17-3-22 M.LONGO - Considerazioni del giorno dopo
+2
Pietro.Bari
SABVANBARI
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
17-3-22 M.LONGO - Considerazioni del giorno dopo
Una grande vittoria che significa tanto per il campionato anche se bisogna chiuderle prima queste gare. Questo gap è sempre stato un limite del Bari in questa stagione anche se i risultati gli stanno dando sempre ragione anche perché quando si è a dieci punti dalla seconda sono dettagli ininfluenti perché, poi, ci sono sempre gli avversari che non concedono tanto.
Ieri il Bari ha giocato una buona partita di sostanza, si sapeva l’importanza della vittoria che pesava come un macigno ed il Bari c’è riuscito sentendosi sempre più vicino al traguardo, va bene così.
Non era facile perché la Juve Stabia, nonostante la differenza punti e con l’arrivo di Novellino, si era rivitalizzata, una squadra in salute anche con differenze tecniche evidenti, una discreta squadra di serie C che il Bari comunque ha battuto col classico risalutato di chi deve vincere il campionato perché anche con un gol di scarto, le grandi squadre, possono vincere certe gare.
Ci possono essere vittorie di misura che possono fare la differenza in un torneo. Anche perché il Bari ha Antenucci che ti fa gol nei momenti difficili.
Ieri il Bari ha vinto da squadra al di là dei singoli, ha attaccato e difeso nel modo giusto. Una gara non facile dopo l’euforia di Catanzaro per la quale c’era il rischio di sentirsi ad un passo dalla meta, ma Mignani ha fatto capire che non era così facendo bene a smorzare gli entusiasmi, e per questa è stata la vittoria di una grande squadra in una gara "normale" come tante anonime vinta con la forza e la qualità del gruppo.
Dieci punti sul Catanzaro si può dire che è un vantaggio difficilmente attaccabile. Ora altre due gare alla portata del Bari per cercare di pensare alla matematica.
Buon pomeriggio
Massimo
Ieri il Bari ha giocato una buona partita di sostanza, si sapeva l’importanza della vittoria che pesava come un macigno ed il Bari c’è riuscito sentendosi sempre più vicino al traguardo, va bene così.
Non era facile perché la Juve Stabia, nonostante la differenza punti e con l’arrivo di Novellino, si era rivitalizzata, una squadra in salute anche con differenze tecniche evidenti, una discreta squadra di serie C che il Bari comunque ha battuto col classico risalutato di chi deve vincere il campionato perché anche con un gol di scarto, le grandi squadre, possono vincere certe gare.
Ci possono essere vittorie di misura che possono fare la differenza in un torneo. Anche perché il Bari ha Antenucci che ti fa gol nei momenti difficili.
Ieri il Bari ha vinto da squadra al di là dei singoli, ha attaccato e difeso nel modo giusto. Una gara non facile dopo l’euforia di Catanzaro per la quale c’era il rischio di sentirsi ad un passo dalla meta, ma Mignani ha fatto capire che non era così facendo bene a smorzare gli entusiasmi, e per questa è stata la vittoria di una grande squadra in una gara "normale" come tante anonime vinta con la forza e la qualità del gruppo.
Dieci punti sul Catanzaro si può dire che è un vantaggio difficilmente attaccabile. Ora altre due gare alla portata del Bari per cercare di pensare alla matematica.
Buon pomeriggio
Massimo
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 27453
Re: 17-3-22 M.LONGO - Considerazioni del giorno dopo
L'impegno profuso anche contro la Juve Stabia è semplicemente ammirevole.
Dopo il tour de force delle ultime gare, in particolare quella contro il Foggia e il Francavilla, fatte in campi che sembravano più che campi di calcio dei pantani, a Catanzaro e ieri hanno messo in campo una grinta e determinazione che stanno ad indicare non solo un'ottima tenuta atletica ma anche un attaccamento alla maglia e una voglia di ottenere l'obiettivo massimo che a me da Tifoso non può che far piacere e farmi sentire più sereno.
Grazie BARI
Dopo il tour de force delle ultime gare, in particolare quella contro il Foggia e il Francavilla, fatte in campi che sembravano più che campi di calcio dei pantani, a Catanzaro e ieri hanno messo in campo una grinta e determinazione che stanno ad indicare non solo un'ottima tenuta atletica ma anche un attaccamento alla maglia e una voglia di ottenere l'obiettivo massimo che a me da Tifoso non può che far piacere e farmi sentire più sereno.
Grazie BARI

Pietro.Bari- Eterno barese
- Status :
Numero di messaggi : 1279
L'ho sempre detto, questa squadra mi ha sempre trasmesso tranquillità anche nei momenti difficile, perché ha sempre dato l'impressione di saper gestire sconfitte, partite sotto tono, infortuni, covid, squalifiche.
Basta pensare ai 13 punti fatti nelle ultime 5 dopo la potenzialmente devastante sconfitta interna contro il Campobasso.
Per vincere i campionati bisogna certo vincere le partite, ma bisogna anche saperle perdere.
Basta pensare ai 13 punti fatti nelle ultime 5 dopo la potenzialmente devastante sconfitta interna contro il Campobasso.
Per vincere i campionati bisogna certo vincere le partite, ma bisogna anche saperle perdere.
gio- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 2411
Sono venuti a Bari con una cazzimma da far paura e hanno sbagliato un gol fatto in apertura. A volte mi rendo conto che basta poco per cambiare le cose. In ogni caso noi li abbiamo pressati e assediati rischiando anche qualche contropiede, ma continuando ad attaccare prima o poi la palla sarebbe entrata. E così è stato. Se avessimo raddoppiato, come avremmo meritato, saremmo stati più tranquilli.
Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 17595
Un Grandissimo Bari :)
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
non ho visto la partita, ma concordo che ciò che manca a questo BARI è la capacità di chiudere le partite, così come pur non concedendo troppe occasione agli avversari quelle che lascia sono davvero clamorose (come è successo anche mercoledì).
Ma non si può essere perfetti, non lo è nessuno: questo è il bello del calcio e questo rende mitiche certe vittorie come quella sotto il diluvio col francavilla.
FORZA BARI SEMPRE!!
Ma non si può essere perfetti, non lo è nessuno: questo è il bello del calcio e questo rende mitiche certe vittorie come quella sotto il diluvio col francavilla.
FORZA BARI SEMPRE!!
colino e marietta- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 21773
è una rosa che va ringiovanita di molto per la serie B ... appena avremo la matematica certezza affronteremo questo argomento su chi vi piacerebbe che restasse e chi nocolino e marietta ha scritto:non ho visto la partita, ma concordo che ciò che manca a questo BARI è la capacità di chiudere le partite, così come pur non concedendo troppe occasione agli avversari quelle che lascia sono davvero clamorose (come è successo anche mercoledì).
FORZA BARI SEMPRE!!
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Io ho già le idee abbastanza chiare :)SABVANBARI ha scritto:è una rosa che va ringiovanita di molto per la serie B ... appena avremo la matematica certezza affronteremo questo argomento su chi vi piacerebbe che restasse e chi nocolino e marietta ha scritto:non ho visto la partita, ma concordo che ciò che manca a questo BARI è la capacità di chiudere le partite, così come pur non concedendo troppe occasione agli avversari quelle che lascia sono davvero clamorose (come è successo anche mercoledì).
FORZA BARI SEMPRE!!
- Status :
diciamo che lo faremo dopo a giochi fatti a mo noi scaramanzia ... anche se ...giuseppe79 ha scritto:Io ho già le idee abbastanza chiare :)SABVANBARI ha scritto:è una rosa che va ringiovanita di molto per la serie B ... appena avremo la matematica certezza affronteremo questo argomento su chi vi piacerebbe che restasse e chi nocolino e marietta ha scritto:non ho visto la partita, ma concordo che ciò che manca a questo BARI è la capacità di chiudere le partite, così come pur non concedendo troppe occasione agli avversari quelle che lascia sono davvero clamorose (come è successo anche mercoledì).
FORZA BARI SEMPRE!!
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Si è meglio aspettare, tanto abbiamo tutta un estate davanti :)SABVANBARI ha scritto:diciamo che lo faremo dopo a giochi fatti a mo noi scaramanzia ... anche se ...giuseppe79 ha scritto:Io ho già le idee abbastanza chiare :)SABVANBARI ha scritto:è una rosa che va ringiovanita di molto per la serie B ... appena avremo la matematica certezza affronteremo questo argomento su chi vi piacerebbe che restasse e chi nocolino e marietta ha scritto:non ho visto la partita, ma concordo che ciò che manca a questo BARI è la capacità di chiudere le partite, così come pur non concedendo troppe occasione agli avversari quelle che lascia sono davvero clamorose (come è successo anche mercoledì).
FORZA BARI SEMPRE!!
- Status :
Pagina 1 di 1