Da colino e marietta Gio 22 Ago - 16:06
redwhiteflag ha scritto: colino e marietta ha scritto: redwhiteflag ha scritto: mandrake 59 ha scritto:Fossi in Longo a Modena farei tre cambiamenti, dentro Mantovani, Ricci e Manzari sulla trequarti e fuori Pucino, Dorval e Sgarbi
Per come stiamo combinati, cioè senza rinforzi, a me in questo momento fa paura la difesa a 3 che richiede lunghi rodaggi e intese. Ora la nostra squadra ha la coperta corta, è la difesa che va rinforzata, a Modena giocherei a 4 e di rimessa. A 3 rischiamo di perdere.
Longo non può cambiare il modulo sul quale ha lavorato fin dall'inizio. Serve maggiore applicazione in fase difensiva da parte di Dorval/Ricci e Favasuli e più vivacità di Maiello e Benali. Ciò che mi preoccupa di più per venerdì è la velocità degli attaccanti del modena: sappiamo bene che Bisoli gioca di rimessa, cerchiamo di non farci sorprendere!
A parte che i moduli si possono e si devono cambiare in base alle necessità della partita e dell'avversario, spero che hai ragione e che domani racimoliamo almeno un punticino. Quanto al lavoro del ritiro quest'anno è stato ridicolo come l'anno scorso e come l'anno scorso stiamo partendo male.
certo Red, ma non dopo una partita. Inizialmente devi avere e dare, tu allenatore, un'identità alla squadra. Poi è chiaro che nel corso della stagione, per tanti motivi, puoi trovarti a dover cambiare modulo. Ma se lo fai fin da subito, questi calciatori (quelli di questo calcio attuale) si perdono in un bicchier d'acqua!
Troppi anni sono passati da quando insegnavano a giocare al calcio i nostri allenatori, senza tanti corsi a Coverciano: lo ripeto, il calcio è un gioco semplice.