Lutto nel calcio. È morto l’ex allenatore Gaetano Salvemini, indimenticato tecnico del Bari. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini in sella al galletto ottenne grandissimi risultati, come la promozione in Serie A nella stagione 1988-89, seguita dalla conquista della Mitropa Cup nel 1990 e da due salvezze conquistate nelle stagioni 1989-90 e 1990-91. L'ex tecnico si è spento in provincia di Reggio Emilia, dove viveva.
+4
SeriAmente
labbari
mandrake 59
Freak07
8 partecipanti
Lutto nel calcio: addio a Salvemini. A Bari una storica promozione
Freak07- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 8011
- Numero di messaggi : 8011
La posto qui perché la ritengo una notizia di rilievo.
Una caro saluto al mio "primo" mister. È quello di cui conservo la prima memoria.
Ciao mister. Grazie di tutto
Una caro saluto al mio "primo" mister. È quello di cui conservo la prima memoria.
Ciao mister. Grazie di tutto
mandrake 59- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 13577
Nella stagione 88/89 (c'era anche il Dige oltre a Maiellaro, De Triziole, Armenise, Amoruso, Bergossi, Scarafoni, G. Loseto, Tangorra, Lupo, Perrone ecc.) le vidi tutte in casa con l'abbonamento e fuori casa mancai solo a Licata, Messina, Udine e Cremona, organizzava il grande Peppino Cusmai un pioniere e trascinatore dei tifosi delle trasferte..... in quel campionato c'era anche il Taranto che retrocesse e il Barletta che di salvò.
Grande allenatore è stato mister Salvemini, il suo calcio ti faceva innamorare ancora di più del Bari, RIP Gaetano!!
Grande allenatore è stato mister Salvemini, il suo calcio ti faceva innamorare ancora di più del Bari, RIP Gaetano!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
labbari- Moderatore
- Numero di messaggi : 2839
Grande Mister! Un signore, grazie di tutto. Anche per me e' stato il mister del mio primo Bari, quello che veramente ho vissuto. che ricordi...
A colino e marietta piace questo messaggio.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 38100
Peccato per il naso, troppo grosso. RIP
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33455
un grande allenatore che ci portò in serie A lanciando calciatori locali ed internazionali come il mitico Joao Paulo e Gegè Gerson R I P ci hai fatto anche vedere un bel gioco hai onorato ampiamente la nostra squadra da Molfettese e penso anche tifoso
A Nick il Rosso piace questo messaggio.
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 24891
il suo BARI non aveva un grande gioco, ma ricordo Salvemini come una persona perbene.
R.I.P. Mister e grazie per le emozioni che comunque quel tuo BARI ha regalato a generazioni di tifosi biancorossi!
R.I.P. Mister e grazie per le emozioni che comunque quel tuo BARI ha regalato a generazioni di tifosi biancorossi!
A Nick il Rosso piace questo messaggio.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25665
Pace all'anima sua. Grande allenatore, fautore di uno dei migliori Bari di sempre.
Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 19025
R. I. P.
Contenuto sponsorizzato
|
|