Ah ah ah !!!colino e marietta ha scritto:è appena finita Inghilterra-Italia .......... nonostante il 433 di Spalletti tanto caro al nostro Alberto, non mi sono divertito per niente anche se ci sono stati 4 gol.........ha vinto la squadra che ha saputo difendersi in modo ordinato per poi ripartire e punirci! Questo è il calcio moderno Alberto, lo sta dicendo anche Spalletti che forse un po' di calcio ne mastica.
Non hai proprio capito ciò che ha detto Spalletti : ha affermato esattamente il contrario di ciò che hai capito.
Ha detto che il calcio moderno consiste nel portare molti uomini nella metà campo avversaria , andare a recuperare palla aggredendo alti e le situazioni di 1 contro 1 nelle ripartenza sono situazioni normalissime e vanno affrontate bene perché non sono così pericolose. Ha detto che pericoloso è il far giocare per lunghi tratti la squadra avversaria vicino alla propria area. E ha detto che assolutamente non tornerà indietro con il suo calcio , non avverrà mai, solo perché due difensori ( Scalvini e Bastoni) non hanno saputo fare il loro mestiere. Altrimenti cadrebbe tutta la sua concezione di calcio.
Hai proprio preso un palo! Vattelo a riascoltare perché non ci hai capito nulla .
Ah vai! Siamo messi bene, se non si riesce nemmeno a capire un allenatore , “ che forse , un po’ , di calcio ne mastica”, quando parla di calcio.
PS non ho mai parlato di moduli a me cari, ma di atteggiamento di squadra.