Neangh'io l'ho osservata (dove si trova?..) l'azione segnalata da Alberto ma il suo ragionaMento mi pare logico. Certo che su una pallla facile facile fai prima ad abbassarti, il che ti permette di rilanciare immediataMente una ripartenza, un contropiede veloce. Va da sé che un tiro forte e pericoloso hai interesse ad inginocchiarti ma cio' richiede piu' tempo. Angh'io l'ho vista l'incertezza sul fallo precedente il rigore e soprattutto la difesa a trombetta della PPA. In generale Caprile mi é parso bravo, con la premessa che nei VDO sembrano tutti bravi giacché mostrano solo le migliori azioni. Per i portieri, non per cattiveria ma per obiettività, sarebbe interessante anche vedere i gol che ha preso. Ma forse il paladino Sabatino non sarà tanto d'accordo...SABVANBARI ha scritto:ho visto invece 2 sbavature nel secondo video quelli contro la JU23 dove in un caso la sua indecisione poi ha causato un fallo da rigore che lui poi ha parato rimediando all'errore ed una posizione errata su un cross troppo sul secondo palo dove un avversario sgamato in B ti fotte andando sul primo palo ... resta il mio giudizio molto positivo, d'altronde POLITO è del mestiere e ne capisce un milione di volte + di me e se lo ha scelto ...SABVANBARI ha scritto:ho visto il video lungo e non ho visto questa vostra cosa ... posso dire però che mi è piaciuto molto; ha coraggio nelle uscite basse è molto reattivo nelle p...e ravvicinate ... gran bell'acquisto mi ricorda Micai ma con piedi migliori !!!SABVANBARI ha scritto:non ho visto il video ed ora lo guardo ... ad intuito la vostra osservazione è esatta, però dipende anche dalla velocità e dall'effetto, se arriva piano e te la fai passare sei un dilettante allo sbaraglioredwhiteflag ha scritto:Pare così anghe a me che non ero portiere, aspettiamo SAB che era portiere.ALBERTOB ha scritto:Però, quando ti arriva una palla rasoterra centrale bisogna inginocchiarsi, perché per prenderla come ha fatto lui si rischia che il pallone passi fra le gambe come ogni anno si vede in diverse partite. Non ci si piega con il busto rimanendo a gambe larghe . Se sbagli la presa la palla passa fra le gambe e va docile docile in rete! IMPARERÀ’!!!!
+4
mandrake 59
Nick il Rosso
SeriAmente
SABVANBARI
8 partecipanti
28-6-22 DiMarzio - Caprile, oggi le visite mediche: definitivo ita la durata del contratto
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25796
Data d'iscrizione : 12.04.14
- Messaggio n°16
Re: 28-6-22 DiMarzio - Caprile, oggi le visite mediche: definitivo ita la durata del contratto
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33639
Data d'iscrizione : 25.06.11
- Messaggio n°17
Re: 28-6-22 DiMarzio - Caprile, oggi le visite mediche: definitivo ita la durata del contratto
invece hai ragione bisogna vedere anche i gol presi senza dimenticarci che parliamo di un. portiere di serie Credwhiteflag ha scritto:Neangh'io l'ho osservata (dove si trova?..) l'azione segnalata da Alberto ma il suo ragionaMento mi pare logico. Certo che su una pallla facile facile fai prima ad abbassarti, il che ti permette di rilanciare immediataMente una ripartenza, un contropiede veloce. Va da sé che un tiro forte e pericoloso hai interesse ad inginocchiarti ma cio' richiede piu' tempo. Angh'io l'ho vista l'incertezza sul fallo precedente il rigore e soprattutto la difesa a trombetta della PPA. In generale Caprile mi é parso bravo, con la premessa che nei VDO sembrano tutti bravi giacché mostrano solo le migliori azioni. Per i portieri, non per cattiveria ma per obiettività, sarebbe interessante anche vedere i gol che ha preso. Ma forse il paladino Sabatino non sarà tanto d'accordo...SABVANBARI ha scritto:ho visto invece 2 sbavature nel secondo video quelli contro la JU23 dove in un caso la sua indecisione poi ha causato un fallo da rigore che lui poi ha parato rimediando all'errore ed una posizione errata su un cross troppo sul secondo palo dove un avversario sgamato in B ti fotte andando sul primo palo ... resta il mio giudizio molto positivo, d'altronde POLITO è del mestiere e ne capisce un milione di volte + di me e se lo ha scelto ...SABVANBARI ha scritto:ho visto il video lungo e non ho visto questa vostra cosa ... posso dire però che mi è piaciuto molto; ha coraggio nelle uscite basse è molto reattivo nelle p...e ravvicinate ... gran bell'acquisto mi ricorda Micai ma con piedi migliori !!!SABVANBARI ha scritto:non ho visto il video ed ora lo guardo ... ad intuito la vostra osservazione è esatta, però dipende anche dalla velocità e dall'effetto, se arriva piano e te la fai passare sei un dilettante allo sbaraglioredwhiteflag ha scritto:Pare così anghe a me che non ero portiere, aspettiamo SAB che era portiere.ALBERTOB ha scritto:Però, quando ti arriva una palla rasoterra centrale bisogna inginocchiarsi, perché per prenderla come ha fatto lui si rischia che il pallone passi fra le gambe come ogni anno si vede in diverse partite. Non ci si piega con il busto rimanendo a gambe larghe . Se sbagli la presa la palla passa fra le gambe e va docile docile in rete! IMPARERÀ’!!!!
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 16859
Data d'iscrizione : 31.08.13
- Messaggio n°18
Re: 28-6-22 DiMarzio - Caprile, oggi le visite mediche: definitivo ita la durata del contratto
Dai le sbavature nelle uscite le avevo notate anche io, ma considerando il fatto che ha solo 20 anni, e che Donnarumma il nostro portiere della Nazionale, anche lui ogni tanto commette qualche errore, quindi in linea generale questo portiere Caprile è un ottimo prospetto futuro, diciamo un diamante grezzo da far brillare :) migliorerà strada facendo.
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 16859
Data d'iscrizione : 31.08.13
- Messaggio n°19
Re: 28-6-22 DiMarzio - Caprile, oggi le visite mediche: definitivo ita la durata del contratto
Diciamo pure che in giro c'è di peggio, quindi questo ragazzo me lo terrei molto stretto :)