano una reazione. Ma non mi piace guardare in casa degli altri: verrà qui una squadra arrabbiata, tosta, che ha i propri obiettivi. Al di là del Potenza, il nostro pensiero è a fare una grande prestazione. Rimango dell'idea che non potrei accettare una situazione di sottovalutazione".

L'infortunio di Marras e le mancate convocazioni dell'ex Livorno... "Ha avuto un problema durante un allenamento. Una ricaduta al problema che aveva avuto precedentemente. Il nostro staff lo sta curando, lui sta ogni giorno meglio. Non è più grave del previsto, ma ci sono dei tempi che devono passare...".

Il film della stagione e il mercato... "Ho sempre risposto nello stesso modo: non ho mai pensieri che vanno molto in là. Non penso a quello che sarebbe potuto essere. In ritiro a Storo abbiamo lavorato in nove, ma io pensavo sempre a cosa far fare alla squadra ogni giorno. Non penso lontano. Non ho immaginazioni in questo senso. Quello di oggi è frutto del lavoro, e dell'applicazione dei ragazzi. Non voglio pensare nemmeno al prossimo mese col discorso mercato. Abbiamo troppo bisogno di fare una grande partita domani. Poi staccheremo la spina per qualche giorno e poi, con direttore e società, ragioneremo per il futuro. Uomini in entrata con un occhio alla B? Io faccio l'allenatore, questo è compito di altri, non mio. Darò indicazioni? Sì, a tavola su come sistemare panettoni e spumante (ride, ndr)".

La formazione... "Non esiste mai preclusione. Sono tutti titolari, bisogna fare delle valutazioni. Bisogna capire se qualcuno è affaticato, cercare di capire che partita può essere e capire i calciatori più adatti. Non penserò alle diffide, mi auguro di non prendere ammonizioni tutte assieme, ma non guardo queste cose. Non ho ricordanze di una squadra con nove diffidati nello stesso momento. Terranova rimarrà in diffida nonostante l'espulsione, dispiace, ma funziona così".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 dicembre 2021 alle 13:40
Autore: Redazione TuttoBari
labbari
labbari
Moderatore
Moderatore

Status :
21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego.. Offlin10

Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego.. Empty Re: 21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego..

Messaggio Da SABVANBARI Mar 21 Dic - 16:54

risponde con la giusta determinazione ma con la pacatezza di chi sa il fatto suo. Marras lo rivedremo a gennaio dopo le feste natalizie
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego.. Offlin10

Numero di messaggi : 21412

21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego.. Empty Re: 21/12/2021 Mignani: "Il girone di ritorno è più difficile. Mercato, Marras e formazione: vi spiego..

Messaggio Da Nick il Rosso Mar 21 Dic - 18:15

@SABVANBARI ha scritto:risponde con la giusta determinazione ma con la pacatezza di chi sa il fatto suo. Marras lo rivedremo a gennaio dopo le feste natalizie
Penso di sì. Comunque non c'è nessun caso Marras! Peccato non ci sia contro il Potenza che secondo me verrà a Bari ad alzare barricate. E contro le barricate serve uno come Marras!
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 14202

Messaggio Da colino e marietta Mar 21 Dic - 21:23

sempre obiettivo, leale e pacato e mai in cerca di alibi: abbiamo un bel Mister!
peccato per Marras, aveva iniziato la stagione con un altro piglio e ha sempre dato un contributo importante quando ha giocato, ma purtroppo inizia ad essere assente dal terreno di gioco da troppo tempo
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 19188

Messaggio Da SeriAmente Mer 22 Dic - 7:58

Il girone di ritorno è più difficile ? Non per noi che abbiamo iniziato il girone di andata con molte difficoltà ed attenuanti.  Dovremmo essere più 'squadra' nel girone che sta per iniziare da stasera.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 29896

Messaggio Da SABVANBARI Mer 22 Dic - 8:38

@SeriAmente ha scritto:Il girone di ritorno è più difficile ? Non per noi che abbiamo iniziato il girone di andata con molte difficoltà ed attenuanti.  Dovremmo essere più 'squadra' nel girone che sta per iniziare da stasera.
iniziamo con un +7 che non è poco
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da redwhiteflag Mer 22 Dic - 12:22

Invece io credo che faremo ancora meglio. Non dimentichiamoci che questo risultato non era preventivabile, io avrei firmato anche per seconda come l'anno scorso, viste le attenuanti rilevanti del mancato ritiro, malati e giocatori arrivati tardi. Questa squadra di fatto é nata strada facendo. Dopo le feste la squadra potrà finalmente concentrarsi su sé stessa e Polito su qualche eventuale ritocco.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 14957

Messaggio Da NuccioBarone Mer 22 Dic - 13:50

@SeriAmente ha scritto:Il girone di ritorno è più difficile ? Non per noi che abbiamo iniziato il girone di andata con molte difficoltà ed attenuanti.  Dovremmo essere più 'squadra' nel girone che sta per iniziare da stasera.
Sarà difficile perché ripetersi a certi livelli, ora che ci conoscono, non sarà facile. Sarà difficile perché Avellino, Catanzaro e Palermo non staranno ferme durante il mercato. Ma c’è da essere fiduciosi.
NuccioBarone
NuccioBarone
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1467

Messaggio Da SABVANBARI Mer 22 Dic - 14:37

@redwhiteflag ha scritto:Invece io credo che faremo ancora meglio. Non dimentichiamoci che questo risultato non era preventivabile, io avrei firmato anche per seconda come l'anno scorso, viste le attenuanti rilevanti del mancato ritiro, malati e giocatori arrivati tardi. Questa squadra di fatto é nata strada facendo. Dopo le feste la squadra potrà finalmente concentrarsi su sé stessa e Polito su qualche eventuale ritocco.
assolutamente d'accordo con te! anche io avrei firmato x essere secondo con un distacco leggerissimo, ma siamo primi con distacco non piccolo... Mignani ha fatto un piccolo miracolo aiutato esternamente da Polito e dai calciatori che si sono prodigati
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Messaggio Da SABVANBARI Mer 22 Dic - 14:53

@NuccioBarone ha scritto:
Sarà difficile perché ripetersi a certi livelli, ora che ci conoscono, non sarà facile. Sarà difficile perché Avellino, Catanzaro e Palermo non staranno ferme durante il mercato. Ma c’è da essere fiduciosi.
certamente ma mica sono cosi ricchi da comprarsi un fuoriclasse ... non dico che abbiamo già vinto il campionato ma penso che possiamo solo perderlo noi con 7 di distacco dalla seconda 8 dall3 due terze 9 dalle due quarte
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :