25-4-22 Massimo Longo - E cosi anche questo campionato è terminato ....
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
25-4-22 Massimo Longo - E cosi anche questo campionato è terminato ....
Da SABVANBARI Lun 25 Apr - 20:43
E così anche questo campionato è terminato. E' terminato con una grande soddisfazione per tutti, con la promozione tanto agognata da tutto l'ambiente, tifosi, stampa, città, indotto. E si, perché ad essere promosso è tutto l'ambiente non solo la squadra che ha strameritato il successo. Io non so esattamente se dobbiamo essere felici per l'addio alla C o per la promozione: si, le due cose si dovrebbero solvere in un evento solo ma, qui a Bari, dopotutto quanto ne abbiamo passate, credo sia buona cosa scindere le due cose. Occorre essere felici per l'addio a queste categorie, e per la promozione in B. Bari non è Bolzano o Modena dove gioiscono solo per la sola promozione in B, qui a Bari è diverso, Bari è abituata ad altri palcoscenici e la C (non ne parliamo la D) è uno schiaffo a tutti. Ad essere promossa è anche la stampa che, finalmente, ritrova una sua degna dimensione perché, credetemi, andare a Francavilla Fontana e lavorare su un gradino freddo dietro le postazioni da lavoro senza un desk su cui poggiare il pc è umiliante, andare a Portici dove manca del tutto una tribuna stampa così come a Gela dove la tribuna stampa è dietro la recinzione di una porta, andare a Marsala dove una mezza tribuna stampa esiste pure ma non vi sono le sedie e vi è, per terra, anche un pezzo di cacca bello in evidenza e chissà da quanto tempo sta lì, credetemi, non è stato bello, è stato umiliante. Fermo restando il rispetto col quale siamo stati sempre accolti ovunque siamo andati soprattutto in D perché in C non sempre siamo stati accolti bene. Per fortuna è finita. Adesso ricominciano le trasferte al nord dove ritornerò nella nostra dimensione di giornalista sperando nella mia salute che quest'anno mi ha fatto evitare di andare in trasferta nella maggior parte dei casi. Io spero di aver profuso un dignitoso lavoro, io che, a differenza di altri, non uso le nuove tecnologie ma utilizzo la vecchia cara penna, oggi sostituita dalla tasterai, perché sono "un vecchio romantico" della scrittura con 25 anni di tesserino e tanta esperienza, non amando particolarmente microfoni, tv e apparizioni qua e là quantunque sono spesso invitato in trasmissioni radio-tv-web. Insomma, spero di aver dato il mio piccolo contribuito alla causa. Chi mi ha letto sa bene che ho messo sempre una buona parola per il Bari mentre qualcuno non faceva altro che denigrarlo perchè non sapeva a chi portare più la "borsa" in cambio di favori biglietti, notizie in anteprima e tante altre cose tipiche del clientelismo. Del resto mi è parso difficile criticare una famiglia che ha raccolto il nostro, mio, Bari dalla polvere e farlo rinascere come l'Araba Fenice. Ecco, criticare non mi è sembrato onesto per quanto lo scorso anno ho trovato, con obiettività, motivi di critica. Spero di essere stato deontologicamente obiettivo. Mi congedo dal campionato, con la speranza di avervi offerto un buon lavoro sia pur coi miei errori, i miei difetti, i miei limiti e le mie lacune. Il più bel riconoscimento è sapere che i tifosi mi seguono, magari anche criticandomi, perché non c'è cosa più bella per un giornalista essere seguito, è un grande appagamento, e i numeri - mi pare - parlano a mio favore. Grazie a tutti
Massimo
Massimo
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 29915
Re: 25-4-22 Massimo Longo - E cosi anche questo campionato è terminato ....
Da SABVANBARI Lun 25 Apr - 20:46
sempre professionale il nostro Massimo Longo. grazie x i tuoi pezzi sempre onesti.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 29915
Da colino e marietta Mar 26 Apr - 7:49
grazie per i tuoi contributi Massimo e soprattutto grazie per esserti affacciato su questo Forum ed esserti confrontato con noi con grande rispetto. FORZA BARI SEMPRE!
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 22990
Da Nick il Rosso Mar 26 Apr - 8:19
Bravo! Grande Massimo! Fiero di essere tuo collega (30 anni di tesserino) anche se su argomenti e con approcci diversi. 

Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 18211
Da SeriAmente Mar 26 Apr - 9:24
La LONGO mano dello scrittore ispirato.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 35817
Da giuseppe79 Mar 26 Apr - 19:33
Grande come sempre Massimo Longo :)
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
Da Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 1