3-4-22 Galano, a latina x prendersi la (sua) rivincita. Dal pianto di 8 anni fa al possibile tripudi

2 partecipanti

Andare in basso

3-4-22 Galano, a latina x prendersi la (sua) rivincita. Dal pianto di 8 anni fa al possibile tripudi Empty 3-4-22 Galano, a latina x prendersi la (sua) rivincita. Dal pianto di 8 anni fa al possibile tripudi

Messaggio Da SABVANBARI Dom 3 Apr - 12:08


I fischi di una parte della tifoseria biancorossa a Cristian Galano, durante la sostituzione, nella partita casalinga pareggiata 0 a 0 con l’Andria, rappresentano l’emblema delle aspettative disattese da parte del calciatore foggiano. Arrivato nel mercato di Gennaio con la voglia di contribuire da protagonista al ritorno in serie B con la casacca biancorossa, nelle sette partite fin qui disputate il Robben di Puglianon è riuscito ad alzare il livello tecnico della squadra. Il segno 0 sia in termini di gol che di assist la dice lunga sul suo stato di forma.

Sicuramente il modulo utilizzato da Mister Mignani, il 4-3-1-2 e l’impiego da trequartista non risaltano le caratteristiche tecniche del calciatore, ma non possono essere considerati alibi. Il Cristian Galano che i tifosi biancorossi conoscono, in un campionato come la serie C, potrebbe fare la differenza in qualsiasi ruolo. Evidentemente come dichiarato dall’allenatore biancorosso in conferenza stampa il ritardo nella condizione fisica appena arrivato a Bari ed alcuni problemi fisici patiti successivamente ne hanno compromesso le prestazioni.

La partita odierna a Latina potrebbe essere l’occasione giusta per dare una svolta alla stagione. Proprio allo stadio Francioni otto anni fa, nella semifinale play-off, Galano segnò la rete del 2-2. Un gol illusorio purtroppo in quanto non bastò per accedere alla finale. Della meravigliosa stagione fallimentare, Cristian Galano è l’unico calciatore superstite attualmente in rosa e protagonista di una squadra che fece innamorare una città intera e che sfiorò l’impresa di raggiungere la serie A.  Con 13 gol e 12 assist, comprese le partite play-off, Galano attirò su di se l’interesse del panorama calcistico nazionale. Eppure quello che doveva essere il trampolino di lancio verso una carriera da protagonista anche nella massima serie, si è rilevato un cammino altalenante.

Il regalo di compleanno che Cristian vorrebbe fare a se stesso, per i 31 anni compiti il 1° aprile, è quello di far gioire tutto il popolo biancorosso con un suo gol e trasformare le lacrime di disperazione al fischio finale di quel Latina Bari, in tripudio di gioia per l’aritmetica promozione in serie B. Ed è proprio questo l'augurio che anche il mister ha fatto al suo calciatore: "Mi auguro che per lui ci possa essere quella rivalsa che non ha avuto tempo fa". 

Lo meriterebbe soprattutto per il suo attaccamento alla maglia, mai messo in discussione. Non deve prendersela Galano per i fischi anzi devono essere un sprono per dimostrare a se stesso prima di tutto di essere un calciatore di categoria superiore e di assoluto valore. Il popolo biancorosso conosce benissimo le sue qualità e proprio per questo non vede l’ora di vederle in mostra. 


Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 11:00 
Autore: Massimiliano Ranieri 
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
3-4-22 Galano, a latina x prendersi la (sua) rivincita. Dal pianto di 8 anni fa al possibile tripudi Offlin10


Numero di messaggi : 23809
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

3-4-22 Galano, a latina x prendersi la (sua) rivincita. Dal pianto di 8 anni fa al possibile tripudi Empty Re: 3-4-22 Galano, a latina x prendersi la (sua) rivincita. Dal pianto di 8 anni fa al possibile tripudi

Messaggio Da giuseppe79 Lun 4 Apr - 18:27

scratch
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
3-4-22 Galano, a latina x prendersi la (sua) rivincita. Dal pianto di 8 anni fa al possibile tripudi Offlin10


Numero di messaggi : 15301
Data d'iscrizione : 31.08.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.