mi spiace ma non riesco ad accettarlo ...Nick il Rosso ha scritto:Ragazzi ognuno tifa per la squadra che più gli piace. Non sta a noi e a nessuno giudicare. Ma personalmente mi da fastidio essere barese, di una città che ha un nome e un blasone prestigiosi, che è stata anche in serie A e poi vedere gente che tifa per squadre ricche e forti che giocano in Champion. Si può essere simpatizzanti indubbiamente, ma non tifosi dal punto da preferire quelle altre squadre al Bari. Una volta chiesi a un conoscente milanista: se si dovesse giocare Bari - Milan cosa faresti? Aspettai un po' di tempo prima che mi rispondesse "Vorrei che finisse 1 a 1"! Vedete voi.
+6
labbari
Erik Huseklepp
colino e marietta
mandrake 59
redwhiteflag
SABVANBARI
10 partecipanti
a Bari si deve festeggiare solo x il BARI
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33639
- Messaggio n°16
Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 38193
- Messaggio n°17
A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25796
- Messaggio n°18
Bravo, professore! E' così che si fa.SeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 19058
- Messaggio n°19
Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
ALBERTOB- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 1914
- Messaggio n°20
Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
- Messaggio n°21
Alberto, sai come si dice in barese? 'Appicciafuèc'! (Traduzione maccheronica in Tagliano: accendifuochi o accendefuochi). ModestaMente, il professore ci fa un baffo!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
- Messaggio n°22
Grande!!!!! Il termine lo conosceva, ma che si usasse in questo senso no!redwhiteflag ha scritto:Alberto, sai come si dice in barese? 'Appicciafuèc'! (Traduzione maccheronica in Tagliano: accendifuochi o accendefuochi). ModestaMente, il professore ci fa un baffo!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 19058
- Messaggio n°23
Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
- Messaggio n°24
Nick il Rosso ha scritto:Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
SABVANBARI- Moderatore
- Messaggio n°25
strisciato biancoazzurrorossoneroNick il Rosso ha scritto:Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
- Messaggio n°26
... sampdoriano?SABVANBARI ha scritto:strisciato biancoazzurrorossoneroNick il Rosso ha scritto:Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
SABVANBARI- Moderatore
- Messaggio n°27
la Samp non è a strisce ed i loro tifosi sono amici nostriredwhiteflag ha scritto:... sampdoriano?SABVANBARI ha scritto:strisciato biancoazzurrorossoneroNick il Rosso ha scritto:Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
- Messaggio n°28
Come sarebbe, non é a strisce, giovanotto?! L'ho indossata quella maglia! E' azzurra strisciata orizzontale bianco-rosso-nero-bianco. Sono 4 strisce, quindi é strisciata e quarzi non sono!SABVANBARI ha scritto:la Samp non è a strisce ed i loro tifosi sono amici nostriredwhiteflag ha scritto:... sampdoriano?SABVANBARI ha scritto:strisciato biancoazzurrorossoneroNick il Rosso ha scritto:Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
SABVANBARI- Moderatore
- Messaggio n°29
non è questo che s'intende x squadra strisciata ... deve essere TUTTA a strisce come anche la Spal x esempioredwhiteflag ha scritto:Come sarebbe, non é a strisce, giovanotto?! L'ho indossata quella maglia! E' azzurra strisciata orizzontale bianco-rosso-nero-bianco. Sono 4 strisce, quindi é strisciata e quarzi non sono!SABVANBARI ha scritto:la Samp non è a strisce ed i loro tifosi sono amici nostriredwhiteflag ha scritto:... sampdoriano?SABVANBARI ha scritto:strisciato biancoazzurrorossoneroNick il Rosso ha scritto:Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
- Messaggio n°30
Bazzecole, una maglia a strisce, esteticaMente e merceologicaMente é strisciata, anche se non rientra nei limiti del gergo dei tifosi. Per la cronaca ti ricordo altresi' che la maglia originale della Spal non é quella attuale a strisce, bensi' azzurra con le maniche e il collo bianchi, tipo gilet. Informati, giovanotto!SABVANBARI ha scritto:non è questo che s'intende x squadra strisciata ... deve essere TUTTA a strisce come anche la Spal x esempioredwhiteflag ha scritto:Come sarebbe, non é a strisce, giovanotto?! L'ho indossata quella maglia! E' azzurra strisciata orizzontale bianco-rosso-nero-bianco. Sono 4 strisce, quindi é strisciata e quarzi non sono!SABVANBARI ha scritto:la Samp non è a strisce ed i loro tifosi sono amici nostriredwhiteflag ha scritto:... sampdoriano?SABVANBARI ha scritto:strisciato biancoazzurrorossoneroNick il Rosso ha scritto:Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!ALBERTOB ha scritto:Aizzatore in incognita!Nick il Rosso ha scritto:Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate! All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimentoSeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.