07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra

+3
SeriAmente
Nick il Rosso
BARESE_SEMPRE
7 partecipanti

Andare in basso

07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra  Empty 07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra

Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar 7 Mar - 15:15

TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra i due scelgo..."

Bari si innamora. Erano anni che in città non si respirava un’atmosfera simile. Il sogno diventa ogni giorno più grande. Non possono, quindi, non tornare alla mente i ricordi dell’ultima meravigliosa promozione in Serie A. Era la stagione 2008/2009 e il Bari guidato da Antonio Conte vinse il campionato di Serie B. Tra i protagonisti di quella squadra c’era Daniele De Vezze, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
A domanda su possibili analogie tra il suo Bari e quello attuale, l’ex centrocampista biancorosso ha così risposto: “Il mio Bari e questo non sono paragonabili. Noi vincevamo tutte le partite, dando la sensazione di essere i più forti. Il Bari attuale è una buonissima squadra ma non dà la sensazione di uccidere le partite. Noi eravamo uno schiacciasassi e non ce n’era per nessuno. Il segreto per vincere io credo che sia il gruppo. Noi eravamo un grandissimo gruppo, con una grandissima organizzazione dietro. Penso che questa possa essere l’analogia. Il gruppo c’è, con automatismi e una grande organizzazione dietro”.

A proposito di leader. Oggi Cheddira, allora Barreto. “Parliamo di due categorie diverse, non sono paragonabili. Barreto era di un altro pianeta. Nulla da togliere a Cheddira, che sta dimostrando di essere un calciatore di livello a cui auguro ogni bene per la carriera. Barreto è Barreto...”.

di Antonio Testini

fonte tuttobari.com

07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra  512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra  Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra  Offlin10

Numero di messaggi : 14138

Torna in alto Andare in basso

07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra  Empty Re: 07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra

Messaggio Da Nick il Rosso Mar 7 Mar - 16:32

De Vezze, gran bel giocatore. A me piaceva molto Wink
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra  Offlin10

Numero di messaggi : 17634

07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra  Empty Re: 07/03/23 TuttoBari - De Vezze: "Il mio Bari e questo? C'è solo un'analogia. Cheddira e Barreto, fra

Messaggio Da SeriAmente Mar 7 Mar - 17:01

Si, quel Bari era molto forte e dava spettacolo.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 33775

Messaggio Da colino e marietta Mar 7 Mar - 18:23

si è vero, quel BARI era molto forte, ma non si può dire che vincevamo tutte le partite........tant'è che prima perdemmo in casa lo scontro diretto col parma, poi pareggiammo in casa la partita decisiva con l'empoli (vincendo il campionato una settimana dopo mentre eravamo in ritiro grazie alla sconfitta in casa del livorno)..........non ha senso, sono stagioni diverse, un calcio diverso....... non si possono fare paragoni, altrimenti dovremmo dire che Cheddira è andato e ha giocato un mondiale, mentre Barreto l'ha sempre e soltanto guardato in TV. No, non sarebbe giusto né per quei giocatori né per Conte così come non è giusto oggi ridimensionare il campionato che stiamo facendo grazie a Mister Mignani e a questi ragazzi!
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 21812

Messaggio Da SeriAmente Mar 7 Mar - 19:04

Però quando Barreto riceveva palla partiva un'azione veloce e pericolosa.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 33775

Messaggio Da SABVANBARI Mar 7 Mar - 19:05

bisogna ammettere che quella squadra era molto + forte era aggressiva
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 27521

Messaggio Da redwhiteflag Mar 7 Mar - 20:45

SABVANBARI ha scritto:bisogna ammettere che quella squadra era molto + forte era aggressiva
Aveva giocatori piu' confermati, piu' adatti ai ruoli di Conte che era spregiudicato. Era una squadra anche piu' tecnica che si trovo' a disputare e a vincere una B piu' forte di quella attuale. La squadra attuale è abbastanza rodata e affiatata per stare nei primi posti in questa B di livello piu' modesto con maggiore omogeneità di valori.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 19566

Messaggio Da SABVANBARI Mer 8 Mar - 8:10

redwhiteflag ha scritto:
SABVANBARI ha scritto:bisogna ammettere che quella squadra era molto + forte era aggressiva
Aveva giocatori piu' confermati, piu' adatti ai ruoli di Conte che era spregiudicato. Era una squadra anche piu' tecnica che si trovo' a disputare e a vincere una B piu' forte di quella attuale. La squadra attuale è abbastanza rodata e affiatata per stare nei primi posti in questa B di livello piu' modesto con maggiore omogeneità di valori.
sono 2 campionati diversi e 2 squadre diverse, su questo c'è poco da discutere, però quella aveva + autorità ma aveva in difetto di fare cilecca con le dirette contendenti, infatti non riuscì a vincere con Empoli e Parma ne in casa ne fuori e furono la seconda e la terza classificata che salirono in A con Bari primo.... però a dir il vero anche questo Bari ha perso con Frosinone e Genoa ed ha pareggiato in casa col Sudtirol!!! solo che questo Bari ha almeno la scusante di essere una neopromossa
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 27521

Messaggio Da colino e marietta Mer 8 Mar - 17:47

SABVANBARI ha scritto:
redwhiteflag ha scritto:
sono 2 campionati diversi e 2 squadre diverse, su questo c'è poco da discutere, però quella aveva + autorità ma aveva in difetto di fare cilecca con le dirette contendenti, infatti non riuscì a vincere con Empoli e Parma ne in casa ne fuori e furono la seconda e la terza classificata che salirono in A con Bari primo.... però a dir il vero anche questo Bari ha perso con Frosinone e Genoa ed ha pareggiato in casa col Sudtirol!!! solo che questo Bari ha almeno la scusante di essere una neopromossa
se non ricordo male, come terza salì il livorno non l'empoli ........
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 21812

Messaggio Da giuseppe79 Mer 8 Mar - 18:20

Cheddira dallo scorso a questo campionato è cresciuto tanto, non riesco a fare un paragone, a Cheddira piace più scattare in profondità, a Barretto piaceva andare più in dribbling palla al piede bravissimi entrambe per le loro diverse caratteristiche.
P.S. però c'è da dire che anche Cheddira quando parte palla al piede sa dribblare ed essere pericoloso, e a momenti mi ricorda Ronaldo il fenomeno fatte le dovute proporzioni naturalmente,quindi mi verrebbe da dire che probabilmente quest'ultimo sa giocare sia in profondità negli spazi e sia palla al piede, Barretto era un calciatore bravo che segnava, ma era più un fantasista alla R.Baggio, Del Piero, Zola, calciatori bravi a dribblare sul posto, ma che non corrono e non si lanciano in corsa in profondità,sono ruoli diversi dai non si possono paragonare.
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 16859

A SABVANBARI piace questo messaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato