il COBRA Sandro Tovalieri su Facebook

+4
redwhiteflag
mandrake 59
Nick il Rosso
SABVANBARI
8 partecipanti
Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

il COBRA Sandro Tovalieri su Facebook - Pagina 2 Empty Re: il COBRA Sandro Tovalieri su Facebook

Messaggio Da ALBERTOB Sab 26 Mar - 14:17

E comunque io ho anche un’altra mia teoria sul perché l’Italia abbia persa la partita. Il motivo è che ci hanno dato una lezione su ciò che fino a trenta ann8 fa eravamo insuperabili: come si difende dentro l’area di rigore. Inarida di rigore si DEVE difendere a UOMO. Ogni domenica vediamo caterve di goal presi da difese in linea a zona che guardano il pallone senza nemmeno sapere dove si trova l’avversario che comodamente fra un difendente e l’altro batte a rete indisturbato. È proprio questo il punto , non siamo riusciti a segnare perché non sappiamo battere a rete con l’uomo che ci sta marcando. Loro erano sempre sull’uomo con il pallone ed infatti tutti i nostri tiri sono stati deviati, sporcati, stoppati. Non uno ne è arrivato fra i pali! Sappiamo segnare solo con difese a zona perché è molto più facile. Infatti le nostre difese sono divenute colabrodi. Gli attaccanti di oggi messi negli anni 80 farebbero 1/4 dei goal che fanno. 
Qualcuno poi vuole confrontare Messi e Ronaldo con Maradona. Ma non scherziamo, Maradona giocava 90 minuti con un avversario addosso , con il fiato sul collo in qualunque zona di campo fosse. 
Ma p piacer !!!!!
ALBERTOB
ALBERTOB
fedelissimo
fedelissimo

Status :
il COBRA Sandro Tovalieri su Facebook - Pagina 2 Offlin10

Numero di messaggi : 615

Torna in alto Andare in basso

il COBRA Sandro Tovalieri su Facebook - Pagina 2 Empty Re: il COBRA Sandro Tovalieri su Facebook

Messaggio Da SABVANBARI Sab 26 Mar - 14:21

ALBERTOB ha scritto:E comunque io ho anche un’altra mia teoria sul perché l’Italia abbia persa la partita. Il motivo è che ci hanno dato una lezione su ciò che fino a trenta ann8 fa eravamo insuperabili: come si difende dentro l’area di rigore. Inarida di rigore si DEVE difendere a UOMO. Ogni domenica vediamo caterve di goal presi da difese in linea a zona che guardano il pallone senza nemmeno sapere dove si trova l’avversario che comodamente fra un difendente e l’altro batte a rete indisturbato. È proprio questo il punto , non siamo riusciti a segnare perché non sappiamo battere a rete con l’uomo che ci sta marcando. Loro erano sempre sull’uomo con il pallone ed infatti tutti i nostri tiri sono stati deviati, sporcati, stoppati. Non uno ne è arrivato fra i pali! Sappiamo segnare solo con difese a zona perché è molto più facile. Infatti le nostre difese sono divenute colabrodi. Gli attaccanti di oggi messi negli anni 80 farebbero 1/4 dei goal che fanno. 
Qualcuno poi vuole confrontare Messi e Ronaldo con Maradona. Ma non scherziamo, Maradona giocava 90 minuti con un avversario addosso , con il fiato sul collo in qualunque zona di campo fosse. 
Ma p piacer !!!!!
pienamente d'accordo ormai non sappiamo + difendere all'Italiana
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 23805

Messaggio Da colino e marietta Sab 26 Mar - 15:37

aspetta Alberto, calma. Hai messo insieme troppe cose.
Riparto dal tuo primo post: dei giocatori hai criticato anche Insigne (che dici sia sopravvalutato), Raspadori (piccolo) oltre a Bellotti che potrai dirmi che oggi non vale più i 100mln di qualche anno fa, ma non di certo che non fa gol.
Sul gioco, io non prediligo quello della Macedonia tanto caro a Trapattoni, ma nemmeno l'anticalcio di Allegri se è per questo, né il tiki taka di Guardiola perché poteva permetterselo fino a quando ha avuto in campo Xavi, Iniesta e l'altro centrocampista di cui mi sfugge il nome, (Busquet forse) oltre a Messi Henry e se non ricordo male Eto' in attacco: gente che con i piedi era capace anche di lavorare a maglia!
Come ti ho scritto, anch'io credo che Mancini abbia sbagliato ma pensare che Scamacca potesse risolvere i problemi dell'attacco quando davanti hai il capocannoniere della serie A(Immobile) mi pare azzardato.
Abbiamo perso per un tiro, ben fatto, da 25m che ha sorpreso Donnarumma e per esserci arrivati a giocare la qualificazione su una partita secca, dopo esserci fatti rimontare da una modesta svizzera sbagliando 2 rigori negli scontri diretti.
Ma questo è il bello del calcio, dove a volte basta un episodio per indirizzare un risultato. all'Europeo ci è andata bene con la Spagna, questa volta male con la triste Macedonia ma a Mancini e ai suoi ragazzi sarò sempre riconoscente per averci regalato un titolo europeo che mancava da decenni.
Se c'è qualcosa da rivedere è il nostro campionato e l'atteggiamento delle nostre società più importanti che vanno a raccattare giovani dall'estero invece che far crescere i ragazzi italiani o meglio ancora dargli più spazio (l'Italia del 1990 era frutto di un lavoro iniziato da Vicini con l'Under 21, oggi io si e no conosco 3/4 giocatori dell'under, gli altri non sacce mang addo' sciocn!!)
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 20071

Messaggio Da baresenelsangue Sab 26 Mar - 22:26

colino e marietta ha scritto:aspetta Alberto, calma. Hai messo insieme troppe cose.
Riparto dal tuo primo post: dei giocatori hai criticato anche Insigne (che dici sia sopravvalutato), Raspadori (piccolo) oltre a Bellotti che potrai dirmi che oggi non vale più i 100mln di qualche anno fa, ma non di certo che non fa gol.
Sul gioco, io non prediligo quello della Macedonia tanto caro a Trapattoni, ma nemmeno l'anticalcio di Allegri se è per questo, né il tiki taka di Guardiola perché poteva permetterselo fino a quando ha avuto in campo Xavi, Iniesta e l'altro centrocampista di cui mi sfugge il nome, (Busquet forse) oltre a Messi Henry e se non ricordo male Eto' in attacco: gente che con i piedi era capace anche di lavorare a maglia!
Come ti ho scritto, anch'io credo che Mancini abbia sbagliato ma pensare che Scamacca potesse risolvere i problemi dell'attacco quando davanti hai il capocannoniere della serie A(Immobile) mi pare azzardato.
Abbiamo perso per un tiro, ben fatto, da 25m che ha sorpreso Donnarumma e per esserci arrivati a giocare la qualificazione su una partita secca, dopo esserci fatti rimontare da una modesta svizzera sbagliando 2 rigori negli scontri diretti.
Ma questo è il bello del calcio, dove a volte basta un episodio per indirizzare un risultato. all'Europeo ci è andata bene con la Spagna, questa volta male con la triste Macedonia ma a Mancini e ai suoi ragazzi sarò sempre riconoscente per averci regalato un titolo europeo che mancava da decenni.
Se c'è qualcosa da rivedere è il nostro campionato e l'atteggiamento delle nostre società più importanti che vanno a raccattare giovani dall'estero invece che far crescere i ragazzi italiani o meglio ancora dargli più spazio (l'Italia del 1990 era frutto di un lavoro iniziato da Vicini con l'Under 21, oggi io si e no conosco 3/4 giocatori dell'under, gli altri non sacce mang addo' sciocn!!)
Comunque il cobra citava la fase difensiva...
baresenelsangue
baresenelsangue
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6428

Messaggio Da colino e marietta Sab 26 Mar - 23:59

baresenelsangue ha scritto:
colino e marietta ha scritto:aspetta Alberto, calma. Hai messo insieme troppe cose.
Comunque il cobra citava la fase difensiva...
non lo so BNS, parlava di 7-0......solitamente così tanti gol lo fa un buon attacco
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 20071

Messaggio Da giuseppe79 Dom 27 Mar - 1:17

Un tonfo pazzesco dell'Italia.
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 15301

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.