Bari - Ternana * Commenti post partita*
+5
redwhiteflag
colino e marietta
Nick il Rosso
ALBERTOB
mandrake 59
9 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Bari - Ternana * Commenti post partita*
Certo da dove ha tirato lui la migliore chance era scavalcare il portiere che gli chiudeva lo specchio con una palombella, facile a dirsi ma molto difficile a farsi. Oppure poteva spararla sotto la traversa del 1° palo, ma aveva proprio un buco di sorcio a disposizione. Era meglio avvicinarsi e decidere in base ai movimenti del portiere, poteva scartrlo anche perché non aveva avversari proprio alle costole. Col senno di poi, seduti alla potrona, per noi è facile trovare l'errore. Poteva anche riuscirgli se il portiere non lo chiudeva bene ma l'ha chiuso bene. Sta facendo esperienza e come in tutti i campi l'esperienza si fa sbagliando...ALBERTOB ha scritto:Giusto , avrebbe dovuto fare questo perché era solo ed aveva tutto lo spazio ed il tempo. Tirare da lontano defilato lateralmente come era , è difficile segnare e comunque molto più facile farlo , tirando a due metri dal portiere. Si è addirittura fermato ( avendone il tempo) per prendere la mira come se fosse un calcio di rigore, tutto tempo che andava utilizzato per andare a tu per tu con il portiere. In altre occasioni è stato molto più lucido ed ha fatto goals bellissimi. Ne ricordo uno in cui è rientrato facendo andare a vuoto un difensore che accorreva e allo stesso tempo accentrandosi mettendola all’angolo opposto. Anche in quella occasione se avesse tirato subito da quella posizione difficilmente avrebbe segnato. Fece la cosa giusta che lui sa fare perché ha tecnica e rapidità, anche di pensiero che non ha avuta con la Ternana.giuseppe79 ha scritto:Esatto, Cheddira ad esempio ha avuto secondo me troppa fretta di tirare...molte volte dovrebbe entrare più in area a tu per tu con il portiere...tentando il dribbling cosi o lo salta e poi segna..o viene atterrato e prendiamo il rigore.ALBERTOB ha scritto:Molto sfortunati ed un po’ spreconi. Mi è piaciuto l’allenatore in seconda della Ternana che ha ammesso che il Bari avrebbe meritato la vittoria. Questi atteggiamenti fanno bene al calcio. A volte, certi allenatori , negano l’evidenza per elogiare la propria squadra in modo da proteggere il loro posto in panchina. Non è stato questo il caso. Onore allo sconfitto ( nei meriti, purtroppo non nei punti ). Anche se avrei voluto sentire le dichiarazioni di Lucarelli.
Dobbiamo diventare più cinici, soprattutto ad inizio gara, perché man mano che passano i minuti , l’ansia ci toglie lucidità.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
ONLINE
Numero di messaggi : 18042
Data d'iscrizione : 12.04.14
Re: Bari - Ternana * Commenti post partita*
Esattamente, siamo tutti d'accordo su questo, altre volte l'ha fatto, ogni tanto forse l'ansia gli mette fretta, deve ricordarsi di agire con calma e lucidità, ed avanzare di più a tu per tu con il portiere per poi in base alla situazione che si viene a creare, deve o beffare il portiere in un angolo o sorprenderlo con lo scavetto ( l'ha già fatto un goal simile in precedenza) o dribblarlo e poi segnare, o farsi atterrare e prendere il rigore :)redwhiteflag ha scritto:Certo da dove ha tirato lui la migliore chance era scavalcare il portiere che gli chiudeva lo specchio con una palombella, facile a dirsi ma molto difficile a farsi. Oppure poteva spararla sotto la traversa del 1° palo, ma aveva proprio un buco di sorcio a disposizione. Era meglio avvicinarsi e decidere in base ai movimenti del portiere, poteva scartrlo anche perché non aveva avversari proprio alle costole. Col senno di poi, seduti alla potrona, per noi è facile trovare l'errore. Poteva anche riuscirgli se il portiere non lo chiudeva bene ma l'ha chiuso bene. Sta facendo esperienza e come in tutti i campi l'esperienza si fa sbagliando...ALBERTOB ha scritto:Giusto , avrebbe dovuto fare questo perché era solo ed aveva tutto lo spazio ed il tempo. Tirare da lontano defilato lateralmente come era , è difficile segnare e comunque molto più facile farlo , tirando a due metri dal portiere. Si è addirittura fermato ( avendone il tempo) per prendere la mira come se fosse un calcio di rigore, tutto tempo che andava utilizzato per andare a tu per tu con il portiere. In altre occasioni è stato molto più lucido ed ha fatto goals bellissimi. Ne ricordo uno in cui è rientrato facendo andare a vuoto un difensore che accorreva e allo stesso tempo accentrandosi mettendola all’angolo opposto. Anche in quella occasione se avesse tirato subito da quella posizione difficilmente avrebbe segnato. Fece la cosa giusta che lui sa fare perché ha tecnica e rapidità, anche di pensiero che non ha avuta con la Ternana.giuseppe79 ha scritto:Esatto, Cheddira ad esempio ha avuto secondo me troppa fretta di tirare...molte volte dovrebbe entrare più in area a tu per tu con il portiere...tentando il dribbling cosi o lo salta e poi segna..o viene atterrato e prendiamo il rigore.ALBERTOB ha scritto:Molto sfortunati ed un po’ spreconi. Mi è piaciuto l’allenatore in seconda della Ternana che ha ammesso che il Bari avrebbe meritato la vittoria. Questi atteggiamenti fanno bene al calcio. A volte, certi allenatori , negano l’evidenza per elogiare la propria squadra in modo da proteggere il loro posto in panchina. Non è stato questo il caso. Onore allo sconfitto ( nei meriti, purtroppo non nei punti ). Anche se avrei voluto sentire le dichiarazioni di Lucarelli.
Dobbiamo diventare più cinici, soprattutto ad inizio gara, perché man mano che passano i minuti , l’ansia ci toglie lucidità.
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
ONLINE
Numero di messaggi : 16701
Data d'iscrizione : 31.08.13
Re: Bari - Ternana * Commenti post partita*
Ovviamente come hai anche ben detto, sono cose che si migliorano con l'esperienza, tutti sbagliano :)giuseppe79 ha scritto:Esattamente, siamo tutti d'accordo su questo, altre volte l'ha fatto, ogni tanto forse l'ansia gli mette fretta, deve ricordarsi di agire con calma e lucidità, ed avanzare di più a tu per tu con il portiere per poi in base alla situazione che si viene a creare, deve o beffare il portiere in un angolo o sorprenderlo con lo scavetto ( l'ha già fatto un goal simile in precedenza) o dribblarlo e poi segnare, o farsi atterrare e prendere il rigore :)redwhiteflag ha scritto:Certo da dove ha tirato lui la migliore chance era scavalcare il portiere che gli chiudeva lo specchio con una palombella, facile a dirsi ma molto difficile a farsi. Oppure poteva spararla sotto la traversa del 1° palo, ma aveva proprio un buco di sorcio a disposizione. Era meglio avvicinarsi e decidere in base ai movimenti del portiere, poteva scartrlo anche perché non aveva avversari proprio alle costole. Col senno di poi, seduti alla potrona, per noi è facile trovare l'errore. Poteva anche riuscirgli se il portiere non lo chiudeva bene ma l'ha chiuso bene. Sta facendo esperienza e come in tutti i campi l'esperienza si fa sbagliando...ALBERTOB ha scritto:Giusto , avrebbe dovuto fare questo perché era solo ed aveva tutto lo spazio ed il tempo. Tirare da lontano defilato lateralmente come era , è difficile segnare e comunque molto più facile farlo , tirando a due metri dal portiere. Si è addirittura fermato ( avendone il tempo) per prendere la mira come se fosse un calcio di rigore, tutto tempo che andava utilizzato per andare a tu per tu con il portiere. In altre occasioni è stato molto più lucido ed ha fatto goals bellissimi. Ne ricordo uno in cui è rientrato facendo andare a vuoto un difensore che accorreva e allo stesso tempo accentrandosi mettendola all’angolo opposto. Anche in quella occasione se avesse tirato subito da quella posizione difficilmente avrebbe segnato. Fece la cosa giusta che lui sa fare perché ha tecnica e rapidità, anche di pensiero che non ha avuta con la Ternana.giuseppe79 ha scritto:Esatto, Cheddira ad esempio ha avuto secondo me troppa fretta di tirare...molte volte dovrebbe entrare più in area a tu per tu con il portiere...tentando il dribbling cosi o lo salta e poi segna..o viene atterrato e prendiamo il rigore.ALBERTOB ha scritto:Molto sfortunati ed un po’ spreconi. Mi è piaciuto l’allenatore in seconda della Ternana che ha ammesso che il Bari avrebbe meritato la vittoria. Questi atteggiamenti fanno bene al calcio. A volte, certi allenatori , negano l’evidenza per elogiare la propria squadra in modo da proteggere il loro posto in panchina. Non è stato questo il caso. Onore allo sconfitto ( nei meriti, purtroppo non nei punti ). Anche se avrei voluto sentire le dichiarazioni di Lucarelli.
Dobbiamo diventare più cinici, soprattutto ad inizio gara, perché man mano che passano i minuti , l’ansia ci toglie lucidità.
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
ONLINE
Numero di messaggi : 16701
Data d'iscrizione : 31.08.13
Re: Bari - Ternana * Commenti post partita*
Tutto vero ciò che scrivi, ma anche in diretta io sono rimasto subito sorpreso vedendolo fermarsi 0er prendere la mira e tirare da l9ntano invece di avvicinarsi. Non è stata una impressione a posteriori rivedendo con calma l’azione. Sono sicuro che lui stesso, se gli ricapitasse , deciderebbe di avanzare prima di tirare.giuseppe79 ha scritto:Ovviamente come hai anche ben detto, sono cose che si migliorano con l'esperienza, tutti sbagliano :)giuseppe79 ha scritto:Esattamente, siamo tutti d'accordo su questo, altre volte l'ha fatto, ogni tanto forse l'ansia gli mette fretta, deve ricordarsi di agire con calma e lucidità, ed avanzare di più a tu per tu con il portiere per poi in base alla situazione che si viene a creare, deve o beffare il portiere in un angolo o sorprenderlo con lo scavetto ( l'ha già fatto un goal simile in precedenza) o dribblarlo e poi segnare, o farsi atterrare e prendere il rigore :)redwhiteflag ha scritto:Certo da dove ha tirato lui la migliore chance era scavalcare il portiere che gli chiudeva lo specchio con una palombella, facile a dirsi ma molto difficile a farsi. Oppure poteva spararla sotto la traversa del 1° palo, ma aveva proprio un buco di sorcio a disposizione. Era meglio avvicinarsi e decidere in base ai movimenti del portiere, poteva scartrlo anche perché non aveva avversari proprio alle costole. Col senno di poi, seduti alla potrona, per noi è facile trovare l'errore. Poteva anche riuscirgli se il portiere non lo chiudeva bene ma l'ha chiuso bene. Sta facendo esperienza e come in tutti i campi l'esperienza si fa sbagliando...ALBERTOB ha scritto:Giusto , avrebbe dovuto fare questo perché era solo ed aveva tutto lo spazio ed il tempo. Tirare da lontano defilato lateralmente come era , è difficile segnare e comunque molto più facile farlo , tirando a due metri dal portiere. Si è addirittura fermato ( avendone il tempo) per prendere la mira come se fosse un calcio di rigore, tutto tempo che andava utilizzato per andare a tu per tu con il portiere. In altre occasioni è stato molto più lucido ed ha fatto goals bellissimi. Ne ricordo uno in cui è rientrato facendo andare a vuoto un difensore che accorreva e allo stesso tempo accentrandosi mettendola all’angolo opposto. Anche in quella occasione se avesse tirato subito da quella posizione difficilmente avrebbe segnato. Fece la cosa giusta che lui sa fare perché ha tecnica e rapidità, anche di pensiero che non ha avuta con la Ternana.giuseppe79 ha scritto:Esatto, Cheddira ad esempio ha avuto secondo me troppa fretta di tirare...molte volte dovrebbe entrare più in area a tu per tu con il portiere...tentando il dribbling cosi o lo salta e poi segna..o viene atterrato e prendiamo il rigore.ALBERTOB ha scritto:Molto sfortunati ed un po’ spreconi. Mi è piaciuto l’allenatore in seconda della Ternana che ha ammesso che il Bari avrebbe meritato la vittoria. Questi atteggiamenti fanno bene al calcio. A volte, certi allenatori , negano l’evidenza per elogiare la propria squadra in modo da proteggere il loro posto in panchina. Non è stato questo il caso. Onore allo sconfitto ( nei meriti, purtroppo non nei punti ). Anche se avrei voluto sentire le dichiarazioni di Lucarelli.
Dobbiamo diventare più cinici, soprattutto ad inizio gara, perché man mano che passano i minuti , l’ansia ci toglie lucidità.
ALBERTOB- Eterno barese
- Status :
ONLINE
Numero di messaggi : 1397
Data d'iscrizione : 21.08.15
Re: Bari - Ternana * Commenti post partita*
2° me Walo "Lo Squalo" farebbe bene a leggere i nostri preziosi consigli.ALBERTOB ha scritto:Tutto vero ciò che scrivi, ma anche in diretta io sono rimasto subito sorpreso vedendolo fermarsi 0er prendere la mira e tirare da l9ntano invece di avvicinarsi. Non è stata una impressione a posteriori rivedendo con calma l’azione. Sono sicuro che lui stesso, se gli ricapitasse , deciderebbe di avanzare prima di tirare.giuseppe79 ha scritto:Ovviamente come hai anche ben detto, sono cose che si migliorano con l'esperienza, tutti sbagliano :)giuseppe79 ha scritto:Esattamente, siamo tutti d'accordo su questo, altre volte l'ha fatto, ogni tanto forse l'ansia gli mette fretta, deve ricordarsi di agire con calma e lucidità, ed avanzare di più a tu per tu con il portiere per poi in base alla situazione che si viene a creare, deve o beffare il portiere in un angolo o sorprenderlo con lo scavetto ( l'ha già fatto un goal simile in precedenza) o dribblarlo e poi segnare, o farsi atterrare e prendere il rigore :)redwhiteflag ha scritto:Certo da dove ha tirato lui la migliore chance era scavalcare il portiere che gli chiudeva lo specchio con una palombella, facile a dirsi ma molto difficile a farsi. Oppure poteva spararla sotto la traversa del 1° palo, ma aveva proprio un buco di sorcio a disposizione. Era meglio avvicinarsi e decidere in base ai movimenti del portiere, poteva scartrlo anche perché non aveva avversari proprio alle costole. Col senno di poi, seduti alla potrona, per noi è facile trovare l'errore. Poteva anche riuscirgli se il portiere non lo chiudeva bene ma l'ha chiuso bene. Sta facendo esperienza e come in tutti i campi l'esperienza si fa sbagliando...ALBERTOB ha scritto:Giusto , avrebbe dovuto fare questo perché era solo ed aveva tutto lo spazio ed il tempo. Tirare da lontano defilato lateralmente come era , è difficile segnare e comunque molto più facile farlo , tirando a due metri dal portiere. Si è addirittura fermato ( avendone il tempo) per prendere la mira come se fosse un calcio di rigore, tutto tempo che andava utilizzato per andare a tu per tu con il portiere. In altre occasioni è stato molto più lucido ed ha fatto goals bellissimi. Ne ricordo uno in cui è rientrato facendo andare a vuoto un difensore che accorreva e allo stesso tempo accentrandosi mettendola all’angolo opposto. Anche in quella occasione se avesse tirato subito da quella posizione difficilmente avrebbe segnato. Fece la cosa giusta che lui sa fare perché ha tecnica e rapidità, anche di pensiero che non ha avuta con la Ternana.giuseppe79 ha scritto:Esatto, Cheddira ad esempio ha avuto secondo me troppa fretta di tirare...molte volte dovrebbe entrare più in area a tu per tu con il portiere...tentando il dribbling cosi o lo salta e poi segna..o viene atterrato e prendiamo il rigore.ALBERTOB ha scritto:Molto sfortunati ed un po’ spreconi. Mi è piaciuto l’allenatore in seconda della Ternana che ha ammesso che il Bari avrebbe meritato la vittoria. Questi atteggiamenti fanno bene al calcio. A volte, certi allenatori , negano l’evidenza per elogiare la propria squadra in modo da proteggere il loro posto in panchina. Non è stato questo il caso. Onore allo sconfitto ( nei meriti, purtroppo non nei punti ). Anche se avrei voluto sentire le dichiarazioni di Lucarelli.
Dobbiamo diventare più cinici, soprattutto ad inizio gara, perché man mano che passano i minuti , l’ansia ci toglie lucidità.

redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
ONLINE
Numero di messaggi : 18042
Data d'iscrizione : 12.04.14
Re: Bari - Ternana * Commenti post partita*
Walin non aveva più fiato in corpo, per questo ha tirato prima del dovuto.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
ONLINE
Numero di messaggi : 32382
Data d'iscrizione : 12.04.14
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|