Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
SeriAmente
colino e marietta
SABVANBARI
7 partecipanti

7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ...

SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 33330

7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ... Empty 7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ...

Messaggio Da SABVANBARI Lun 7 Feb - 18:48

A proposito della discussione sui tifosi mancanti allo stadio voglio fare una considerazione.
    Da qualche giornata a Bari si vedono pochissimi tifosi, spesso non superano i 5000 se tutto va bene, ed è ragionevole che il Presidente se ne dolga invitando i tifosi allo stadio anche per una questione economica, di ricavi insomma. E' giusto, ci mancherebbe. Però. E si, c'è un però.
    Sono due anni che il Paese è stretto nella morsa della pandemia, periodo entro il quale, a causa dell'aumento delle materie prime, i prezzi dei beni primari sono vertiginosamente aumentati e le famiglie, di convesso, si sono impoverite, le utenze domestiche sono addirittura quasi raddoppiate e, insomma, condurre una vita dignitosa è diventato arduo e, quel che è peggio, è che non si intravede la luce in fondo al tunnel, nel senso che tutto, ancora, potrebbe aumentare di questo passo. Una famiglia, dunque, si fa i conti in tasca prima di decidere di spendere 15-30-50 euro per assistere ad una partita di calcio che può tranquillamente vedersi seduto al divano, sempre che sia dotato di abbonamento perché ci sono tante famiglie che, purtroppo, non sono nemmeno abbonate, la crisi porta anche a questo.
    E allora io credo che la società, nella persona del Presidente che tanto ha fatto in questi 4 anni, investendo decine di milioni (lo ha detto lui più volte), che ci ha raccolto dalla spazzatura ricreando il giocattolo biancorosso e per il quale non gli saremo mai grati abbastanza, ecco dicevo che egli potrebbe rivedere i prezzi almeno fino a fine stagione, diminuendoli o proporre dei mini abbonamenti sempre a prezzi favorevoli. Solo così, credo, probabilmente si potrebbe catturare qualche migliaia di spettatori in più.
    Del resto teniamo conto che siamo in serie C e, dunque, tanti tifosi anche se va bene evitano di frequentare lo stadio in attesa di tempi migliori. Paragoni col passato non se ne possono fare perché in C, al Della Vittoria, nel post "boom economico", senza tv, quei 20-25-30mila spettatori erano fissi, oggi per tanti motivi, alcuni dei quali li ho accennati prima, non è più così. Del resto anche in serie A, dove ci sono capienze di 80-70-45-35 mila posti, non ne vanno più di 20-15-10-5 mila e questo anche a causa della riduzione della capienza ma io credo che quand'anche la capienza fosse stata totale, nessuno stadio avrebbe superato quelle capienza appena citate.
    Per questo io credo che se il Presidente vuole catturare quei 1000-2000-3000 spettatori in più deve cercare di calmierare i prezzi sia delle singole gare sia degli eventuali abbonamenti. Ma questa, come sempre, è una mia semplice ed opinabile considerazione, tanto per chiacchierare.
    Buona serata, Massimo
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore

7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ... Empty Re: 7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ...

Messaggio Da SABVANBARI Lun 7 Feb - 18:54

c'è poco da dire sulle motivazione ben argomentate dal sempre bravo Massimo Longo
    ovviamente questo è uno dei motivi e penso che sia la fetta + grossa dei motivi della diserzione. il secondo è quello della paura del Covid che è il mio motivo; scrissi che sono andato una sola volta allo stadio e dopo aver constatato il menefreghismo diffuso dai tifosi decisi che non sarei tornato se non a pandemia finita o quando le restrizioni saranno molto + basse perché vorrà dire che la pandemia starà x finire. io se voglio mi posso anche permettere di andare alla ovest, ma ci sono cose a cui non posso e non voglio transigere. tutta colpa della maleducazione civica dei tifosi.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 24851

7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ... Empty Re: 7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ...

Messaggio Da colino e marietta Lun 7 Feb - 22:02

i motivi che allontano gli spettatori dagli stadi (non solo a BARI) sono tanti, il Covid è solo l'ultimo in ordine cronologico.
    capisco e condivido le parole del Presidente e sono certo che arriverà il momento in cui torneremo allo stadio: non saremo, almeno per quest'anno, i 60000 di BARI-novara o di BARI-latina ma saremo comunque in tanti facendo impallidire molti botteghini di serie A!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 38053

Messaggio Da SeriAmente Mar 8 Feb - 7:26

La primavera e l'approssimarsi della conclusione del campionato porterà allo stadio 30mila spettatori per volta, al di là del blasone della squadra avversaria. Sarà il profumo di serie B a spingerci verso il San Nicola.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 13539

Messaggio Da mandrake 59 Mar 8 Feb - 7:57

Per me si è spento un po' il priscio, si sta va accendendo con i 20.000 di Bari - Foggia ma poi è andato scemando anche se la squadra merita molti ma molti di più spettatori allo stadio, si è vero il covid, il freddo e robe varie ma io ricordo x esperienza personale che allo stadio la buonanima di mio padre anche con l'alluvione doveva esserci e insieme a lui io e mio fratello..... mia madre era contraria ma non c'era niente da fare, quando giocava il Bari piatto alla tavola alle 12.00 e alle 2 stavamo già nel Della Vittoria!!!

Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Messaggio Da SeriAmente Mar 8 Feb - 8:07

mandrake 59 ha scritto:Per me si è spento un po' il priscio, si sta va accendendo con i 20.000 di Bari - Foggia ma poi è andato scemando anche se la squadra merita molti ma molti di più spettatori allo stadio, si è vero il covid, il freddo e robe varie ma io ricordo x esperienza personale che allo stadio la buonanima di mio padre anche con l'alluvione doveva esserci e insieme a lui io e mio fratello..... mia madre era contraria ma non c'era niente da fare, quando giocava il Bari piatto alla tavola alle 12.00 e alle 2 stavamo già nel Della Vittoria!!!
    Bei tempi, ma non solo per il Bari. Per la nostra giovane età che non conosceva malesseri fisici e ... mentali.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 18991

Messaggio Da Nick il Rosso Mar 8 Feb - 8:45

Tutte considerazioni e riflessioni valide. Ne va di mezzo il sostegno alla squadra. Un segnale di buona volontà da parte del presidente potrebbe essere un primo tentativo di avvicinamento.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da SABVANBARI Mar 8 Feb - 8:52

mandrake 59 ha scritto:Per me si è spento un po' il priscio, si sta va accendendo con i 20.000 di Bari - Foggia ma poi è andato scemando anche se la squadra merita molti ma molti di più spettatori allo stadio, si è vero il covid, il freddo e robe varie ma io ricordo x esperienza personale che allo stadio la buonanima di mio padre anche con l'alluvione doveva esserci e insieme a lui io e mio fratello..... mia madre era contraria ma non c'era niente da fare, quando giocava il Bari piatto alla tavola alle 12.00 e alle 2 stavamo già nel Della Vittoria!!!
    vero quello che scrivi... ma i tempoi sono cambiati! esiste la pay tv e le mogli ora sono + aggressive, le nostre mamme lasciavano fare ai mariti quello che volevano, ora non è + cosi.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da SABVANBARI Mar 8 Feb - 10:15

penso che LDL debba fare delle promozioni... tipo 2 biglietti sconto 50% sul secondo biglietto o mini abbonamenti a prezzo molto ridotto sconto 33%; biglietti a prezzo simbolico x gli under 18 tipo 5 euro che sia alla nord o alla est se accompagnati da un aduto... sconto 50% x i pensionati in qualsiasi settore
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 16859

Messaggio Da giuseppe79 Mar 8 Feb - 11:51

7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ... 4167739114 7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ... 4167739114 7-2-22 Massimo Longo su Facebook a proposito della discussione sui tifosi ... 4167739114
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da SABVANBARI Mar 8 Feb - 19:29

amici se avete ricevuto anche voi le bollette luce e gas potete capire in che situazione economica sono messe le famiglie monoreddito ed il biglietto x lo stadio va messo tra le spese superflue a cui rinunciare x mantenere le famiglie.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Messaggio Da giuseppe79 Mer 9 Feb - 22:23

SABVANBARI ha scritto:amici se avete ricevuto anche voi le bollette luce e gas potete capire in che situazione economica sono messe le famiglie monoreddito ed il biglietto x lo stadio va messo tra le spese superflue a cui rinunciare x mantenere le famiglie.
    Esattamente
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Messaggio Da giuseppe79 Mer 9 Feb - 22:24

Tra un pò e manca poco la gente non riuscirà a mettere insieme il pranzo con la cena.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Messaggio Da SeriAmente Gio 10 Feb - 7:29

giuseppe79 ha scritto:Tra un pò e manca poco la gente non riuscirà a mettere insieme il pranzo con la cena.

Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno
    Ogni Cristo scenderá dalla croce
    Anche gli uccelli faranno ritorno
    Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno
    Anche i muti potranno parlare
    Mentre i sordi già lo fanno
    E si farà l′amore, ognuno come gli va
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB

Numero di messaggi : 25592

Messaggio Da redwhiteflag Gio 10 Feb - 9:06

SeriAmente ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Tra un pò e manca poco la gente non riuscirà a mettere insieme il pranzo con la cena.

Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno
    Ogni Cristo scenderá dalla croce
    Anche gli uccelli faranno ritorno
    Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno
    Anche i muti potranno parlare
    Mentre i sordi già lo fanno
    E si farà l′amore, ognuno come gli va
    Anche gli uccelli faranno ritorno?...  :think: Cerchiamo di evitare simili allusioni pansessuali. Specie nel settore dove gli uccelli non partono mai.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio 12 Set - 1:06