Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Under 21: Italia ko 2-0 contro l'Ungheria

    Amministratore
    Amministratore
    Amministratore


    Numero di messaggi : 13476
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    Under 21: Italia ko 2-0 contro l'Ungheria Empty Under 21: Italia ko 2-0 contro l'Ungheria

    Messaggio Da Amministratore Ven 13 Nov - 19:44

    ROMA, 13 novembre - L'Italia Under 21 esce sconfitta 2-0 dalla trasferta in Ungheria e vede ridursi al lumicino le possibilità di andare all'Europeo 2011. Ma ora è a forte rischio anche la partecipazione ai Giochi di Londra. Con soli 4 punti dopo altrettante partite nel Gruppo 3 di qualificazione, gli Azzurrini avevano un imperativo categorico: fare bottino pieno oggi, per poi ripetersi martedì, in Lussemburgo (dove sarà assente Mario Balotelli, già diffidato ed ammonito dall'arbitro inglese Clattenburg per una sequela di inutili proteste). Invece i gol di Nemeth, dopo un quarto d'ora, e Koman al 43' della ripresa hanno di fatto spento le speranze. Il primo è ormai una 'bestia nera' per l'Italia: a segno due volte nel 3-2 che eliminò l'Under 20 di Francesco Rocca dal Mondiale, lo scorso ottobre, oggi si è ripetuto. Il Galles ha 13 punti, l'Ungheria 9 ed anche il secondo posto diventa un miraggio.

    CASIRAGHI SCONSOLATO
    - Al termine un Pierluigi Casiraghi sconsolato ammette: «Abbiamo perso una partita importantissima, facendo solo nella ripresa quel che andava fatto per tutto l'incontro. Inoltre c'è stato errore in fase difensiva. Ora siamo in una condizione molto, molto difficile». Un dato su tutti fotografa l'evanescenza sotto porta dei primi 45' azzurri: per assistere all'unica parata di Gulacsi bisogna attendere il quarto minuto di recupero quando Balotelli colpisce di testa l'angolo battuto da Santon ed il numero 1 ungherese compie un vero miracolo. Al 45' era stato Angella a non sfruttare un cross sottoporta ancora da Santon. Per il resto nulla di buono da ricordare, in una frazione caratterizzata da iniziative estemporanee e poca coralità di manovra, condizionata dal gol di Nemeth che è sembrato bloccare psicologicamente i ragazzi di Casiraghi dopo appena 15 minuti. Scarsa incisività in attacco, più qualche disattenzione in difesa. Risultato, un primo tempo scialbo e privo di personalità. Senza vere fasi di sofferenza (gol a parte) ma senza mai prendere le redini.

    LA RIPRESA
    - Nella ripresa Casiraghi cerca di dare più peso al gioco sulle fasce e manda in campo Borini (fuori Marilungo) e Mustacchio (al posto di Brivio), con lo spostamento di Santon nelle retrovie. Ma è subito l'Ungheria pericolosa quando, al 3', nessuno contrasta l'avanzata di Elek che lascia partire un gran tiro. Mannone devia in angolo. L'Italia però ora riesce a trovare qualche spiraglio nella difesa magiara e guadagna metri. Al 10' Balotelli batte una punizione. Centrale, parata senza problemi. Azzurri anche sfortunati al 14': Borini pesca Balotelli con un cross da destra e la battuta di sinistro coglie in pieno il palo. L'attaccante dell'Inter ci prova ancora poco dopo. Conclusione dai 20 metri, Gulacsi c'é. Al 24' esce Schelotto, dentro Barillà. L'Italia chiude all'arrembaggio, cercando il colpo in area di Balotelli. Ma rischia di incassare il 2-0 in contropiede al 40', quando Koman calibra male l'ultimo passaggio e Lencse non ci arriva. Situazione che si ripete al 43' e questa volta Koman non sbaglia. Gli Europei sono sempre più lontani.
    CORRIERE DELLO SPORT

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 16:13