il mio pensiero personale sul VAR
+4
Nick il Rosso
redwhiteflag
ALBERTOB
SABVANBARI
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
il mio pensiero personale sul VAR
Da SABVANBARI Lun 14 Nov - 9:40
premetto che sono sempre stato favorevole e continuerò ad esserlo a vita, esiste anche nel tennis nel volley ed in altri sport, però li le regole sono molto + semplici e poco interpretabili. Detto questo vi dico la mia: il VAR dovrebbe intervenire SEMPRE quando ritiene che vi sia un errore della terna arbitrale, anche su una punizione o mancata come quella su Pucino, inoltre il tempo perso va recuperato tutto e non solo a forfait perche sul primo gol si sono persi almeno 3 miniti + 2 sul secondo e non recuperarli penalizza chi li subisce. Io sarei anche favorevole al minutaggio minimo come nel basket dove si ferma il cronometro quando no si gioca, ovviamente riducendo i tempi a 30 minuti perchè attualmente tra falli di gioco var si giocano all'incirca 20/25 minuti, in questo modo tutti quelli che fanno le sceneggiate x perdere tempo non possono + farlo, come bisogna dare un tempo massimo x calciare la rimessa da fondo campo ed i falli laterali, che fine ha fatto la regola dei 4 secondi x il portiere x rilanciare la palla???
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 29999
A labbari piace questo messaggio.
Re: il mio pensiero personale sul VAR
Da ALBERTOB Lun 14 Nov - 10:14
D’accordissimo su tutto. Nel primo tempo contro il Sud Tirol avrebbero dovuto dare 7 minuti di recupero. Anche io sono per il tempo effettivo, magari di un po’ più di 30 minuti. Finirebbero tute le sceneggiate. O almeno una parte, rimarrebbero quelle fatte per spezzare la continuità di gioco è la concentrazione di chi perde.
P.S. A proposito di arbitraggi, la categoria sta continuando a fare grandissimi favori al Frosinone, che oltre ad essere fortunato gioca sempre ampi spezzoni di partita in superiorità numerica e gode di goal chiaramente viziati da fallo.
P.S. A proposito di arbitraggi, la categoria sta continuando a fare grandissimi favori al Frosinone, che oltre ad essere fortunato gioca sempre ampi spezzoni di partita in superiorità numerica e gode di goal chiaramente viziati da fallo.
ALBERTOB- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 1914
A SABVANBARI piace questo messaggio.
Da redwhiteflag Lun 14 Nov - 12:48
... il mio pensiero personale sul VAR...
... Va(r) pensiero
sull'ali dorate...
(Non mi accusate di leghista, Verdi non lo scrisse affatto per farne il loro inno. Resta un'opera sublime, un'ode alla libertà e all'azione).

sull'ali dorate...

(Non mi accusate di leghista, Verdi non lo scrisse affatto per farne il loro inno. Resta un'opera sublime, un'ode alla libertà e all'azione).
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 22369
A SABVANBARI e labbari piace questo messaggio.
Da redwhiteflag Lun 14 Nov - 13:13
Magari si potesse ottenere tutto cio'!SABVANBARI ha scritto:premetto che sono sempre stato favorevole e continuerò ad esserlo a vita, esiste anche nel tennis nel volley ed in altri sport, però li le regole sono molto + semplici e poco interpretabili. Detto questo vi dico la mia: il VAR dovrebbe intervenire SEMPRE quando ritiene che vi sia un errore della terna arbitrale, anche su una punizione o mancata come quella su Pucino, inoltre il tempo perso va recuperato tutto e non solo a forfait perche sul primo gol si sono persi almeno 3 miniti + 2 sul secondo e non recuperarli penalizza chi li subisce. Io sarei anche favorevole al minutaggio minimo come nel basket dove si ferma il cronometro quando no si gioca, ovviamente riducendo i tempi a 30 minuti perchè attualmente tra falli di gioco var si giocano all'incirca 20/25 minuti, in questo modo tutti quelli che fanno le sceneggiate x perdere tempo non possono + farlo, come bisogna dare un tempo massimo x calciare la rimessa da fondo campo ed i falli laterali, che fine ha fatto la regola dei 4 secondi x il portiere x rilanciare la palla???
- Status :
Da SABVANBARI Lun 14 Nov - 14:45
e poi una cosa che non ho scritto! basta con regole interpretabili!!
le regole devono essere precise e nette e basta coi fuorigioco x un piede
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 29999
Da Nick il Rosso Lun 14 Nov - 18:19
Bravo! e invece il VAR lascia var...chi di interpretazioni e valutazioni di comodo, soggettive.SABVANBARI ha scritto:e poi una cosa che non ho scritto! basta con regole interpretabili!!
Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 18223
Da redwhiteflag Lun 14 Nov - 18:29
Soprattutto quando i Varisti interpreti sono piu' di uno. Nelle azioni controverse, le discussioni e i minuti diventano lunghissimi e odiosi. E alla fine puo' predominare chi detiene il rango piu' alto o il piu' fine dicitore, non quello che trova il bandolo della matassa...SABVANBARI ha scritto:e poi una cosa che non ho scritto! basta con regole interpretabili!!
- Status :
Da mandrake 59 Mar 15 Nov - 18:53
Var.... ma Var fa nzum!!!!! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mandrake 59- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 11742
Da SeriAmente Ven 18 Nov - 9:38
La leggenda di Teseo, il Minotauro ed il filo di Arianna.redwhiteflag ha scritto:Soprattutto quando i Varisti interpreti sono piu' di uno. Nelle azioni controverse, le discussioni e i minuti diventano lunghissimi e odiosi. E alla fine puo' predominare chi detiene il rango piu' alto o il piu' fine dicitore, non quello che trova il bandolo della matassa...SABVANBARI ha scritto:e poi una cosa che non ho scritto! basta con regole interpretabili!!
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 35880
Da redwhiteflag Ven 18 Nov - 14:02
La prossima puntata ci buttiamo nel campo di Giasone e il Vello d'oro...SeriAmente ha scritto:La leggenda di Teseo, il Minotauro ed il filo di Arianna.redwhiteflag ha scritto:Soprattutto quando i Varisti interpreti sono piu' di uno. Nelle azioni controverse, le discussioni e i minuti diventano lunghissimi e odiosi. E alla fine puo' predominare chi detiene il rango piu' alto o il piu' fine dicitore, non quello che trova il bandolo della matassa...SABVANBARI ha scritto:e poi una cosa che non ho scritto! basta con regole interpretabili!!

- Status :
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
Da colino e marietta Ven 18 Nov - 18:14
non puoi fare un confronto con il tennis o la pallavolo SAB, perché lì il VAR interviene per guardare un millimetrico dentro o fuori (la gola line nel calcio) o un tocco impercettibile che per altro determina sempre un punto a favore o contro. Cosa c'entra questo con lo sbandierare o meno un fuorigioco? E tu stesso dici "no ai fuorigioco per un piede": e di fatto hai ragione, ma se introduci il VAR per avere il conforto della tecnologia allora anche se di un piede (o mezzo, come nel caso di Schidler con la ternana) è fuorigioco! Per me, come nel basket, il ricorso al VAR dovrebbe essere chiesto solo dall'arbitro quando ha un dubbio! Vogliamo darne uno anche alle due panchine (come in altri sport), va benissimo! Ma non è possibile che ad ogni gol si perdano 2min o più per decidere. VAR avast per me!
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 23024
Pagina 1 di 1