Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
labbari
Erik Huseklepp
colino e marietta
mandrake 59
redwhiteflag
SABVANBARI
10 partecipanti

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI - Pagina 3 Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da SABVANBARI Gio Mag 26, 2022 4:46 pm

    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
    Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate!  felice felice felice All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimento
    Aizzatore in incognita! 😂
    Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!  :ridere:
    strisciato biancoazzurrorossonero  cat
    felice  ... sampdoriano?
    la Samp non è a strisce ed i loro tifosi sono amici nostri
    Come sarebbe, non é a strisce, giovanotto?! L'ho indossata quella maglia! E' azzurra strisciata orizzontale bianco-rosso-nero-bianco. Sono 4 strisce, quindi é strisciata e quarzi non sono! cat
    non è questo che s'intende x squadra strisciata ... deve essere TUTTA a strisce come anche la Spal x esempio
    Bazzecole, una maglia a strisce, esteticaMente e merceologicaMente é strisciata, anche se non rientra nei limiti del gergo dei tifosi. Per la cronaca ti ricordo altresi' che la maglia originale della Spal non é quella attuale a strisce, bensi' azzurra con le maniche e il collo bianchi, tipo gilet. Informati, giovanotto! cat
    da quando seguo il calcio 58 anni ho sempre visto la SPAL a righe verticali come VICENZA ATALANTA ASCOLI FOGGIA PISA mentre altre alternano mi modo diverso come Lecce tinta unita Taranto a bande Catanzaro tinta unita
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23623
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    a Bari si deve festeggiare solo x il BARI - Pagina 3 Empty Re: a Bari si deve festeggiare solo x il BARI

    Messaggio Da redwhiteflag Gio Mag 26, 2022 5:32 pm

    SABVANBARI ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:A certa gente piace tifare facile. Si scelgono una squadra che vince quasi sempre e si assicurano una domenica tranquilla. L'Italietta ne è piena, tra l'altro se Juve, Milan ed Inter non avessero tifosi sparsi ovunque che comprano magliette, stendardi, che fanno lunghi viaggi (e non potn mangià) in Europa, il budget non avrebbe senso. Ho dei parenti tifosi di Juve e Milan che s'imbarcano in discussioni accese da farmi irritare per lo spreco di stupidaggini. Capisco che parlare di Dybala o uno del Milan (e c' l' canosc ?) sia più 'in' che parlare di Bianco o Polverino, ma il campanilismo deve sempre suonare le campane della tua città.
    Ho lavorato per una decina d'anni ai confini fra Lombardia e Piemonte. Puoi immaginare che aria tirava: tifo per Juve e Toro da una parte e tifo per Milan e Inter. Bene io che facevo? semplicemente mi divertivo a tirare fuori argomenti di calcio quando c'erano due di squadre opposte e poi mi godevo lo spettacolo delle litigate e delle sfuriate!  felice felice felice All'epoca io simpatizzavo per calciatori non per squadre: mi piacevano Platini, Baggio, Falcao, Conti, ma senza alcun accanimento
    Aizzatore in incognita! 😂
    Ti assicuro che era uno spasso, anche perchè di volta in volta, non ricordando bene, mi prendevano ora per milanista ora per juventino ora per interista. Quando poi dicevo che tifavo solo Bari mi davano del "terrone", ma io me la ridevo lo stesso per averli fatti incazzare!  :ridere:
    strisciato biancoazzurrorossonero  cat
    felice  ... sampdoriano?
    la Samp non è a strisce ed i loro tifosi sono amici nostri
    Come sarebbe, non é a strisce, giovanotto?! L'ho indossata quella maglia! E' azzurra strisciata orizzontale bianco-rosso-nero-bianco. Sono 4 strisce, quindi é strisciata e quarzi non sono! cat
    non è questo che s'intende x squadra strisciata ... deve essere TUTTA a strisce come anche la Spal x esempio
    Bazzecole, una maglia a strisce, esteticaMente e merceologicaMente é strisciata, anche se non rientra nei limiti del gergo dei tifosi. Per la cronaca ti ricordo altresi' che la maglia originale della Spal non é quella attuale a strisce, bensi' azzurra con le maniche e il collo bianchi, tipo gilet. Informati, giovanotto! cat
    da quando seguo il calcio 58 anni ho sempre visto la SPAL a righe verticali come VICENZA ATALANTA ASCOLI FOGGIA PISA mentre altre alternano mi modo diverso come Lecce tinta unita Taranto a bande Catanzaro tinta unita
    Perché non hai visto la Spal (anzi S.P.A.L., un circolo polisportivo, allora fucina di giovani) anni '50-'60. Beato te che 6 + giovane! Quella maglia tipo gilet, in origine era proprio un gilet. Sorse in Inghilterra agli albori del calcio, quando ancora non esistevano le maglie e i giocatori giocavano con una camicia bianca dove sopra era piu' facile metterci un gilet. Qualche sera fa, zappando sulla TV, mi sono imbattuto in un film fantastico che mi ero perso, "The third time" (Il terzo tempo), tratto da una storia vera di un giocatore macedone che negli anni '30 sposo' e salvo' una ragazza ebrea dalla deportazione (il succo del film). Il film ha come attori principali i giocatori di calcio della Macedonia durante l'occupazione nazista. E' fatto molto bene, con le facce giuste e i fisici dei ruoli, ben ambientato con le giuste coreografie dell'epoca e i giocatori vestiti alla buona come allora, che giocavano su campi di terra e polverosi. Se ti capita, non te lo perdere, é molto bello.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 9:13 am