Se il rigore è regalato ma ci sta con le regole di oggi perché fischiano qualsiasi cosa appena la sfiori...
L'espulsione è davvero un furto... ma.ci è... non esiste...
A Freak07 piace questo messaggio.
E per quel po' che ti conosco sono certo che queste cose ti infastidiscono anche se sono a nostro favore, come infastidiscono mecolino e marietta ha scritto:ma le partite non possono essere arbitrate da uno che guarda un monitor senza minimamente considerare le dinamiche di campo e la velocità dell'azione!
In campo ci sono già 3 ufficiali di gara e invece si sono andati ad inventare il 4^uomo pronto a sanzionare le normali "provocazioni" tra le panchine invece che il comportamento di certi allenatori che, ad esempio, nell'area tecnica di propria competenza di fatto non ci stanno mai, oppure che se la palla urta l'arbitro l'azione va fermata, dimenticando che l'arbitro è uno delle componenti in campo, al pari di un giocatore o del palo o della traversa (e se intercetta la palla, vuol dire che è posizionato male e dovrà allenarsi per correggere questo difetto!)
E invece in questo modo, introducendo nei regolamenti tutte queste caxxate, la classe arbitrale è diventata sempre più scarsa, incapace di assumersi responsabilità!
E non venitemi a dire che così è stata cancellata la discrezionalità, perché abbiamo visto Orsato (considerato il miglior arbitro d'Italia) o Maresca andare al VAR e, pur di fronte all'evidenza di un'azione rallentata e rivista più volte in tv, restare sulla sua decisione, al contrario di altri pronti a cambiarla immediatamente!
La "moviola in campo", come la chiamava maledettamente Biscardi, è certamente utile solo per la goal line o per vedere un fuorigioco clamorosamente sfuggito a un guardalinee: invece vengono annullati gol per questione di millimetri! Va introdotta una tolleranza caxxo, perché la posizione deve dare un reale vantaggio, che non venitemi a dire è dato da un braccio o da un piede avanti in modo impercettibile!
E ricordatevi che il primo a dire pubblicamente che oramai arbitra il VAR non sono stato io, ma un certo Carletto Ancelotti grande calciatore ieri e oggi grandissimo allenatore!
Società e Tifosi non possono essere penalizzati da un branco di incapaci, che applica la tecnologia a modo suo per nascondere la loro incapacità tecnica, morale e psicologica: e l'arbitro di ieri, ne è stata la palese conferma!
A colino e marietta piace questo messaggio.
Come l'arbitro, per me non encomiabile per altri interventi e atteggiamenti, anch'io - e credo la maggior parte - non ho visto né la gomitata né il rigore, li ho visti al replay. Polemiche o non polemiche se quei 2 frangenti avvengono a nostro danno gridiamo allo scandalo. Anni fa ricordo un'azione analoga di fallo simile in area su Caputo a pallla lontana che nessuno aveva visto. Non esisteva il VAR, l'arbitro ci diede il rigore. Il regolamento parla chiaro : il fallo in area, anche senza pallla, è rigore. Ma anche qui si possono aprire polemiche a non finire giacché nelle mischie ci sono falli, trattenute, spintoni a non finire e se si prende la regola alla lettera ci sarebbero rigori a vagoni.mandrake 59 ha scritto:Però a rivederle le due azioni l'arbitro non aveva visto niente..... è stata la sala VAR che ha richiamato l'arbitro seno non succedeva niente, io mi scuso con il direttore di gara perché l'ho etichettato diversamente!!
Purtroppo Manzari ricopre un ruolo in cui ci sono già Falletti e Sibilli. Io avevo pensato anche a Sgarbi, per una questione di fisicità, ma effettivamente non brilla in fase difensiva.Freak07 ha scritto:Ma Manzari è già finito nel dimenticatoio?
Comunque al posto di coli saco io avrei messo Maiello che sa tenere e portare palla.
Si sarebbe potuto aumentare il possesso e far girare a vuoto il Cosenza. Ma in questo caso siamo davvero alle supposizioni.
Considerazione a margine : da quando è arrivato coli saco subentra TUTTE le partite. Cos'è, la casa madre pretende la valorizzazione e l'accumulo di esperienza obbligatoriamente?
A SABVANBARI e redwhiteflag piace questo messaggio.
Bravo al professore! E' proprio cio' che scrissi la settimana scorsa quando i rimpianti ammontavano a 2 soli punti. Mo' siamo a 4! Qualche tiratina d'orecchie non guasterebbe, senza demonizzarli ovviaMente ...SeriAmente ha scritto:Due punti evaporato a Genova contro la Sampdoria, altri due contro il Cosenza . Oggi staremmo ai primi posti in classifica.
lo ricordo benissimo! Era un BARI-bologna di un fine aprile vista al San Nicola con un caro amico bolognese: l'arbitro era Maresca, diventato poi internazionale ma famoso soprattutto per il "sempre tu Maresca, sempre tu" lanciatogli da AntonioConte (durante una partita dell'inter o della juve non ricordo).redwhiteflag ha scritto:Come l'arbitro, per me non encomiabile per altri interventi e atteggiamenti, anch'io - e credo la maggior parte - non ho visto né la gomitata né il rigore, li ho visti al replay. Polemiche o non polemiche se quei 2 frangenti avvengono a nostro danno gridiamo allo scandalo. Anni fa ricordo un'azione analoga di fallo simile in area su Caputo a pallla lontana che nessuno aveva visto. Non esisteva il VAR, l'arbitro ci diede il rigore. Il regolamento parla chiaro : il fallo in area, anche senza pallla, è rigore. Ma anche qui si possono aprire polemiche a non finire giacché nelle mischie ci sono falli, trattenute, spintoni a non finire e se si prende la regola alla lettera ci sarebbero rigori a vagoni.mandrake 59 ha scritto:Però a rivederle le due azioni l'arbitro non aveva visto niente..... è stata la sala VAR che ha richiamato l'arbitro seno non succedeva niente, io mi scuso con il direttore di gara perché l'ho etichettato diversamente!!
A redwhiteflag piace questo messaggio.
Mooooooh! Complimenti, Colino, e c iè?! C'hai una memoria di elefante!colino e marietta ha scritto:lo ricordo benissimo! Era un BARI-bologna di un fine aprile vista al San Nicola con un caro amico bolognese: l'arbitro era Maresca, diventato poi internazionale ma famoso soprattutto per il "sempre tu Maresca, sempre tu" lanciatogli da AntonioConte (durante una partita dell'inter o della juve non ricordo).redwhiteflag ha scritto:Come l'arbitro, per me non encomiabile per altri interventi e atteggiamenti, anch'io - e credo la maggior parte - non ho visto né la gomitata né il rigore, li ho visti al replay. Polemiche o non polemiche se quei 2 frangenti avvengono a nostro danno gridiamo allo scandalo. Anni fa ricordo un'azione analoga di fallo simile in area su Caputo a pallla lontana che nessuno aveva visto. Non esisteva il VAR, l'arbitro ci diede il rigore. Il regolamento parla chiaro : il fallo in area, anche senza pallla, è rigore. Ma anche qui si possono aprire polemiche a non finire giacché nelle mischie ci sono falli, trattenute, spintoni a non finire e se si prende la regola alla lettera ci sarebbero rigori a vagoni.mandrake 59 ha scritto:Però a rivederle le due azioni l'arbitro non aveva visto niente..... è stata la sala VAR che ha richiamato l'arbitro seno non succedeva niente, io mi scuso con il direttore di gara perché l'ho etichettato diversamente!!
E anche in quella occasione, per quanto poi il BARI meritò il pareggio in una parita povera di azioni significative, col mio amico commentammo l'assurdità di una decisione del genere, perché sono contrasti che in altre zone del campo non vengono neppure notate, mentre concedere il rigore (con conseguente rosso) è altamente penalizzante!
È vero che esistono le regole, ma esiste anche il buon senso: quello che mancò a Maresca (non che oggi ne abbia) ed è mancato ieri ad arbitro e sala VAR! Non dobbiamo dimenticarci che al contrario Collina ebbe il coraggio di andare "contro il regolamento" in un foggia-BARI invertendo lo schieramento delle squadre a inizio ripresa, per evitare che i reciproci portieri andassero sotto la curva delle opposte tifoserie, e tutti ne apprezzarono la decisione nonostante il regolamento imponesse altro! Forse oggi quella partita verrebbe sospesa.......e a farne le spese sono sempre le migliaia di tifosi per bene che pagano, alcuni profumatamente, biglietti e abbonamenti (come l'assurdità di giocare ieri a porte chiuse genoa-juve!).