Esterni di attacco : a quale titolo?
+4
gio
redwhiteflag
Nick il Rosso
ALBERTOB
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esterni di attacco : a quale titolo?
Da ALBERTOB Mer 20 Lug - 16:42
Ho letto che Cangiano é un esterno di attacco; Galano idem . Il mister Mignani non ha mai provato nemmeno per sbaglio a giocare con esterni di attacco. Ha sempre cercato di cambiare la posizione naturale di alcuni giocatori per adattarli al suo unico modulo. A questo punto due domande che mi pongo e pongo a tutti voi:
1) ha senso comprare questi tipi di giocatori , che il mister non userà mai nel loro ruolo naturale, ma cercherà di adattarli ad altri ruoli?
2) Non trovate che il Mister abbia una visione di calcio troppo ristretta? A me sembra riduttivo limitare il gioco del calcio ad un solo modo di stare in campo.
1) ha senso comprare questi tipi di giocatori , che il mister non userà mai nel loro ruolo naturale, ma cercherà di adattarli ad altri ruoli?
2) Non trovate che il Mister abbia una visione di calcio troppo ristretta? A me sembra riduttivo limitare il gioco del calcio ad un solo modo di stare in campo.
ALBERTOB- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 1914
Re: Esterni di attacco : a quale titolo?
Da ALBERTOB Mer 20 Lug - 16:45
Inoltre mi sembra che ultimamente, nelle squadre importanti, gli esterni di attacco che superano l’uomo è creano la superiorità numerica o vanno sul fondo, siano divenuti molto importanti. Perché privarsi di questa possibilità di gioco ?
- Status :
Da Nick il Rosso Mer 20 Lug - 18:15
E se Mignani si stesse preparando a cambiare modulo all'occorrenza facendo di necessità virtù? 

Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 18223
A SABVANBARI piace questo messaggio.
Da ALBERTOB Mer 20 Lug - 20:07
Magari! Sarebbe segno di duttilità ed intelligenza calcistica. Con tutte le variabili che si possono affrontare , incontrando ogni volta squadre strutturate diversamente , è impossibili poter pensare di giocare sempre allo stesso modo. Addirittura anche all’interno della stessa partita, in base a come si mettono le cose ed ai cambiamenti in campo dell’avversario.Nick il Rosso ha scritto:E se Mignani si stesse preparando a cambiare modulo all'occorrenza facendo di necessità virtù?
- Status :
Da redwhiteflag Mer 20 Lug - 20:52
Sarebbe un novità.ALBERTOB ha scritto:Magari! Sarebbe segno di duttilità ed intelligenza calcistica. Con tutte le variabili che si possono affrontare , incontrando ogni volta squadre strutturate diversamente , è impossibili poter pensare di giocare sempre allo stesso modo. Addirittura anche all’interno della stessa partita, in base a come si mettono le cose ed ai cambiamenti in campo dell’avversario.Nick il Rosso ha scritto:E se Mignani si stesse preparando a cambiare modulo all'occorrenza facendo di necessità virtù?
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 22369
Da gio Mer 20 Lug - 21:27
Infatti ne stiamo comprando di esterni, quindi mi sembra che l'idea non sia quella di privarsi della possibilità di utilizzarli, anzi con ogni probabilità vedremo un Bari in corso di cambiare modo di stare in campo - 4312 - 433 - 4231ALBERTOB ha scritto:Inoltre mi sembra che ultimamente, nelle squadre importanti, gli esterni di attacco che superano l’uomo è creano la superiorità numerica o vanno sul fondo, siano divenuti molto importanti. Perché privarsi di questa possibilità di gioco ?
gio- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 2429
Da colino e marietta Mer 20 Lug - 22:40
sono d'accordo con Giò. Resto convinto però che Mignani partirà il più delle volte con il 4312.
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 23024
Da SeriAmente Gio 21 Lug - 7:36
L'eventuale cambio modulo, più eventuale che effettivo, da parte di Mignani potrebbe derivare dal fatto che in serie B si giochi 'più aperti' per cui gli esterni -purché veloci- avrebbero più spazio per le scorribande. Cosa non possibile contro gli strambaloni della serie C.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 35880
A labbari piace questo messaggio.
Da giuseppe79 Gio 21 Lug - 10:43
Che dirti...contento lui che sarà l'allenatore contenti tutti :)ALBERTOB ha scritto:Ho letto che Cangiano é un esterno di attacco; Galano idem . Il mister Mignani non ha mai provato nemmeno per sbaglio a giocare con esterni di attacco. Ha sempre cercato di cambiare la posizione naturale di alcuni giocatori per adattarli al suo unico modulo. A questo punto due domande che mi pongo e pongo a tutti voi:
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
Da giuseppe79 Gio 21 Lug - 10:44
Anche a partita in corso, si può essere.Nick il Rosso ha scritto:E se Mignani si stesse preparando a cambiare modulo all'occorrenza facendo di necessità virtù?
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
Da SABVANBARI Gio 21 Lug - 12:02
io penso che in serie B si deve anche avere un modulo numero 2 da poter cambiare in corsa o quando si renda necessario
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 29999
Da Nick il Rosso Gio 21 Lug - 12:50
Infatti! E' quello che ho detto io. E magari il mister ci sta facendo un pensierino serioSABVANBARI ha scritto:io penso che in serie B si deve anche avere un modulo numero 2 da poter cambiare in corsa o quando si renda necessario

Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 18223
Pagina 1 di 1